Visualizzazione stampabile
-
aiuto flash
salve forum,
ho un vecchio g3 che volevo ripulire, ho sbagliato qualche swipe da twrp 2.7 e cancellato il boot. Credo perché quando ho dato il reboot me l'ha detto "attenzione nessun os installato"....
Ho provato da un altro g3 a creare un backup dell'os ma quando metto la sd nel telefono cancellato non vede il twrp backup. (mentre lo vede se lo creo su se stesso)
come posso procedere per tentare una soluzione al mio nuovo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsupiale
salve forum,
ho un vecchio g3 che volevo ripulire, ho sbagliato qualche swipe da twrp 2.7 e cancellato il boot. Credo perché quando ho dato il reboot me l'ha detto "attenzione nessun os installato"....
Ho provato da un altro g3 a creare un backup dell'os ma quando metto la sd nel telefono cancellato non vede il twrp backup. (mentre lo vede se lo creo su se stesso)
come posso procedere per tentare una soluzione al mio nuovo problema?
Puoi ricaricare il software stock e poi (eventualmente) moddarlo di nuovo. È la soluzione più 'ricondizionante'.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ho cercato, ma tra quelli che hanno link non più funzionanti, e quelli lunghissimi che mi perdo nel seguirli, mi puoi dire dove scaricare una stock e se posso installarla direttamente da twrp?
-
Lgup non riconosce il cell.... Con lg flash tool mi manca qualche file dll, e il file dkz sembra non riconoscerli se non seleziono tutti i file...
-
In qualche maniera sono riuscito a ricaricare sulla memoria il backup e ripristinarlo... Purtroppo anche il reflow ha terminato il suo effetto e sono iniziate nuovamente le schermate blu.... Ma non c'è proprio soluzione per resuscitare questo cip? Sto andando ot....
-
Quote:
marsupiale
In qualche maniera sono riuscito a ricaricare sulla memoria il backup e ripristinarlo... Purtroppo anche il reflow ha terminato il suo effetto e sono iniziate nuovamente le schermate blu.... Ma non c'è proprio soluzione per resuscitare questo cip? Sto andando ot....
Se vuoi puoi acquistare una nuova motherboard su eBay.... E non ci pensi più.
-
Quote:
DreamReaper
Se vuoi puoi acquistare una nuova motherboard su eBay.... E non ci pensi più.
E credo sia anche l'unica opzione duratura.
L'alternativa è mettersi a saldare i falsi contatti, e non è un lavoretto fai da te semplice, c'è il rischio di fare altri danni (non che cambi troppo a questo punto comunque), e in ogni caso non si ha la certezza di risolvere... Sono sempre complicati i chip dei microprocessori
-
Quote:
NicolasMorandini98
E credo sia anche l'unica opzione duratura.
L'alternativa è mettersi a saldare i falsi contatti, e non è un lavoretto fai da te semplice, c'è il rischio di fare altri danni (non che cambi troppo a questo punto comunque), e in ogni caso non si ha la certezza di risolvere... Sono sempre complicati i chip dei microprocessori
Se procedi con la sostituzione tienici informati. Sconsiglio le saldature "fai da te".
-
Quote:
DreamReaper
Se procedi con la sostituzione tienici informati. Sconsiglio le saldature "fai da te".
Non è cosa da fare le saldature senza attrezzatura professionale...ma comprare una nuova mb USATA che chissà tra quanto mi darà ancora problemi.... Boh... Diversamente se la mb fosse nuova a 50 €, per dire una cifra accettabile...
-
Quote:
marsupiale
Non è cosa da fare le saldature senza attrezzatura professionale...ma comprare una nuova mb USATA che chissà tra quanto mi darà ancora problemi.... Boh... Diversamente se la mb fosse nuova a 50 €, per dire una cifra accettabile...
Ne ho viste diverse sia su Aliexpress che eBay, ovviamente nuove e ovviamente per D855. Dai un occhiata.