Visualizzazione stampabile
-
È presente anche la modifica per migliorare la fotocamera?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ramirezi
È presente anche la modifica per migliorare la fotocamera?
Si c'è un tweak per migliorarne la qualità
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ma questa bluemack è meglio della v20i?inoltre é pericolo sbloccare il bootloader e scaricare una TPWR ? E cos'è il bootloader e una TPWR?
-
Quote:
Endriux88
Ma questa bluemack è meglio della v20i?inoltre é pericolo sbloccare il bootloader e scaricare una TPWR ? E cos'è il bootloader e una TPWR?
Ti rispondo in ordine
1> Si, è meglio della 20i, presenta alcune personallizzazioni che migliorano le prestazioni e l'aspetto.
2> Sbloccare il bootloader non è pericoloso di per se. Se fatto ufficialmente fa decadere la garanzia.
3> La TWRP (Team Win Recovery Project) è una recovery custom ovvero una recovery modificata.
-
Quote:
Endriux88
Quote:
DreamReaper
Ti rispondo in ordine
1> Si, è meglio della 20i, presenta alcune personallizzazioni che migliorano le prestazioni e l'aspetto.
2> Sbloccare il bootloader non è pericoloso di per se. Se fatto ufficialmente fa decadere la garanzia.
3> La TWRP (Team Win Recovery Project) è una recovery custom ovvero una recovery modificata.
Quoto le già esaustive spiegazioni del collega aggiungendo solo che il bootloader è quella componente che permette l'avvio del telefono caricando il kernel.
Il kernel è quel componente (nucleo) invece che interfaccia e mette in comunicazione l'hardware col software.
La rom custom BluMak prende tutto ci che c'è di buono del fimware stock (originale) di lg, e lo personalizza aggiungendone personalizzazioni (vedi la possibilità di spostare l'rologio a piacimento sulla statusbar in alto, cambiare l'icona batteria, mettere le più carine icone di sistema del lg G5, puoi averne indea dalle immagini in prima pagina) e alcune migliorie (che vertono ad un incremento di prestazioni, cercando il migliore bilanciamento coi consumi).
Prestazioni e consumi vengono in grande parte gestiti dal custom kernel presente.
Se hai bisogno di altre info per la rom non esitare a chiedere :)
-
Salve, oggi ho flashato la rom Blumak2000,per rinverdire i vecchi dempi del Galaxy S4,come detto qualche giorno fa. Solo che non ho scelto le icone G5,o il launcher(non ricordo). Posso riprenderlo senza dover riflashare tutto? Inoltre quale è ,e dove trovo, l tweak per la fotocamera? Grazie. Ottimo lavoro.
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
-
Quote:
csabato
Salve, oggi ho flashato la rom Blumak2000,per rinverdire i vecchi dempi del Galaxy S4,come detto qualche giorno fa. Solo che non ho scelto le icone G5,o il launcher(non ricordo). Posso riprenderlo senza dover riflashare tutto? Inoltre quale è ,e dove trovo, l tweak per la fotocamera? Grazie. Ottimo lavoro.
Inviato dal mio LG-H815 usando
Androidiani App
Ciao grazie per la fiducia [emoji4] Certo le puoi mettere senza cancellare niente, ti basta flashare lo zip aroma mod in prima pagina. Il tweak riguardo la fotocamera è già inserito nella rom indipendentemente dalle mod che scegli o meno
-
Ragazzi che impostazioni utilizzate per settare il kernel?
-
Quote:
Bender1
Ragazzi che impostazioni utilizzate per settare il kernel?
Androidiani App
Io ho cambiato solo il governor finora, sto provando impulse al momento, lo trovo bello reattivo
-
Fatto tutto....il cell si è spento e non si accende più!!!!!
Edit: Ho installato prima la ROM e poi AROMA senza metterli in coda e sembra essere partito :fear:
-
Quote:
Albertrebla
Fatto tutto....il cell si è spento e non si accende più!!!!!
Edit: Ho installato prima la ROM e poi AROMA senza metterli in coda e sembra essere partito :fear:
Strano. Tutto bene quindi? Partito poi senza problemi il telefono col secondo flash?
-
Quote:
bluflight13
Strano. Tutto bene quindi? Partito poi senza problemi il telefono col secondo flash?
Si si tutto bene...adesso vediamo come va XD
-
* Aggiunto su updateme > mod/fix:
- 3MinitBattery Fix
-
Bello tutto, arrivato il G4 alle 9 ed è già flashato.
Solo un paio di domande:
-come si fa a resettare icona batteria e orologio? Preferirei quelle stock, ma non riesco a trovare nulla che mi convinca. Nel caso preferisco modificare via xposed tramite moduli che conosco già (avevo un G2 tempo fa)
-incompatibilità con G4 tweaksbox? (o toolbox non mi ricordo già più)
-
Quote:
Piemo
Bello tutto, arrivato il G4 alle 9 ed è già flashato.
Solo un paio di domande:
-come si fa a resettare icona batteria e orologio? Preferirei quelle stock, ma non riesco a trovare nulla che mi convinca. Nel caso preferisco modificare via xposed tramite moduli che conosco già (avevo un G2 tempo fa)
-incompatibilità con G4 tweaksbox? (o toolbox non mi ricordo già più)
Non si possono rimuovere del tutto queste due mod, sono parte integrante della rom stessa. Volendo uscire di proposito dallo stock le ho inserite di default. Xposed lo puoi installare senza problemi, dovrebbe funzionare anche il modulo che dici. Non usando personalmente xposed non posso confermartelo al 100%. Casomai fai un nandroid backup prima di mettere xposed e il resto
-
Quote:
bluflight13
Non si possono rimuovere del tutto queste due mod, sono parte integrante della rom stessa. Volendo uscire di proposito dallo stock le ho inserite di default. Xposed lo puoi installare senza problemi, dovrebbe funzionare anche il modulo che dici. Non usando personalmente xposed non posso confermartelo al 100%. Casomai fai un nandroid backup prima di mettere xposed e il resto
Quindi nessuna possibilità di riuscire ad avere le icone stock? (che tutto al contrario per me sono le uniche accettabili ahahah)
-
Quote:
Piemo
Quindi nessuna possibilità di riuscire ad avere le icone stock? (che tutto al contrario per me sono le uniche accettabili ahahah)
No mi spiace nella statusbar non sono ripristinabili (l'orologio però lo puoi lasciare anche a destra nel carattere che vuoi). Le icone di sistema le puoi invece o tenere stock oppure mettere quelle del g5, molto più carine secondo me
-
La fotocamera in modalità "normale" non mi permette l'uso del Flash...mentre in modalità "manuale" è possibile scegliere il classico "Assente...Presente...Automatico".
E' possibile risolvere questo problema?
-
Quote:
Albertrebla
La fotocamera in modalità "normale" non mi permette l'uso del Flash...mentre in modalità "manuale" è possibile scegliere il classico "Assente...Presente...Automatico".
Ho provato e funziona senza problemi, ma ho aggiornato il kernel ieri, potrebbe essere quello. Flasha questo da recovery e vedi se torna a funzionare http://www.imperiumrom.com/G4/6.0/ot..._H815_v4.4.zip
-
Quote:
bluflight13
Aggiornato Kernel , una domanda : quale delle quattro opzioni per il controllo termico è la migliore da attivare ?
-
Quote:
page64
Aggiornato Kernel , una domanda : quale delle quattro opzioni per il controllo termico è la migliore da attivare ?
Sinceramente non ho mai toccato quei parametri, preferisco lasciare gestire col default del kernel
-
Quote:
bluflight13
Sinceramente non ho mai toccato quei parametri, preferisco lasciare gestire col default del kernel
Perfetto allora non attivo
-
*Aggiunto su blumak menù > updateme > Imperium Kernel v4.4
-
Quote:
Albertrebla
Quando metti la modalità normale disattiva HDR.non puoi usare il flash con quell'impostazione attiva.
-
Urgente!!!!
Ho il telefono bloccato nella schermata iniziale col logo LG...in alto Bootloader unlocked! ed è piantato così.
Se inserisco il cavo USB non viene rilevato
Ho provato in Download Mode e usare LGUP con un Firmware Ufficiale e va a buon fine....ma al riavvio si blocca sulla scritta LG Life's Good
-
Quote:
Albertrebla
Urgente!!!!
Ho il telefono bloccato nella schermata iniziale col logo LG...in alto Bootloader unlocked! ed è piantato così.
Se inserisco il cavo USB non viene rilevato
Ho provato in Download Mode e usare LGUP con un Firmware Ufficiale e va a buon fine....ma al riavvio si blocca sulla scritta LG Life's Good
Riporta il tuo problema qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=458553 nel thread di SUPPORTO MODDING che è più indicato, per non andare ot,specificando meglio magari dopo quale operazione ti è finito in questa situazione
-
Domanda1: dove si deve agire per aggiornare Kernel Adiutor? Il play store da errore e anche da Titanium non si riesce a convertirla in app utente o disinstallato
Domanda2: che pacchetto è che guida la modalità ad una mano? Cambiando DPI e congelando un paio di app di sistema mi è sparita l'opzione e, anche ripristinando, non ricompare mai
THX :)
-
Quote:
Piemo
Domanda1: dove si deve agire per aggiornare Kernel Adiutor? Il play store da errore e anche da Titanium non si riesce a convertirla in app utente o disinstallato
Domanda2: che pacchetto è che guida la modalità ad una mano? Cambiando DPI e congelando un paio di app di sistema mi è sparita l'opzione e, anche ripristinando, non ricompare mai
THX :)
Per kernel adiutor mi sa che non si aggiorna perché l'ho messo direttamente dentro system /app. Puoi provare a cancellarlo da li con un file manager che gestisca i permessi di root, poi riavii e lo reinstalli dal playstore. Per il secondo quesito domani ci do un occhio, così su due piedi non ricordo quale apk o processo sia
-
Salve. Ho scaricato e installato, tramite TWRP, la nuova versione del kernel. su impostazioni>info sul telefono>informazioni sul software alla voce "versione kernel" non dovrei vedere il "marchio" del kernel, ovvero Imperium Kernel v 4.4?
Lo chiedo perchè vedo ancora "Versione kernel 3.10.84", come se fosse ancora quella originale..
Però non riesco ad allegare lo screenshot
-
Quote:
csabato
Salve. Ho scaricato e installato, tramite TWRP, la nuova versione del kernel. su impostazioni>info sul telefono>informazioni sul software alla voce "versione kernel" non dovrei vedere il "marchio" del kernel, ovvero Imperium Kernel v 4.4?
Lo chiedo perchè vedo ancora "Versione kernel 3.10.84", come se fosse ancora quella originale..
No non si vede da li la versione kernel. Vai nel blumak menu, impostazioni blumak, impostazioni kernel e da li ti fa vedere la versione installata
-
Quote:
bluflight13
Quote:
csabato
No non si vede da li la versione kernel. Vai nel blumak menu, impostazioni blumak, impostazioni kernel e da li ti fa vedere la versione installata
Grazie. Ora va meglio. Credevo di aver sbagliato qualcosa.
Ancora una domanda, che ho gia fatto tempo fa ma che non ha avuto risposta: sai se ci sono in giro delle mod grafiche? Tipo quelle per S4 che ogni tanto qualcuno creava. ..
-
Quote:
csabato
Grazie. Ora va meglio. Credevo di aver sbagliato qualcosa.
Ancora una domanda, che ho gia fatto tempo fa ma che non ha avuto risposta: sai se ci sono in giro delle mod grafiche? Tipo quelle per S4 che ogni tanto qualcuno creava. ..
Androidiani App
Si dovrebbe esserci qualcosa su xda, ma si limita al cambio icone segnale e wifi. Se flashi lo zip aroma comunque hai la tematura g5 per le icone di sistema e intera statusbar con tendina bianca. Quello che si trovava ai tempi d'oro di s2 purtroppo non si troverà mai più..
-
Ben "rivisti"... Anche io dopo S4 (rootato subito ed installato la BluMak) sono passato al G4 ormai da fine 2015... Oggi mi son deciso a fare lo sblocco bootloader, recovery e New Rom... indovinate dove sono andato a parare...? ;) in download.
Installata e tutto ok, la boot animation iniziale rimane quella della Tim, è normale? Volevo sapere inoltre, se è presente un menù riavvio avanzato con recovery, downnload ecc. ecc. attivabile dal tasto power.
-
Salve a tutti.
Bluflight grazie ancora per le risposte di qualche tempo fa.
Dopo la prima installazione della rom avevo impostato l'operatore telefonico sulla barra della notifiche, in alto a sx. Poi , per fare l'aggiornamento v20g, ho restorato il firmware v20d. Dopo l'aggiornamento ho eseguito un backup da recovery ed ho rimesso su la Blumak2000, ma non riesco più a trovare il modo di reimpostare l'operatore telefonico....
Qualcuno può aiutarmi? Vi giuro che non l'ho sognato, sono giorni che cerco e spulcio tra le opzioni nelle impostazioni ma non riesco a trovare nulla...
grazie...
Quote:
Matad1974
Ben "rivisti"... Anche io dopo S4 (rootato subito ed installato la BluMak) sono passato al G4 ormai da fine 2015... Oggi mi son deciso a fare lo sblocco bootloader, recovery e New Rom... indovinate dove sono andato a parare...? ;) in download.
Installata e tutto ok, la boot animation iniziale rimane quella della Tim, è normale? Volevo sapere inoltre, se è presente un menù riavvio avanzato con recovery, downnload ecc. ecc. attivabile dal tasto power.
La bootanimation "brandizzata" è normale: anche a me è rimasta quella Vodafone (anche se in fase di flash con Aroma si possono scegliere altre bootanimation ho preferito lasciare quella stock).
Per l'altra domanda dovresti installare Xpsoed framework e TweaksBox. Tra le tante modifiche dovrebbe esserci anche quello che cerchi...
http://forum.xda-developers.com/g4/d...-call-t3205820
-
Quote:
Matad1974
Si la bootanimation dipende dal brand e dalla partizione cust interna. Anche se cambi bootanimation non la cambia. Dovresti piallare tutto con lgup (opzione refubrished) con un firmware nobrand, io ho fatto la stessa cosa. Così dopo potrai visualizzare la bootanimation che preferisci con lo zip aroma mod della rom.
Quote:
csabato
Salve a tutti.
Bluflight grazie ancora per le risposte di qualche tempo fa.
Dopo la prima installazione della rom avevo impostato l'operatore telefonico sulla barra della notifiche, in alto a sx. Poi , per fare l'aggiornamento v20g, ho restorato il firmware v20d. Dopo l'aggiornamento ho eseguito un backup da recovery ed ho rimesso su la Blumak2000, ma non riesco più a trovare il modo di reimpostare l'operatore telefonico....
Qualcuno può aiutarmi? Vi giuro che non l'ho sognato, sono giorni che cerco e spulcio tra le opzioni nelle impostazioni ma non riesco a trovare nulla...
grazie...
La bootanimation "brandizzata" è normale: anche a me è rimasta quella Vodafone (anche se in fase di flash con Aroma si possono scegliere altre bootanimation ho preferito lasciare quella stock).
Per l'altra domanda dovresti installare Xpsoed framework e TweaksBox. Tra le tante modifiche dovrebbe esserci anche quello che cerchi...
http://forum.xda-developers.com/g4/d...-call-t3205820
L'operatore telefonico lo puoi visualizzare solo con moduli xposed tipo tweakbox
-
Quote:
bluflight13
L'operatore telefonico lo puoi visualizzare solo con moduli xposed tipo tweakbox
Bootanimation: sarà per questo che non riesco a "vedere" una bootanimation" diversa anche se ho provato a installarne diverse tramite una app (Bootanimations, appunto)
Operatore telefonico: Strano, perchè non avevo nessun modulo Xposed, tanto meno TweaksBox...
vabbè, pazienza...
-
Quote:
csabato
Bootanimation: sarà per questo che non riesco a "vedere" una bootanimation" diversa anche se ho provato a installarne diverse tramite una app (Bootanimations, appunto)
Operatore telefonico: Strano, perchè non avevo nessun modulo Xposed, tanto meno TweaksBox...
vabbè, pazienza...
Adesso che mi fai pensare, in effetti potrebbe essere che bel vecchio firmware fosse presente abilitabile in uno di questi menù. Disattivato poi da LG col firmware 20i
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b82ce2d425.jpg
-
Quote:
bluflight13
Si la bootanimation dipende dal brand e dalla partizione cust interna. Anche se cambi bootanimation non la cambia. Dovresti piallare tutto con lgup (opzione refubrished) con un firmware nobrand, io ho fatto la stessa cosa. Così dopo potrai visualizzare la bootanimation che preferisci con lo zip aroma mod della rom.
Ok grazie, ovviamente ho seguito il tuo consiglio ed ho piallato tutto. Bootanimation ok.
Un altra cosa, si può togliere il rumore dello scatto/video senza bisogno di abbassare il volume?
-
ho aggiornato le app Super SU ma non riesco ad'aggiornare l'eseguibile ne con TWRP ne normalmente , consigli ?
-
Quote:
page64
ho aggiornato le app Super SU ma non riesco ad'aggiornare l'eseguibile ne con TWRP ne normalmente , consigli ?
Lo ha chiesto anche a me l'aggiornamento oggi, gli ho detto NORMALE come metodo di aggiornamento, è rimasto qualche istante col cerchietto di update che girava e poi mi ha suggerito di riavviare come le altre volte. Ma non ti funziona l'applicazione quindi?