CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

LG G6 H870 fuori di sé!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG G6 H870 fuori di sé!

    Buonasera a tutti, ho un grande problema con il mio LG G6 e spero possiate aiutarmi.

    Non è la prima volta che mi avvicino al modding come soluzione soprattutto per alleggerire uno smartphone che inizia a risultare "vecchio" per i nuovi sistemi. In passato ho applicato root, installato custom rom, recovery modificate, ecc., fin quando non ho deciso di tornare, tempo fa, ai firmware originali. Al momento sul mio LG G6 è installato Android 9 Pie originale (v30b brand TIM), esattamente la versione originale per il mio smartphone.

    Volendo tornare a provare qualche custom rom, scopro qualcosa di assurdo, probabilmente dovuto ai miei vecchi flash. LGUP non funziona, mi dà il solito errore delle DLL (use the latest DLL ecc ecc), e allora cerco di risolvere cercando una versione di LGUP che mi aveva permesso di non avere nessun problema (quella che si può settare in Dev Mode in poche parole). Non funzionando nemmeno questa soluzione provo a cambiare base per il bootloader, ovvero a flashare un firmware diverso dal mio, come la 20k o la 11i (tutti brandizzati TIM perché il mio telefono lo è). Non funziona nulla di tutto ciò in quanto LGUP continua a dare lo stesso messaggio, tanto che penso che un format system potrebbe aiutarmi a pulire come si deve il telefono: inizio sbloccando il bootloader in vista di installare una twrp, ma la chiave (unlock.bin) ORIGINALE mi dà messaggio di errore da adb, dicendo che l'IMEI fosse errato per quella chiave. Incuriosito, cerco di verificare l'IMEI del mio smartphone ma risponde: IMEI 0. Strano, dato che ciò succede solo che installo un firmware che non è previsto per il dispositivo. Utilizzo LG Mobile Support Tool per capirci qualcosa in più, e noto che il modello che risulta essere collegato è: LGX240. A questo punto credo di avere conferma che il problema del mio telefono (partendo da LGUP) sia davvero alla radice. C'è qualcuno tanto esperto da sapere cosa succede e come procedere? Grazie in anticipo a tutti.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy