Ecco il kdz http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...815T10f_00.kdz
È la versione 10f australiana, non so se sia compatibile con i nostri devices
Visualizzazione stampabile
Ecco il kdz http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...815T10f_00.kdz
È la versione 10f australiana, non so se sia compatibile con i nostri devices
In questo caso bisognerebbe vedere se qualcuno l'ha installata tanto per avere data di compilazione ed altri pareri, al momento l'assenza di tempo e il rischio mi trattengono dal farlo personalmente...[/QUOTE]
Io ho la 10 f al momento perché era una di quelle a cui era applicabile root e xposed. Messo tutto e va tutto benissimo sembra più fluido e sembra la batteria duri un pochino di più (forse per xposed e amplify) unico piccolo problema ma che da abbastanza fastidio il fatto che ogni volta che ho lo schermo bloccato e lo sblocco appare la scritta (l'applicazione home si è fermata) e succede sempre . provato a riavviare ma niente da fare per un po terrò così quando mi romperó riproverò tutto da capo sperando di risolvere
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
A me piace il rischio... Ti spiacerebbe dirmi la data di compilazione? La trovi nel menù del dialer oppure con applicazioni che forniscono informazioni estese sul kernel, dato che hai il root access. Grazie mille.
EDIT: da quello che ho potuto leggere, il v10f australiano senza modifiche non si avvia sui nostri telefoni. La data di compilazione è il 25 luglio.
ciao a tutti mi aggiungo alla discussione avendo acquistato il G4 qualche giorno fa! Il mio terminale era brand tim fermo alla v10b ed ho deciso quindi di eseguire la procedura qui indicata installando la v10d.. filato tutto "liscio", nessun errore all'avvio o riavvio. unica nota è che alla fine della procedura LG Flash Tools è crashato spaventandomi un po'.. e durante la procedura i caratteri di testo non erano riconoscibili (c'erano una serie di punti interrogativi infiniti). Non so a cosa sia dovuto e lo posto qui per verificare se sono stato l'unico ad avere questo piccolo problema.
Uso Windows 10 ed ho disinstallato LG Bridge ed i relativi driver prima di effettuare la procedura qui indicata. Forse qualche rimasuglio di driver o che ha causato qualche piccolo problema. Per quanto riguarda la v10d è visibilmente più fluida della v10b e confermo le stesse impressioni sui miglioramenti anche per quanto riguarda l'autonomia.
È successo anche a me infatti mi sono spaventato, però è andato tt Bn il terminale va più che bene,anche il mio era brand Tim
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
A me piace il rischio... Ti spiacerebbe dirmi la data di compilazione? La trovi nel menù del dialer oppure con applicazioni che forniscono informazioni estese sul kernel, dato che hai il root access. Grazie mille.
EDIT: da quello che ho potuto leggere, il v10f australiano senza modifiche non si avvia sui nostri telefoni. La data di compilazione è il 25 luglio.[/QUOTE]
Pensavo anche io fosse la 10f poi sono andato su info software e dice 10d booo
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Ciao anche io ho messo la V10D anche io tim ma a me non e successo nulla di quello che avete detto
forse sono stato più fortunato
Vincent62
Mi sto gasando :D
http://pkg03.lime.gdms.lge.com/dn/do...H81510E_00.kdz
Nuovo aggiornamento per il H815 polacco aka il mio.
EDIT: al momento non riesco a scaricarlo, dovrei provare stasera da PC, comunque è il link fornito dal sito ufficiale per il mio IMEI.
EDIT2: ho reindirizzato manualmente il download al vecchio server essendo apparentemente uno nuovo quello del link e ora va:
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...H81510E_00.kdz
Ragazzi ho un Lg g4 Tim e sto provando a sbrandizzarlo e a flashare il firmware v10d.
Ho seguito la guida in prima pagina passo passo ma quando arrivo al momento dopo lo start e dopo l'ok mi esce un messaggio del tipo :"connessione al server interrotta riprovare più tardi"
come mai ? è normale? dove sbaglio?
ma quando do ok mi interrompe la procedura, o forse sono io che non me ne accorgo?
country e lenguage posso lasciare Korea?
Puoi lasciare tutto così come è, ai fini pratici non cambia nulla.
Normalmente la procedura non si interrompe.
completato e andato a buon fine, ma quando avvio il telefono mi esce un messaggio con un triangolo: "current version is not avaiable for user..ecc ecc con dei codici numerici"
come mai?
devo forse procedere ad un hard reset? qual'è la combinazione per farlo?
quindi al prossimo riavvio scompare? ho riavviato più volte però è sempre ricomparso.
Ho provato a fare un hard reset premendo la combinazione di tasti volume giù e accensione ma non riesco ad entrare nel recovery mode, come si fa?
P.s ho controllato il firmware e ho visto che è la versione v10e, ed era quella che ti avevo indicato oggi come aggiornamento della v10d...
altra cosa strana.....sono rimaste tutte le app della tim installate. Non dovevano sparire?
si si ho usato CSE,
Ok, quando appare il messaggio basta tappare sul triangolo e va via.
può essere che quel firmware non era indicato per il mio telefono?
quel messaggio di errore mi esce sempre, ho letto che alcuni utenti non lo visualizzano, non è strano?
ho provato con la versione in prima pagina a questo theard. Installazione andata a buon fine, nessun messaggio all'accensione e nessuna app tim presente.
evidentemente quella che avevo scaricato (che tra l'altro era una versione v10e e che dicevano fosse un aggiornamento della versione v10d, non andava bene).
Ma prima di effettuare l'installazione non c è un modo per capire se una versione va bene o meno per il proprio device? così per saperlo per i futuri aggiornamenti.
grazie mille per gli aiuti
Essendo un aggiornamento specifico per il mio telefono ovviamente non ricevo errori, ho anche ricevuto l'OTA:
[HIDE]http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...876f7bcc88.jpg[/HIDE]
L'ho provato anche con installazione "sporca" e va senza problemi, ovviamente sembrerebbe migliorato rispetto a tutti gli altri aggiornamenti precedenti, e sicuramente è il più recente (17 agosto).
Hanno anche risolto Stagefright
[HIDE]http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...071495a812.jpg[/HIDE]
L'ho scaricata dal link che hai postato(il secondo) ed installata sul mio (che era un brand tim) tramite Lg flashtool , avevo installato precedentemente la v10d in prima pagina del theard. Tutto a posto e nessun messaggio di errore :)
Per fare questo test che hai postato tu cosa bisogna fare?
thanks
Ciao ragazzi, ormai sono qualche giorno che navigo in questo forum alla ricerca di dritte :) volevo chiedervi se qualcuno che ha il g4 brandizzato TIM è riuscito con successo a installare la v10c o v10d. Creo questa discussione solo per avere maggiore chiarezza e organicità. Io ho la v10b ancora, il cell aveva già all'acquisto questa versione. So che per i g4 brandizzati TIM non si può togliere il bootload ma si può fare il root con la procedura su XDA di TheCube (vediamo se mi prende il sito): forum.xda-developers.com/g4/orig-development/root-tmo-vzw-intl-variants-soon-root-lg-t3164765.
Quello che non capisco è se una volta fatta quella procedura di root, l'aggiornamento dal v10b al v10c avviene in automatico o devo fare qualche altra procedura successiva. Ammetto fin da ora che le mie basi di modding risalgono al mio vecchio samsung di 3 anni fa. Con gli LG so che è diverso ancora, solo che non riesco a comprendere bene per gli LG brandizzati. E' il primo cellulare brandizzato della mia vita, penso di aver sbagliato, ma vorrei tanto rimediare e avere tra le mani un device il più possibile aggiornato. Infatti il cell diventa incandescente ogni tanto, la funzione slow motion non funziona, e il touchscreen ogni tanto non risponde bene ai comandi (ho messo pellicola temperata vetro) e so che con la versione v10c questi aspetti vengono migliorati.
Con questa discussione penso di fare una cortesia a tutti quelli come me che hanno un LG G4 brandizzato Tim, raccogliendo organicamente tutto qua senza navigare qua e la.
E poi se qualcuno sa darmi qualche dritta chiara e netta, magari collaudata, per passare da questa versione v10b a una versione v10c o addirittura v10d gli sarò infinitamente grato.
:D:D:D
Sarebbe bello inoltre che qualche utente esperto mi dicesse apertamente che sbrandizzare un cell brandizzato non è al momento possibile ad oggi. almeno mi metto l'anima in pace!
Grazie ragazzi.
Anch'io ho la v10d no brand prima ero Tim, quindi posso metterla Anch'io? Mica c'è bisogno del full wipe di può fare il normal flash? Avevo letto in un altro thread che era stato fatto un update di 38 mb per la sicurezza, sarebbe questo firmware che voi avete installato? Grazie mille in anticipo
io ho fatto installazione pulita, cioè CSE e tutto è andato a buon fine e all'accensione perfetto senza messaggi di errore come mi era capitato ieri installando un altro firmware.
Quindi penso se il tuo è tim come il mio puoi andare tranquillo.
Credo che questo comprenda la patch per la sicurezza ma su questo può darti qualche info in più l'utente che l'ha postata.
Dopo l'installazione ti troverai la v10e ;)
Grazie per la risposta tempestiva, vorrei metterla ma mi dispiace solo dover fare l'installazione CSE e dopo doverlo riconfigurare daccapo, perciò ho chiesto se si poteva fare il normal flash senza perdere i dati
io penso che puoi fare tranquillamente anche il normal senza perdere i dati, a me piace fare sempre installazioni pulite per cui sono andato così.
alla fine ci perdi 5 minuti neppure, provare non nuoce ;)
magari prova normal e se vedi che non va a buon fine ti fai un backup e fai in CSE
Ok dopo provo, grazie.... Come si comporta il terminale con questa nuova rom?
diciamo che io l'ho acceso ieri sera per la prima volta e ho subito effettuato l'operazione di sbrandizzazione e stamane ho installato questo nuovo firmware per cui non ho termini di paragone in base alle precedenti però il terminale è davvero molto fluido, non ho notato grossi riscaldamenti nell'uso, e mi sembra molto reattivo in tutto, il doppio tap risponde benissimo, nessun problema con le notifiche, ho fatto un paio di foto e sono eccellenti in punta e scatta. Mail, messaggi e qualche chiamata e lo trovo ottimo in tutto. Però ti ripeto lo sto utilizzando da stamane.
so solo che la rom tim era oscena anche graficamente
Grazie per le tue considerazioni, magari oggi la installo Anch'io, sulla ROM Tim condivido appieno!!! 😁
Ok, non mancheranno le mie impressioni, a presto 😃
Per quel che ti posso dire questo firmware principalmente risolve i bug di Stagefright, come da accordo con Google per rilasci più frequenti di piccoli aggiornamenti alla sicurezza, del resto ti posso dire che integra sicuramente tanti fix nel codice tipici dell'evoluzione del firmware; ad occhio ti posso dire che è uguale alla v10g degli emirati arabi, anche se ho notato un miglioramento della velocità delle transazioni del multitasking.
Inoltre se sei interessato al modding ti posso dire che tutte le mod scritte sulle basi della v10d funzionano anche qui :)