Cos'è il termal throttling?ad intuito sembrerebbe qualcosa che regola la temperatura del processore ma vorrei maggiori informazioni dai voi ke siete piu esperti di me ;)
Visualizzazione stampabile
semplicemente quando il processore supera una certa temperatura viene diminuita automaticamente la massima frequenza che può raggiungere (throttle vuol dire strozzare)
posso sapere che rom hai su in questo momento e che versione del kernel stai flashando?
ps riguardo il thermal throttling, è una funzione di sicurezza, secondo me non è proprio una gran cosa averlo disabilitato....
l'unica misura che rimane è l'auto-spegnimento...
pps sono tornato alla v2.53, con la v2.62 ho avuto dei lag (nei giochi inparticolare) che con la versione precedente non avevo.
la sto provando anch'io e confermo che non supera i 1400 mhz
rimane lento lo sblocco
non credo uscirá una versione definita stabile, ci sono aggiornamenti continui..... prova a metterlo e ogi tanto lo aggiorni con le nuove versioni....
secondo me il kernel che va meglio è lo iodakx3 versione 6 : consente un uso del telefono a 360 gradi,se volete più performance forse il werewolf 7 è meglio ma fa scaldare il telefono in un modo assurdo perchè tutto è overclockato di default (cpu,gpu e companion core)..questo kernel non l'ho provato ma se già non è stabile,lo eviterei a priori secondo il mio giudizio puramente personale...
io per ora sono tornato allo iodak v07 che mi permette l'undervolt e consumi leggermente migliori.. ma continuo a seguire con interesse questo kernel che ha grandissime potenzialità
OK grazie lucaarx come sempre dai consigli utilissimi.Vorrei abbinare questo kernel alla cyano 10.1 che ho ora ma leggendo i vari 3d ho capito che sarebbe ideale abbinare questo kernel alla superxe... Tu cosa mi consigli? A livello di prestazioni e batteria come siamo messi?
@ moss: beh per vedere se è stabile o no devi provarlo..... io non ho ancorw avuto un crash da quando l'ho messo.
@turboie91: non è che devi abbinarlo per forza alla super xe..... a mio parere l'abbinamento super xe e optimus prime è la combinazione migliore attualmente sul nostro telefono. Puoi benissimo metterlo anche sulla cyano, nessuno te lo vieta :)