Più o meno ho capito, ora quali altre modding potrei fare? tu quali hai?
Visualizzazione stampabile
funziona con v20b questo metodo???
si, dovrebbe funzionare.
ho appena provato in seguito a quello che mi hai detto... Ma non va :( rimane sulle scritte gialle senza fare nulla quando fai doppio click su root.bat
io non ho provato perchè non ho messo la v20b, ma su xda dicono che funziona....
scusate sono nuovo e sto cercando di capire meglio... mi rifaccio alla guida che c'è all'inizio di questo lungo topic... il file .exe da scaricare è da installare sul pc da cui poi si fa il tutto? Io ho 7 a64 bit....
ah, io ho la 20a, ho controllato adesso, è vero che con la 20b si possono avere più problemi di durata batteria o vado tranquillo?
(ho bisogno di un incoraggiamento)
In ogni caso il telefono se controllo gli aggiornamenti dice che non ce ne sono. Perchè?
grazie
il file exe sono i driver lg per il pc. Installi i driver, poi colleghi il cell al pc.... servono anche se devi trasferire dei file sul cell (musica, video, ecc ecc). Poi fai il resto.
Per la v20b non saprei, non l'ho provata... dovresti chiedere nella discussione della v20b a chi l'ha provata...
Con win7 32bit non riesco ad avere i permessi di root. Eseguo tutta la procedura, avvio root.batch ma non succede nulla. Non mi chiede di riavviare. Devo togliere la batteria per poter riavviare il cell, ma all'accensione niente superuser e permessi di root. Qualcuno con il mio stesso problema ha risolto?
EDIT: riprovando la procedura, ho visto che dopo l'avvio di root.batch escono fuori delle stringhe, l'ultima compare proprio prima della chiusura della finiestra ed inizia con "error", ma non riesco a leggere altro.
prova ad avviare root.bat come amministratore. Se riesci prova anche su un altro pc...
Grazie della risposta. Ho risolto il problema. Avevo tempo fa rootato il mio o4xhd, ma ho dovuto riflahare la v20a. Nell'arco di tempo tra queste due cose, ho formattato il pc e da wni8 originale con winupdate funzionante sono passato a wni7 con winupdate NON abilitato.
Ho provato in tutti i modi a tentare di rootare il telefono, ma il problema erano i driver. Infatti quelli della guida (e di tutte le guide presenti sulla rete) sono i driver di LG i quali una volta installati e collegato il cell, eseguono una ricerca online tramite win update per installare anche i driver ADB. Nel mio pc questo era impossibilitato. Ho cambiato allora postazione, facendo il tutto in un pc con win update funzionante. E con gli stessi file e la stessa procedura, tutto è andato a buon fine.
Per chi come me ha avuto problemi di questo tipo, ma non ha la possibilità di usare un altro pc, consiglio di installare i driver adb che tuttavia non sono riuscito a trovare da nessuna parte. Se qualcuno ha i suddetti driver, farebbe una cosa utilissima nel condividerli.
Salve, vorrei eseguire la procedura per il root descritta ma ho un dubbio...i dati e la configurazione del telefono restano come sono o si resetta tutto? Ho bisogno del root per intallare il programma di notifica LG al posto di NOLed che a mio parere consuma piu' batteria, ma se devo resettare tutto ai valori di default ci rinuncio...non vale la pena. Qualcuno puo' dissipare i miei dubbi? Grazie!! :)
no, non si resetta niente... rimane tutto come prima
c'è lg notifications.... anche se non è ufficiale lg funziona molto bene
uhm, mi sembra strano... i driver adb sono inclusi nel pacchetto di driver lg della prima pagina.... ad esempio io ho ottenuto i permessi di root su 2 telefoni installando solo quelli, con un pc in cui win update è disabilitato (win 7 x64).
Se provo a fare adb devices sul cmd, mi rileva il telefono... ma non ho mai installato driver aggiuntivi su questo pc, a parte quelli in prima pagina...
Si anche io lo pensavo, eppure nel mio pc non vanno. Li ho installati e disinstallati almeno 5 volte prima di cambiare pc. Li, dopo l'installazione, ho collegato il telefono ed è partita l'installazione dell'hardware e di adb. Ho tentato in qualche modo di rifare la procedura nel primo pc ma niente da fare. Non riesco a capire il perché di questo problema.
Ciao. riprendo questo post un po' datato per una domanda....
Questa procedura funziona anche per la 20b?
Grazie
Si anche per v20b
per sbaglio ho tolto i root, ma ho messo la recovery touch e apply update from adb non c'è...che faccio torno alla vecchia recovery oppure si può fare anche dalla touch?? grazie
come hai fatto a togliere il root e come hai fatto a mettere la recovery touch senza root?
se hai solo disinstallato superuser/supersu basta rimetterli, altrimenti riflasha il firmware originale e riottieni i permessi di root (il bootloader rimane sbloccato).
Cioè è un po strano in effetti, in pratica prima avevo cm10.2 coi root, poi ho flashato la omnirom e la recovery touch. Ora mentre facevo il backup con tutanium mi sono accorto che i root sono spariti e superuser in effetti non li rileva, cosa sia successo non lo so ahahha
Inviato dal mio LG-P880 usando Androidiani App
la cyano ha superuser integrato nelle impostazioni, non c'è la app da aprire nell'app drawer.
Cmq se titanium ti funziona i permessi di root ce li hai.
Nono non ce li ho proprio perché titanium mi si è bloccato dicendo che sono senza root
Poi per ritornare a firmware originale come hai detto tu che procedimento devo seguire? Ho sempre moddato i telefoni ma non sono mai "tornato indietro", grazzzzie
Segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html e ricomincia daccapo :)
Grazie ma questa guida avevo gia provato a farla ma quando con vol meno +power dovrei entrare in software upgrade mi si apre invece la recovery, non capisco come fare, sto leggendo altre guide ma ci perdo un po' gli occhi
Non devi cliccare vol- + power, devi collegare il telefono al computer tenendo premuto vol-. Prova sia con che senza la batteria (delle volte l'alimentazione del cavo usb non è sufficiente)
faccio tutto ma quando collego il telefono in mod sw upgrade dopo pochi secondi lo schermo del telefono diventa bianco, ho provato a are lo stesso il procedimento ma non si riavvia
Fallo con la batteria inserita, di solito succede così quando l'alimentazione non è sufficiente
Il problema è che l'ho fatto con la batteria, ma sul 70‰ ora provo al 100
ciao a tutti..ragazzi..ho bisogno di avere una GUIDA per rootare e sbloccare bootloader e recovery direttamente o dal TELEFONO stesso o dal mio IMAC...non posseggo windows..aiutatemi..grazie
questa è la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
col 4° metodo puoi sbloccare il bootloader direttamente da telefono, ma per farlo ci vogliono i permessi di root.
Puoi provare a virtualizzare xp sul tuo imac con virtualbox, ed eseguire la procedura per i permessi di root da li.... oppure provi a chiedere a qualcuno che conosci che ha un pc con windows.
Buonasera :) forse sono io che sono fuso e non mi ricordo come ho ottenuto i permessi di root la prima volta, però con l'aggiornamento alla v20b non riesco ad entrare nella recovery. Praticamente, accendo il telefono, premo la combinazione di tasti per la recovery, che però non si avvia perché "è riservata esclusivamente per l'LG Service se vuole fare il backup dei dati. Staccare la batteria e riavviare il telefono normalmente" :O
Come posso fare per aggirare questo messaggio?
---EDIT--- Problema risolto premendo più a lungo VOL - ;)
ho fatto un paio di volte questa procedura sempre ok ora ho rimesso la stock vorrei cambiare kernel ma appena avvio non succede niente perché ?
cosa significa all'avvio non succede niente? non riesci ad ottenere i permessi di root? Superuser è installato?
Faccio partire la procedura sta un secondo. E basta non succede nientr
ma scusa lucaarx ho spulciato un po i file per effettuare il root e ho aperto il file root.bat, aprendolo con text editor ho visto che vi è solo una stringa "adb sideload superuser.zip". ora chiedo chi ha linux o mac non potrebbe semplicemente eseguire questa stringa? sul terminale del pc? qualcuno ha mai provato? ovviamente sul mac o su linux occorre avere il file adb installato.