CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Procedura root LG G4 H815

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Procedura root LG G4 H815

Salve ragazzi, vorrei eseguire il root sul mio G4 H815.

Da alcune parti ho letto che devo prima sbloccare il bootloader se ho ben capito, o sbaglio?

Se potete linkarmi una guida per avere il root sul mio cellulare ve ne sarei molto grato, grazie

P.S. ho oltre un anno di garanzia sul mio cellulare, se sblocco il bootloader perdo la garanzia giusto?

Se così fosse, non credo che farei il root prima della scadenza della garanzia..
    Ultima modifica di Raffyintheworld; 09-08-17 alle 17:35

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Raffyintheworld Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei eseguire il root sul mio G4 H815.

Da alcune parti ho letto che devo prima sbloccare il bootloader se ho ben capito, o sbaglio?

Se potete linkarmi una guida per avere il root sul mio cellulare ve ne sarei molto grato, grazie

P.S. ho oltre un anno di garanzia sul mio cellulare, se sblocco il bootloader perdo la garanzia giusto?

Se così fosse, non credo che farei il root prima della scadenza della garanzia..
    Purtroppo si, LG in un suo comunicato afferma che tutti i dispositivi modificati perderanno la garanzia.

Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Purtroppo si, LG in un suo comunicato afferma che tutti i dispositivi modificati perderanno la garanzia.

Capito. Ciò che più mi preoccupa è il famoso bootloop...Per ora nessun problema, ( sgrat ) casomai dovessi mettere il root e il cellulare un giorno decidesse di andare in bootloop possono constatare che ho messo il root o in quelle condizioni è impossibile verificarlo?

In questo caso sarebbe interessante capire come rootare il nostro dispositivo

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Capito. Ciò che più mi preoccupa è il famoso bootloop...Per ora nessun problema, ( sgrat ) casomai dovessi mettere il root e il cellulare un giorno decidesse di andare in bootloop possono constatare che ho messo il root o in quelle condizioni è impossibile verificarlo?

In questo caso sarebbe interessante capire come rootare il nostro dispositivo
    Ovviamente se va in bootloop non puoi verificare se il dispositivo abbia o meno i permessi di root. Di contro c'è che per ottenere i permessi di root devi sbloccare il bootloader.... E quello lo devi chiedere a LG.

“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Ovviamente se va in bootloop non puoi verificare se il dispositivo abbia o meno i permessi di root. Di contro c'è che per ottenere i permessi di root devi sbloccare il bootloader.... E quello lo devi chiedere a LG.

Quindi chiedendo ad lg di sbloccare il bootloader dici che mandandolo ipoteticamente in assistenza da qualche parte gli risulta?

E se dicessi che ho fatto la richiesta ma poi non ho più rootato perchè ci ho ripensato?

Insomma, con un cellulare in garanzia consigliate di rootare o resto così? grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quindi chiedendo ad lg di sbloccare il bootloader dici che mandandolo ipoteticamente in assistenza da qualche parte gli risulta?

E se dicessi che ho fatto la richiesta ma poi non ho più rootato perchè ci ho ripensato?

Insomma, con un cellulare in garanzia consigliate di rootare o resto così? grazie
    Se vuoi provare nuove rom, kernel, moduli xposed,personalizzazioni e quant'altro sicuramente vale la pena di acquisire i permessi di root. Rischiando un pochino....

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Se vuoi provare nuove rom, kernel, moduli xposed,personalizzazioni e quant'altro sicuramente vale la pena di acquisire i permessi di root. Rischiando un pochino....

Va bene, mi linkate una guida per il root?

Mi interesserebbe provare nuove rom principalmente e qualche kernel come facevo con il g2. Dite che in caso di problemi con il bootloop sono quindi fregato?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Va bene, mi linkate una guida per il root?

Mi interesserebbe provare nuove rom principalmente e qualche kernel come facevo con il g2. Dite che in caso di problemi con il bootloop sono quindi fregato?
    A mio avviso no. Casomai andasse in bootloop ti cambieranno la scheda madre senza tante storie. Per le guide guarda sempre qui in Modding. Un pò di lettura serale fa bene.

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

A mio avviso no. Casomai andasse in bootloop ti cambieranno la scheda madre senza tante storie. Per le guide guarda sempre qui in Modding. Un pò di lettura serale fa bene.

Ahahah ok grazie DreamReaper

11. Il seguente Utente ha ringraziato Raffyintheworld per il post:

DreamReaper (15-08-17)

Permessi di invio