Visualizzazione stampabile
-
Cavolo non va comunque...ho messo il firmware v20a come da guida (dopo sono andato a vedere nelle impostazioni per sicurezza), root con kingroot, ho installato emulatore terminale da playstore, metto la stringa e mi da lo stesso errore "no such file or directory", non trova il file aboot.bin, anche se l'ho messo nella sd. Ho provato a cambiare percorso nella stringa ma niente da fare, ho provato a riscaricare il file, niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da
JasonKenway
Cavolo non va comunque...ho messo il firmware v20a come da guida (dopo sono andato a vedere nelle impostazioni per sicurezza), root con kingroot, ho installato emulatore terminale da playstore, metto la stringa e mi da lo stesso errore "no such file or directory", non trova il file aboot.bin, anche se l'ho messo nella sd. Ho provato a cambiare percorso nella stringa ma niente da fare, ho provato a riscaricare il file, niente...
1)io la prima volta scordavo sempre il _ perche era praticamente invisibile su xda, per quello lo messo piu visibilmente sul mio thread.
2)se non cunziona potresti mandarmi lo screen del terminale.
Assicurati di aver messo il file giusto nella sd e di aver digitato bene il comando dopo "su".
Che terminale usi? Terminal emulator é quello giusto, con shell non so se và ;)
-
Sarebbe opportuno aprire discussioni singole e non lasciare tutto qui dentro.
-
Quote:
DreamReaper
Sarebbe opportuno aprire discussioni singole e non lasciare tutto qui dentro.
Lo fatto perche io avevo difficolta in passato a decidere cosa fare prima,qua é in forma scalare e basta seguire la guida, ma se consigli di chiudere non ce problema.
-
Quote:
oktay
TWRP recovery
scaricare i file, spostare nella sd è digitare il comando nel emulatore terminale
comando:
su
dd if=/sdcard/aboot.bin of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/aboot
Cosa si intende per "nel emulatore terminale"? Cioè, devo aprire il cmd da PC nella cartella del telefono o cosa? Grazie
-
Quote:
Dom182
Cosa si intende per "nel emulatore terminale"? Cioè, devo aprire il cmd da PC nella cartella del telefono o cosa? Grazie
È un applicazione che permette di interagire con il sistema senza usare un interfaccia grafica (quindi devi usare la tastiera e digitare comandi).
Basta che scrivi emulatore terminale nel playstore e scarichi il primo che esce.
-
Quote:
androidmaster01
È un applicazione che permette di interagire con il sistema senza usare un interfaccia grafica (quindi devi usare la tastiera e digitare comandi).
Basta che scrivi emulatore terminale nel playstore e scarichi il primo che esce.
Ok grazie mille, conosco l'app ma non capivo dalla guida se bisognava usare effettivamente emulator sul telefono o cmd da PC.
La guida è buona e completa, ma in alcuni punti non è chiarissima...
-
Quote:
Dom182
Ok grazie mille, conosco l'app ma non capivo dalla guida se bisognava usare effettivamente emulator sul telefono o cmd da PC.
La guida è buona e completa, ma in alcuni punti non è chiarissima...
Grazie della considerazione, provvedero prima possibile per ampliare il thread.
-
Quote:
androidmaster01
Grazie della considerazione, provvedero prima possibile per ampliare il thread.
No no non fraintendermi, la guida va benissimo così non c'è bisogno di ampliarla!
Intendevo solo che magari in alcuni punti non è chiarissima, come ad esempio l'utilizzo dell'emulatore. Per chi non lo conoscesse, magari sarebbe utile specificare di scaricarlo dal Play Store o mettere il link, tutto qui!
Grazie mille per il lavoro, proprio ora lo sto facendo sul telefono della mia ragazza, ho appena finito di scaricare tutto il materiale ed ora posso procedere, c'è praticamente tutto :)
Scusa la domanda e l'OT, perchè usi 2 account differenti? Infatti al primo post non capivo il "conosciuto come androidmaster01", poi ho capito!
-
Quote:
Dom182
No no non fraintendermi, la guida va benissimo così non c'è bisogno di ampliarla!
Intendevo solo che magari in alcuni punti non è chiarissima, come ad esempio l'utilizzo dell'emulatore. Per chi non lo conoscesse, magari sarebbe utile specificare di scaricarlo dal Play Store o mettere il link, tutto qui!
Grazie mille per il lavoro, proprio ora lo sto facendo sul telefono della mia ragazza, ho appena finito di scaricare tutto il materiale ed ora posso procedere, c'è praticamente tutto :)
Scusa la domanda e l'OT, perchè usi 2 account differenti? Infatti al primo post non capivo il "conosciuto come androidmaster01", poi ho capito!
Grazie, allora aggiungero solo quello :)
Uso 2 account perche sul cellulare uso taptalk e non riesco a loggarmi dal computer con le credenziali qua imesse. La stessa cosa con xda. Comunque laltro account è gia vecchio, questo lo ho dovuto fare dopo.