Ho postato qualche post prima il link per la 10d
Visualizzazione stampabile
Per poter fare il root di qualsiasi versione è indispensabile il comando dos e il file .img
Ragazzi qualcuno potrebbe indirizzarmi verso una guida in Italiano per fare il root su v10d.....grazie
Edit: Trovata in altri lidi,grazie lo stesso :)
non so se può interessarti ma qualche post precedente ho descritto il procedimento per mettere la 10e con root partendo da un g4 brandizzato tim con 10b
E ma è in inglese
Inviato dal mio Note 3 Neo
Beh si ma è comprensibile e se proprio non capisci qualcosa google traduttore ti può aiutare.
Ho ragione di credere che chi posta in quei lidi NON testi le procedure ma si limiti appunto alla traduzione delle stesse proprietarie di altri forum.
Ciao a tutti! Dato che ho 20c rooted, ma se voglio avere 20e rooted, devo fare semplicemente usando i comandi DOS? Cioè voglio dire che mettere 20e rooted sopra di 20c rooted. Si può fare?
Proprio nel senso che non puoi essere sicuro che sia la stessa di XDA se non riesci a capire un po di inglese o se almeno non confronti la traduzione di quel forum con quella di google traduttore....
In ogni modo io consiglio di seguire guide in cui è chiaramente scritto che l'autore o chi le sta presentando,dichiari che ha testato tutte le procedure e le varie fasi.In fondo a rovinare uno smartphone ed a renderlo inutilizzabile si fa presto quando si opera in questi ambiti.
Credo tu intenda le versioni 10c e 10e perché le 20 (che conterranno il nuovo android marshmallow) non sono ancora state rilasciate da LG.Ma comunque si,puoi farlo seguendo la guida di XDA.
Facciamo un po' di chiarezza.
In Italia gli sviluppatori / developer sono una merce rara.
I più bravi e quotati developer (purtroppo) sono in forum stranieri nel nostro caso Xda e LG Vietnam (che comunque pubblica su Xda). Ovviamente la lingua usata è l'inglese. I forum Italiani (e altri) prendono le guide e le procedure da xda e le traducono postandole nelle loro board.
Ora, su Androidiani c'è il tacito obbligo di non poter postare una guida senza averla prima personalmente testata, ma su altri forum non possiamo saperlo. Il consiglio era: Prendila da Xda (se non c'è qui) e traducila/applicala da solo.
Va bene seguirò la regola.
Per quanto riguarda passare da 10c root a 10e, non credo avresti problemi ma io personalmente metterei la 10e liscia e poi sopra la 10e con il root..magari è un procedimento in più e perdi più tempo
Ma posso mettere la 10e senza sbloccare il bootloader?
Si puoi. Ascolta un mio consiglio prima di "agire". Dai un occhiata alle basi del modding. Root, bootloader, comandi fastboot, comandi adb, partizioni, recovery custodia ecc ecc.
Potresti trovarti in difficoltà a capire cosa esattamente stai facendo e questa è una delle cose basilari del Modding. Capire cosa si sta modificando. Ad esempio quello che hai chiesto 'potrebbe' essere off topic. Quale 10e vuoi mettere la stock o la prerooted?
Vorrei mettere la stock e poi fare il root con il metodo di questo topic (senza sblocco del bootloader).
Bene. Facciamo un piccolo Ot (altrimenti dovresti andare nella discussione dedicata). Usa il Flash Tools 2014 e installa la 10e utilizzando il CSE mode. Termina la procedura, attiva il terminale e poi puoi procedere qui. Se hai problemi o domande sul Tools però, usa l'altra discussione.
Raga ho fatto il root al g4, solo che mi serve un'app (premium play) che riconosce il root e non funziona, quindi vorrei fare l'unroot (so che è possibile farlo tramite l'app super su direttamente) ma in maniera temporanea, col mio note2 riuscivo a farlo, c'è qualcosa per il nostro g4 o qualche procedimento simile?
Salve a tutti vorrei attivare i permessi di Root sul mio LG G4 (Brand Tim) perché mi piacerebbe rendere tutte le app compatibili con il multi window (Whatsapp in primis) ma non essendo molto pratico di Modding ho un sacco di dubbi che vado ad elencarvi:
- Esiste un modo semplice per effttuare solo il root senza fare procedimenti troppo complicati o intaccare contatori ecc.. ?
- Facendo il Root perdo la garanzia ?
- È possibile rimuovere il Root per far tornare il telefono come prima ?
- Il telefono rischia di danneggiarsi ?
- È necessario per forza utilizzare il PC per effettuare il root oppure esistono app che permettono di eseguire la procedura direttamente da Smartphone ?
- Mi pare di aver capito che una volta effettuato il Root non posso più ricevere gli aggiornamenti via OTA,è vero ?
Se la cosa è vera posso rimuovere il root per installare l'aggiornamento via OTA e poi rimetterlo ?
Detto questo qualcuno con un po di pazienza può spiegarmi gentilmente come effettuare il Root in modo facile e sicuro ?
Un grazie in anticipo.
1. nei primi topi trovi le guide per fare il root con e senza sblocco del bootloader
2. se fai il root senza sbloccare il bootloader perdi la garanzia ma in italia i centri assistenza non ci fanno caso
3. puoi rimuovere il root quando vuoi
4. il telefono non si danneggia
5. per fare il root senza sbloccare il bootloader ti serve il pc
6. non riceverai gli ota, per aggiornare ti servira il pc ed il file di aggiornamento, non puoi rimuovere il root fare l'aggiornamento via ota e rimettere il root
segui le guide e vai tranquillo, certo un minimo di conoscenza nell'uso del pc devi averla.
Grazie per la risposta,puoi linkarmi direttamente il Topic in cui trovo la guida giusta perché non vorrei sbagliare.
Ecco a te GUIDA
Puoi seguire al punto 2 dove si parla l'argomento di ROOT!
Non perdi la garanzia se fai soltanto root senza toccare il bootloader. Però mi raccomando non aggiornare MAI automaticamente le versioni di LG ORIGINALI.
Allora mi spiego meglio.
Se hai LG G4 senza root, puoi fare degli aggiornamenti ufficiali senza problemi. Finora ci siamo.
Se invece hai LG G4 rootato, non devi aggiornare le versioni ufficiali perché poi ti manda in bootloop (avvio infinito) oppure ti manda sulla recovery chiamata fastboot ovvero che ti manda il sistema operativo. In povere parole non avrai LG G4 utilizzabile. Perciò la procedura per risolvere questo problema è ripristinare tramite LG tool con KDZ. Cancellando tutti i dati che hai nella memoria interna.
esiste un framework su exposed con cui puoi far fingere alle app che hai che in realtà non hai eseguito il root, non mi ricordo come si chiama purtroppo. ti ho messo la pulce nell'orecchio :)
Ciao a tutti. Dovrei prendere stasera un G4 usato(quindi non so ancora che versione ha di ROM). Attulmente ho un G2 a cui faccio il root solo dopo un ripristino per recuperare i dati app con TITANIUM.
Quindi volevo sapere cosa era meglio fare per avere il cell il meno modatto possibile(quindi solo rootato e disposto a perderlo al prossimo OTA che uscirà). Con il G2 era una boiata, bastava lanciare un file .bat una volta installati i driver su PC. Per il g4 com'è?
La procedura è diversa. Diciamo un po' più complicata ma alla fine andrà tutto bene.
Ti lascio la mia GUIDA
Se vuoi fare soltanto il root comincia dal secondo punto ovvero " 2) " dove si parla root. Perciò scarica tutto quello che ho scritto tranne Xposed Framework se non vuoi. [emoji6]
Quindi cmq non toccherò il bootloader ma riuscirò ad avere il root, corretto? Per procedure via dos nessun problema. Ho iniziato con un Nexus S e cmq nonostante abbia "solo" 36 anni il mio primo MS DOS è stato il 3.0 :D
Ovviamente ho usato anche CPM ecc quando avevo 7/8 anni
Si, niente xposed perché mi baata recuperare i dati app con Titanium :)
Se segui questa guida, non toccherai il bootloader perché per sbloccarlo ci vogliono i comandi ufficiali della LG. [emoji6]
Quindi riuscirai ad avere root senza bootloader sbloccato.
Al momento monto la 7 HD (la ROM) con root e xposed. L'ho flashato tramite FlashFire che è un'app sviluppata dal famoso team, Chanfire. Questa app permette (e richiede root ovviamente) di flashare o fare wipe o backuppare. Quindi ho flashato la ROM tramite FlashFire. Ripeto, questa app non tocca il bootloader [emoji6]
Poi per flashare la 10E devi usare il tool utilizzando dal PC. E poi mettere 10E rooted (sempre img ma rootato) usando i comandi. Segui la guida e capirai un po' meglio. Se ci sono problemi puoi chiedere aiuto all'altro thread che ti ho dato il link che sarebbe la discussione giusta
PICCOLO OT: ho risolto con Helium Backup di Clockworkmod il ripristino dei dati app senza dover usare il root. Velocissimo e comodissimo ;)
Ciao, sono in possesso di questo modello V10b-234-15, e' un vodafone unlocked. Si puo' ottenere il root anche con questa versione? Credo che il bootloader sia bloccato per quel poco che capisco. Grazie in anticipo!
ragazzi, questa procedura formatta il cell?
ho dei dati che non posso backuppare, è una info importante per me..