Modificare App Quick Circle
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per togliere alcune App da quelle Quick Circle, ovvero quelle che escono con la cover con l'oblò... Son riuscito ad aggiungerne altre come il calendario con un'applicazione dal play store, ma vorrei toglierne alcune come il "connetti" o la musica, solo che non sono deselezionabili dall'elenco! Qualcuno sa come fare?
Sapete anche come mettere qualche interfaccia dell'orologio? Quelle da scegliere son proprio poche...
Flash bootloader con bootloader bloccato e dd?
Buonasera a tutti, ho acquistato un LG G4 (H815) TIM, ottenuto accesso root con l'exploit send_command.exe e, all'interno della shell root ottenuta, ho effettuato un backup delle partizioni system e cust (quella del brand tim); ho poi scaricato l'immagine system, aggiunto root ed usato dd per sovrascrivere la partizione presente con quella con root.
In seguito, ho disabilitato gli OTA, installato un server ssh per l'accesso da pc che si avvia al boot automaticamente (dropbear), rimosso il branding TIM, rimesso le app no-brand, rimosso le applicazioni inutili, cambiato il dialer con quello stock presente su nexus 5 con lollipop e tutto funziona felicemente benissimo.
Ho quindi notato, mentre esploravo le partizioni presenti, che la recovery sembra essere in /dev/block/mmcblk0p39. Essendo il bootloader ancora bloccato (e volendolo tenere così), ero quindi piuttosto certo di non poter scrivere sulla partizione, MA ho usato dd per recuperare alcuni bytes della partizione,
li ho scritti su un file, e li ho riscritti nuovamente sovrascrivendo quelli (uguali) che erano presenti. Quindi è possibile scrivere!.
Ecco cos'ho fatto:
dd if=/dev/block/platform/f9824900.sdhci/by-name/recovery bs=1 count=70 of=/sdcard/recovery.partial.img
dd of=/dev/block/platform/f9824900.sdhci/by-name/recovery if=/sdcard/recovery.partial.img
Ora ecco le domande:
- Cos'accadrebbe se scrivessi semplicemente l'immagine TWRP attraverso dd sulla partizione di recovery dal sistema avviato, così come ho provato a fare nel test? (es.: dd if=/sdcard/twrp.img bs=8192 of=/dev/block/mmcblk0p39)... sembrerebbe che non verrei fermato da nulla e nessuno nel farlo!
- Anche voi siete in grado di vedere le stesse partizioni che vedo io in /dev/block/platform/f9824900.sdhci/by-name/ ? (alla fine del post la lista dei nodi) -- nel caso in cui non riusciste, ho pensato potessero comunque esservi utili per determinare come fossero impostate: ho letto di persone che non riuscivano a trovare il nodo "recovery", e quindi non riuscivano a scriverci.
Comunque, in quel caso, ci sarebbero dei tool per esplorare le immagini di drive in GPT come TestDisk per linux che potrebbero essere usati per trovare il punto preciso della partizione su cui scrivere usando la direttiva "seek=" del comando dd.
- Nel caso in cui già già sappiate tutto questo, presumo ci sia un meccanismo di protezione che esegue un checksuma (o genera una firma) della partizione di recovery all'avvio e direbbe
"ehi, e questa roba cos'è? ecco, mangiati un bel bootloop!" (forse in inglese rendeva meglio xD)... altrimenti non riuscirei ad immaginare per qual motivo non siamo ancora in grado di sovrascrivere il bootloader.
Grazie mille in anticipo!
Alessio
PS, qui ci sono le partizioni GPT:
codice:
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 DDR -> /dev/block/mmcblk0p30
lrwxrwxrwx 1 root root 20 Jan 4 2015 aboot -> /dev/block/mmcblk0p8
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 abootbak -> /dev/block/mmcblk0p14
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 apdp -> /dev/block/mmcblk0p18
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 boot -> /dev/block/mmcblk0p38
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 cache -> /dev/block/mmcblk0p49
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 cust -> /dev/block/mmcblk0p48
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 devinfo -> /dev/block/mmcblk0p17
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 dpo -> /dev/block/mmcblk0p20
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 drm -> /dev/block/mmcblk0p40
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 eksst -> /dev/block/mmcblk0p33
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 encrypt -> /dev/block/mmcblk0p32
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 factory -> /dev/block/mmcblk0p43
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 fota -> /dev/block/mmcblk0p44
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 fsc -> /dev/block/mmcblk0p27
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 fsg -> /dev/block/mmcblk0p26
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 grow -> /dev/block/mmcblk0p51
lrwxrwxrwx 1 root root 20 Jan 4 2015 hyp -> /dev/block/mmcblk0p6
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 hypbak -> /dev/block/mmcblk0p12
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 keystore -> /dev/block/mmcblk0p29
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 laf -> /dev/block/mmcblk0p37
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 limits -> /dev/block/mmcblk0p16
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 misc -> /dev/block/mmcblk0p22
lrwxrwxrwx 1 root root 20 Jan 4 2015 modem -> /dev/block/mmcblk0p1
lrwxrwxrwx 1 root root 21 Jan 4 2015 modemst1 -> /dev/block/mmcblk0p24
[Lg g4] Icone drawer lg home
Salve a tutti. Sono possessore di un lg g4 con boot sbloccato, installata TWRP, permessi di root e xposed. Tuttavia non sono neancora stato in grado di trovare un modo per cambiare icone al drawer del launcher originale di LG (visto che alcune sono abbastanza pessime). Sulla home invece nessun problema...
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App