Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
No mi spiace non è removibile
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie lo stesso, alla fine basta che vada il telefono ;)
-
non ho letto tutto, sono sincero....
chiedo se qualcuno che ha effettuato l'unlock del bootloader, dopo ha provato a vedere cosa è cambiato dal file originale?
o meglio...
estrazione del .TOT, richiesta del file unlock.bin dal sito
ed un compare dei 2 file (quello del sito lg e quello estratto dal .tot) per capire cosa è realmente cambiato fra i 2 file?
-
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di una risposta perché ho proceduto allo sblocco del bootloader ed ho rootato il telefono...adesso però vorrei aggiornare il telefono tramite OTA perché sono alla versione 20d la mia domanda e, come posso fare? se tolgo il root posso aggiornare tramite OTA anche se il telefono è sbloccato?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
Fulgrim69
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di una risposta perché ho proceduto allo sblocco del bootloader ed ho rootato il telefono...adesso però vorrei aggiornare il telefono tramite OTA perché sono alla versione 20d la mia domanda e, come posso fare? se tolgo il root posso aggiornare tramite OTA anche se il telefono è sbloccato?
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Togliendo il root puoi aggiornare senza pericolo anche tramite OTA. Casomai non ti arrivasse l'aggiornamento puoi procedere con i KDZ presenti nell'apposita discussione,
-
Niente da fare.. due giorni che cerco di installare i driver del fastboot ma non mi va. Ho un g4 no brand che si stucka quando arrivo a dover mettere, dopo l'<<adb devices>> (che mi conferma che il g4 è collegato) e dopo l'<<adb reboot bootloader>>, il fastboot oem device-id mi si blocca con la scritta "waiting for the device". Ho installato sopra questo windows 10 x64 oltre 20 tipi di driver di ogni tipo, messi e tolti, disabilita imposizione firma hardware, firewall disattivato e di tutti i tipi.. niente è impallato e non ne vuole sapere di darmi l'accesso al fastboot..
qualche idea? ho girato decine di forum ma non ho trovato risposta :-\
-
Quote:
TheIceCave
Niente da fare.. due giorni che cerco di installare i driver del fastboot ma non mi va. Ho un g4 no brand che si stucka quando arrivo a dover mettere, dopo l'<<adb devices>> (che mi conferma che il g4 è collegato) e dopo l'<<adb reboot bootloader>>, il fastboot oem device-id mi si blocca con la scritta "waiting for the device". Ho installato sopra questo windows 10 x64 oltre 20 tipi di driver di ogni tipo, messi e tolti, disabilita imposizione firma hardware, firewall disattivato e di tutti i tipi.. niente è impallato e non ne vuole sapere di darmi l'accesso al fastboot..
qualche idea? ho girato decine di forum ma non ho trovato risposta :-\
Fai un tentativo con questi https://www.dropbox.com/s/tdjdo2nppu...%20G4.rar?dl=0 sennò prova con un pc con Windows 7. Ahimè in situazioni al limite di driver bisognerebbe ripristinare il pc o provare con un altro. Per dirti per fare riconoscere il mio oneplus con w10 non c'è stato verso, ho dovuto usare il secondo portatile con w7 e fastoboot l'ha riconosciuto al primo colpo appena installati i driver
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Fai un tentativo con questi
https://www.dropbox.com/s/tdjdo2nppu...%20G4.rar?dl=0 sennò prova con un pc con Windows 7. Ahimè in situazioni al limite di driver bisognerebbe ripristinare il pc o provare con un altro. Per dirti per fare riconoscere il mio oneplus con w10 non c'è stato verso, ho dovuto usare il secondo portatile con w7 e fastoboot l'ha riconosciuto al primo colpo appena installati i driver
Proverò questi driver e poi col portatile di mio fratello, poi riferisco :P
-
Quote:
TheIceCave
Proverò questi driver e poi col portatile di mio fratello, poi riferisco :P
Certo facci sapere. Ricorda solo di riavviare per sicurezza il pc dopo l'installazione dei driver
-
Quote:
bluflight13
Certo facci sapere. Ricorda solo di riavviare per sicurezza il pc dopo l'installazione dei driver
Niente da fare, riavviato il pc anche senza imposizione driver firmware non va. Stessa cosa anche con il pc di mio fratello :fear2::fear2::fear2:.. mi sa che proverò con una macchina virtuale con windows 7 sopra pulito, che ne dite?
tutto quello che volevo fare era di mettere una custom rom, la genisys o la imperium.. provarle un po' insomma, è così male? :unamused2:
-
Quote:
TheIceCave
Niente da fare, riavviato il pc anche senza imposizione driver firmware non va. Stessa cosa anche con il pc di mio fratello :fear2::fear2::fear2:.. mi sa che proverò con una macchina virtuale con windows 7 sopra pulito, che ne dite?
Prova, col telefono collegato, a tirare giù la tendina, e cambiare da trasferimento file a ptp (mi sembra si chiami così) a me aveva poi chiesto qualcosa legato al riconoscimento a pc ricordo
-
Quote:
bluflight13
Prova, col telefono collegato, a tirare giù la tendina, e cambiare da trasferimento file a ptp (mi sembra si chiami così) a me aveva poi chiesto qualcosa legato al riconoscimento a pc ricordo
Ho già provato col PTP, l'altro protocollo solo per le immagini che c'è e non va comunque. Il fatto è che non si capisce bene che devo fare quando collego il pc, perchè anche quando ho già installato i tuoi driver ad es. o quelli presi da internet insomma già presenti nel pc, ogni volta che ricollego il telefono al pc mi chiede di installarli immagino si riferisca quelli suoi interni. Io glieli faccio installare comunque ma non va ugualmente e anche se li annullo insomma, come si fa fa non ci sono questi driver fastboot. Un dettaglio che potrei darti è che su gestione dispositivi quando tengo il g4 collegato il telefono mi appare come Android Device --> LGE Mobile ADB Interface. Questo quando è acceso il cell, scrivo quindi adb devices e me lo rileva. Vado a mandarlo in adb reboot bootloader e stavolta in gestione dispositivi mi esce come "Kedacom USB Device --> Android Bootloader Interface" .. anche a te ti compariva in questi due stati in gestione dispositivi quando facevi questi due passaggi?
-
Quote:
TheIceCave
Ho già provato col PTP, l'altro protocollo solo per le immagini che c'è e non va comunque. Il fatto è che non si capisce bene che devo fare quando collego il pc, perchè anche quando ho già installato i tuoi driver ad es. o quelli presi da internet insomma già presenti nel pc, ogni volta che ricollego il telefono al pc mi chiede di installarli immagino si riferisca quelli suoi interni. Io glieli faccio installare comunque ma non va ugualmente e anche se li annullo insomma, come si fa fa non ci sono questi driver fastboot. Un dettaglio che potrei darti è che su gestione dispositivi quando tengo il g4 collegato il telefono mi appare come Android Device --> LGE Mobile ADB Interface. Questo quando è acceso il cell, scrivo quindi adb devices e me lo rileva. Vado a mandarlo in adb reboot bootloader e stavolta in gestione dispositivi mi esce come "Kedacom USB Device --> Android Bootloader Interface" .. anche a te ti compariva in questi due stati in gestione dispositivi quando facevi questi due passaggi?
Non ho mai controllato nella gestione dispositivi che voci comparivano. Sdk l'hai correttamente scaricato e installato come da istruzioni in prima pagina?
-
Quote:
bluflight13
Non ho mai controllato nella gestione dispositivi che voci comparivano. Sdk l'hai correttamente scaricato e installato come da istruzioni in prima pagina?
edit: risolto tutto su macchina virtuale.
-
Quote:
TheIceCave
edit: risolto tutto su macchina virtuale.
Ottimo molto bene che si è risolto tutto per il meglio
-
Salve a tutti
Ho visto su xda che finalmente dopo molto tempo é uscita la guida per il relock del bootloader.
Volevo sapere se qualcuno lo ha già provata e se il relock é effettivamente valido anche per la garanzia oppure no.
Grazie
-
Quote:
Dade1997
Salve a tutti
Ho visto su xda che finalmente dopo molto tempo é uscita la guida per il relock del bootloader.
Volevo sapere se qualcuno lo ha già provata e se il relock é effettivamente valido anche per la garanzia oppure no.
Grazie
Ovviamente la procedura di richiesta del codice di sblocco è associata al tuo IMEI, come però ho evidenziato, si tratta della richiesta. Se poi tu abbia usato o meno il codice è un altro discorso. Quindi presumo (con LG non si sa mai) che non dovrebbero fare problemi.
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente la procedura di richiesta del codice di sblocco è associata al tuo IMEI, come però ho evidenziato, si tratta della richiesta. Se poi tu abbia usato o meno il codice è un altro discorso. Quindi presumo (con LG non si sa mai) che non dovrebbero fare problemi.
Grazie
sono indeciso se utilizzare questo metodo oppure aspettare (chissa quanto) e valutare quello di xVANKO (utente xda) che dice di esserci riuscito con tutti i modelli senza backup di partizioni...sta solo creando una app che automizza tutto il processo...
Cosa dite? Ne sapete qualcosa di piu voi?
-
Quote:
Dade1997
Grazie
sono indeciso se utilizzare questo metodo oppure aspettare (chissa quanto) e valutare quello di xVANKO (utente xda) che dice di esserci riuscito con tutti i modelli senza backup di partizioni...sta solo creando una app che automizza tutto il processo...
Cosa dite? Ne sapete qualcosa di piu voi?
Sono interessatissimo anche io, visto che sto vorrei fare il relock e poi vendere il mio G4...Allo stato attuale la procedura non mi sembra del tutto chiara e semplicissima..spero anche io in un tool
-
Ragazzi una domanda: se io dovessi sbloccare il bootloader per mettere una custom ROM e il telefono dovesse andare in bootloop per una seconda volta e quindi debba mandarlo in assistenza non me lo riparerebbero? Cioè dovrei pagare per la riparazione giusto?
-
Quote:
Amidaraxar
Ragazzi una domanda: se io dovessi sbloccare il bootloader per mettere una custom ROM e il telefono dovesse andare in bootloop per una seconda volta e quindi debba mandarlo in assistenza non me lo riparerebbero? Cioè dovrei pagare per la riparazione giusto?
Ovviamente è una bella domanda. Se si appellano alle nuove condizioni di garanzia si. Se hai sbloccato lo vedono dalla richiesta del codice. E' altresì possibile però che, visto il difetto, sorvolino e lo riparino senza controllare.
-
Mi sembra veramente un peccato non poterci "giocare" però la paura che possa riaccadere il bootloop è sempre alle porte e in quel caso, se non sorvolassero, mi roderebbe non poco che debba pure pagare per un difetto che è stato comunque affermato anche da loro..
-
Scusami vorrei fare il modding ma non puoi fare un video su youtube con i video mi sento piu' sicuro a fare la procedura grazie
-
Quote:
felen
Scusami vorrei fare il modding ma non puoi fare un video su youtube con i video mi sento piu' sicuro a fare la procedura grazie
https://www.youtube.com/watch?v=4CzgCY75Isw
-
Ragazzi, ma la procedura di sblocco bootloader e installazione di root e recovery non comporta la perdita di dati del cellulare?
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, ma la procedura di sblocco bootloader e installazione di root e recovery non comporta la perdita di dati del cellulare?
Si, in particolare è la prima operazione di sblocco del bootloader che cancella l'intero contenuto del telefono
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Si, in particolare è la prima operazione di sblocco del bootloader che cancella l'intero contenuto del telefono
Ma la rom originale rimane? O poi bisogna flasharla?
-
Quote:
guidgip
Ma la rom originale rimane? O poi bisogna flasharla?
Rimane, riparte con la configurazione iniziale di come avessi appena preso il telefono
-
Quote:
bluflight13
Rimane, riparte con la configurazione iniziale di come avessi appena preso il telefono
Grazie mille. Avrei un'altra curiosità. Ho letto nei primi post del thread di questa partizione drm, che pare sia abbastanza importante. Effettuando lo sblocco del bootloader e poi il conseguente root e recovery, perdo questa partizione o si può effettuare un backup in qualche modo?
Inoltre ricordo che sui vecchi terminali che ho moddato, tipo il G3, si faceva il backup della partizione che conteneva i dati identificativi del telefono.
Su questo terminale funziona in maniera diversa?
-
Salve!
per lo sblocco del boot loader ho seguito la guida scritta e quella su youtube il problema che mi da un device id che non va la procedura l'ho rifatta 2 volte ma mettendo il device id, che mi restituisce la procedura mi dice device e scorretto
C:\Users\nvidi\AppData\Local\Android\Sdk\platform-tools>fastboot oem device-id
...
(bootloader) ---------------------------------------------------------
(bootloader) Device-ID
(bootloader) 6177CBAE92AB1DF1380422AFB9054EA8
(bootloader) 4F5A425977A0FE9CD52D51A40427C34B
(bootloader) ---------------------------------------------------------
OKAY [ 0.070s]
finished. total time: 0.072s
C:\Users\nvidi\AppData\Local\Android\Sdk\platform-tools>
C:\Users\nvidi\AppData\Local\Android\Sdk\platform-tools>Read more LG G4, disponibile lo sblocco del bootloader
il cambio della motherboard può influire???
-
Ciao a tutti,
scusate sto cercando anche io di effettuare lo sblocco del device, ma quando tento da terminale di avere l'ID device con i comandi indicati, mi restituisce il messaggio waiting..... e non riesce a trovarmi il device, nonostante lo stesso sia riconosciuto via usb e siano stati installati tutti i driver. Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema?
Grazie
-
Quote:
sicolla
Ciao a tutti,
scusate sto cercando anche io di effettuare lo sblocco del device, ma quando tento da terminale di avere l'ID device con i comandi indicati, mi restituisce il messaggio waiting..... e non riesce a trovarmi il device, nonostante lo stesso sia riconosciuto via usb e siano stati installati tutti i driver. Qualcuno ha riscontrato lo stesso mio problema?
Grazie
Hai messo il device in modalità fastboot? Hai attivato il debug USB?
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ciao, si va in fastboot in quanto compaiono delle righe in alto a sinistra del device.
Avendo anche attivato il debug usb da impostazioni sviluppatore.
Mi restituisce questo messaggio: waiting for any device
Potresti darmi supporto su come poter eliminare questo problema per ottenere l'ID device? Grazie