Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
saw23
Ciao a tutti torno al mio g4 dopo parentesi huawei, mi trovo nelle condizioni di avere Android 6.0 v20g eur xx, prima di mandarlo in assistenza ero a LL 10e con root senza sblocco del bootloader. È possibile su questa versione avere root, premesso di sbloccare, oppure mi conviene fare un downgrade?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao @saw23 e bentornato. Attualmente (come indicato nella guida al primo post) puoi ottenere i permessi di root sbloccando il bootloader e installando la recovery custom TWRP.
La domanda che ti pongo è: Ti servono i permessi di root? Ti conviene sbloccare il bootloader o fare un downgrade per ottenerli? Se vuoi moddare e installare altre rom allora affermo che ne vale la pena, altrimenti direi di no.
-
È una riflessione che sto facendo anche io, e sto valutando rischi - benefici attualmente uso due app, Titanium e un altra app di localizzazione che hanno bisogno del root per funzionare e non ho ancora trovato delle app simili che facciano lo stesso lavoro.
-
Quote:
saw23
È una riflessione che sto facendo anche io, e sto valutando rischi - benefici attualmente uso due app, Titanium e un altra app di localizzazione che hanno bisogno del root per funzionare e non ho ancora trovato delle app simili che facciano lo stesso lavoro.
Valuta, al limite se sei furoi garanzia procedi con la recovery. Almeno hai un dispositivo completamente modificabile. Rom, exposed, kernel ecc ecc
-
La garanzia mi scade tra un bel po, considerando che già ha fatto un intervento credo che il prossimo guasto sarà l ultimo. A livello di difficoltà sblocco e root nn mi sembra ci siano, ultimamente l ho fatto ad un huawei p8 e nn ho trovato difficoltà
-
domanda a titolo informativo, ho effettuato il root del G4 , se faccio un domani un ripristino di fabbrica perdo recovery e root? inoltre gli aggiornamenti come si comportano?
-
Quote:
saw23
domanda a titolo informativo, ho effettuato il root del G4 , se faccio un domani un ripristino di fabbrica perdo recovery e root? inoltre gli aggiornamenti come si comportano?
No, se fai un hard reset non perdi ne i permessi di root ne la recovery custom. Sarebbe come "pulire" da recovery Custom la partizione Data.
Gli aggiornamenti devi necessariamente farli manualmente.
-
la guida funziona su lollipop?
-
Quote:
saw23
Ciao a tutti torno al mio g4 dopo parentesi huawei, mi trovo nelle condizioni di avere Android 6.0 v20g eur xx, prima di mandarlo in assistenza ero a LL 10e con root senza sblocco del bootloader. È possibile su questa versione avere root, premesso di sbloccare, oppure mi conviene fare un downgrade?
Anche a me quelli dell'assistenza mi han messo la 20g..fatto downgrade a lollipop 5.1 e rootato con bootloader bloccato..il telefono è molto fluido, più che altro l'ho fatto per bloccare la pubblicità, usare Tweaksbox ed allungare la durata della batteria (greenify, amplify). tra 9 mesi quando mi scadrà la garanzia valuterò se sbloccare il bootloader (o cambiare il telefono se mi va ancora in loop...)
-
Salve ragazzi, oggi ho effettuato questa procedura, dopo aver sbloccato il bootloader.
Dopo aver sbloccato il bootloader appunto il cellulare si è acceso e ho ripristinato le varie app normalmente. Mi sono cimentato poi nella procedura di flash della recovery e del superSU, seguendo minuziosamente la guida postata, ma il cellulare dopo la schermata iniziale rimane bloccato sull'animazione della vodafone(il mio è H815 brandizzato vodafone) e non va più avanti.
Che cosa può essere successo?
P.S. nella recovery mi entra normalmente e funziona tutto.
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi, oggi ho effettuato questa procedura, dopo aver sbloccato il bootloader.
Dopo aver sbloccato il bootloader appunto il cellulare si è acceso e ho ripristinato le varie app normalmente. Mi sono cimentato poi nella procedura di flash della recovery e del superSU, seguendo minuziosamente la guida postata, ma il cellulare dopo la schermata iniziale rimane bloccato sull'animazione della vodafone(il mio è H815 brandizzato vodafone) e non va più avanti.
Che cosa può essere successo?
P.S. nella recovery mi entra normalmente e funziona tutto.
Quindi nella recovery twrp ci entri correttamente giusto? Prova a flashare l'ultimo zip si supersu da qui https://www.dropbox.com/s/pesivd62qh...9-SR3.zip?dl=0
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk