Cos'è il termal throttling?ad intuito sembrerebbe qualcosa che regola la temperatura del processore ma vorrei maggiori informazioni dai voi ke siete piu esperti di me ;)
Visualizzazione stampabile
semplicemente quando il processore supera una certa temperatura viene diminuita automaticamente la massima frequenza che può raggiungere (throttle vuol dire strozzare)
posso sapere che rom hai su in questo momento e che versione del kernel stai flashando?
ps riguardo il thermal throttling, è una funzione di sicurezza, secondo me non è proprio una gran cosa averlo disabilitato....
l'unica misura che rimane è l'auto-spegnimento...
pps sono tornato alla v2.53, con la v2.62 ho avuto dei lag (nei giochi inparticolare) che con la versione precedente non avevo.
la sto provando anch'io e confermo che non supera i 1400 mhz
rimane lento lo sblocco
non credo uscirá una versione definita stabile, ci sono aggiornamenti continui..... prova a metterlo e ogi tanto lo aggiorni con le nuove versioni....
secondo me il kernel che va meglio è lo iodakx3 versione 6 : consente un uso del telefono a 360 gradi,se volete più performance forse il werewolf 7 è meglio ma fa scaldare il telefono in un modo assurdo perchè tutto è overclockato di default (cpu,gpu e companion core)..questo kernel non l'ho provato ma se già non è stabile,lo eviterei a priori secondo il mio giudizio puramente personale...
io per ora sono tornato allo iodak v07 che mi permette l'undervolt e consumi leggermente migliori.. ma continuo a seguire con interesse questo kernel che ha grandissime potenzialità
OK grazie lucaarx come sempre dai consigli utilissimi.Vorrei abbinare questo kernel alla cyano 10.1 che ho ora ma leggendo i vari 3d ho capito che sarebbe ideale abbinare questo kernel alla superxe... Tu cosa mi consigli? A livello di prestazioni e batteria come siamo messi?
@ moss: beh per vedere se è stabile o no devi provarlo..... io non ho ancorw avuto un crash da quando l'ho messo.
@turboie91: non è che devi abbinarlo per forza alla super xe..... a mio parere l'abbinamento super xe e optimus prime è la combinazione migliore attualmente sul nostro telefono. Puoi benissimo metterlo anche sulla cyano, nessuno te lo vieta :)
ho letto alcune segnalazioni di malfunzionamenti,forse ho capito male...
aggiornato alla v2.63
nelle v2.6.x non mi funziona più il gps.... il problema è già stato segnalato su xda...
edit.... aggiornato alla 2.7 rotfl
allora se il GPS non funziona,questo kernel qualche problema ce l'ha...
Indipendentemente dalla stabilità (=no crash) e dalla sgnalazione già fatta su XDA...
speriamo che con la v7 le cose andranno meglio,questo kernel sembra far risparmiare molta batteria...
in ogni caso,qual è l'ultima versione per cm 10.1 dove tutto funziona ?
gps incluso..
il 2.7 a quanto dicono che va bene e non ha problemi..
a me con la 2.7 non funziona ancora il gps, ma su xda un utente ha detto che reinnstallando tutto da capo (rom compresa) gli funziona.
Ora, sicuramente è vero, ma diciamo che non voglio reinstallare tutto solo per il gps, anche perchè con le versioni precedenti funzionava (2.5 e precedenti...)
e per questi driver wifi ?
c'è qualche info in più da qualche parte ?
Ci sono problemi anche al WiFi? :(Quote:
=moss20;4417660]e per questi driver wifi ?
c'è qualche info in più da qualche parte ?
Una volta flashato il kernel si può tornare indietro? Se sì come si fa?
Un'ultima cosa(spero di non essere troppo rompipalle!)quali sono le differenze sostanziali tra questo kernel e quello della cyano?in cosa è migliore o peggiore?
no non ci sono problemi al wifi. Il nuovo pacchetto aggiorna i driver della scheda wifi; probabilmente per qualche info in più bisogna andare sul sito broadcom....
per tornare indietro devi flashare il kernel che avevi prima da recovery.
Il kernel della cyano è molto simile allo stock...
Quindi mettendo la 2.7 non avrei nessun problema a parte il GPS che non va giusto?Secondo te quale versione è la migliore? Quale versione non presenta problemi o meglio quale versione mi consigli di installare per rendere ancora migliore questo già ottimo device?Sono ancora un neofita con android e ho bisogno sempre di un consiglio prima di fare qualcosa!Dulcis in fundo,non ho capito come dovrei fare in caso volessi rimettere il kernel stock,dovrei flashare la cyano da capo o solo il relativo pacchetto con il kernel stock?
bah, la migliore sembra essere l'ultima anche se a me non funzionava il gps.... l'ultima versione con gps funzionante dovrebbe essere la 2.53 (credo)... altrimenti sono sicuro che con le 2.4 funziona.
PEr rimettere il kernel stock riflasha una aggiornamento della cyano...
OK allora penso che flasharò la 2.53.Se vedo che qualcosa non va basta flashare un'altra versione giusto?ovviamente facendo i vari wipe.
Tu che versione hai?
Argomento a parte, ieri ho fatto un po di test con antutu.Ecco i risultati:
Allegato 78873
Che te ne pare?
non male, io con slimbean e questo kernel facevo 15500.. il punteggio più alto mai ottenuto a 1.5.. ora sono ripassato a iodak perché avevo l'impressione che mi consumasse troppa batteria..
a frequenze stock puoi scordarti di andare molto oltre 15500 punti. dovrei ritestarlo per qualche giorno per dare giudizi seri sulla durata della batteria.. se affrontassero il discorso undervolt/overclock sarebbe il kernel perfetto
io con iodak mi trovo molto bene ma ancora sono alla ricerca del kernel ottimale :D
ho ripristinato un vecchio backup della rom stock (v20a) e il gps con la v2.7 funziona...
Raga scusate ancora la mia ignoranza... Ma vorrei sapere se flashando questo kernel perderò le applicazioni e i vari dati...o rimarrà tutto come prima?
mettendo un nuovo kernel si cambia solo il kernel... non perdi nulla
ho messo la 2.7 e il gps va alla grande
Anch'io ho appena flashato la 2.7 e sembra andare tutto alla perfezione compreso il GPS!Perlomeno usandolo con facebook mi ha permesso di caricare la mia posizione :)
salve ragazzi ho un problema. ho la cyano 10.2 e quando vado ad installare qualsiasi versione di questo kernel all'avvio del cellulare compare scritto in continuazione "com.android.phone ha smesso di funzionare" come mai??? forse perchè questo kernel non è ancora ottimizzato per la 10.2??? grazie ;D
il problema non è l'ottimizzazione... è che non è ancora stato fatto per la cm10.2 dallo sviluppatore :)
qui c'è la v2.61 per la cm10.2 fatto da un utente di xda, se vuoi... Dev-Host - Optimus Prime V2.61.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Ma è una mia impressione o con questo kernel la CPU va al massimo a 1400 e non oltre?Ho su la 2.7 con governor impostato su INTERACTIVE e schedulatore su ROW.Che mi dite?
sto provando questo kernel e ho notato che con wifi attivo drena molta batteria. sarà perché non ho fatto l'aggiornamento driver wifi, o non c'entra niente?
ho rimesso su questo dopo aver provato gli ultimi aggiornamenti di iodak e werewolf.. rimango dell'idea che questo sia il migliore... buona durata della batteria pur non undervoltando niente e 13100 punti su antutu a 1 ghz! un mostro
@hermes669, non saprei dirti.. a me il wifi non da' problemi di drenaggio