Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
no, se segui la guida ti ritrovi con la rom originale, ma il bootloader sbloccato.
se vuoi il bootloader bloccato devi seguire la guida, ma non so quanto ti convenga farlo, perchè si hanno un numero limitato di blocchi/sblocchi, superato il quale te lo ritrovi irrimediabilmente bloccato. A meno di non doverlo vendere o portare in garanzia, ri-bloccarlo non ha nessuna utilità ;)
Questa è la prima volta il cell è di un mio amico che non sa dove mettere le mani...Io ho il note mi ha chiesto di mettergli kitkat e adesso non si trova e lo rivuole originale...X me un cellulare android con rom stock non serve a niente...Qui cè un mio vecchio amico Moss20 avevamo lo stesso tablet mediacom 810c colgo l'occasione per salutarlo e chiedo scusa x questo OT...
Tornando a noi quindi posso seguire la procetura di reinstallazione del firmwair originale e poi la guida x ribloccare il bootloader...L'unica cosa è meglio il 20A o il 20B...
-
Quote:
Mtty
hai trovato miglioramenti prestazioni e/o batteria (come si spera) attivando ART?
cosa consigli per attivare ART? prima faccio update all'ultima nightly, wipe cache e dalvik, e poi passo ad ART?
dopo avere attivato ART bisogna fare wipe cache e dalvik?
Uhm... sembra che il telefono sia un po' più fluido, e la batteria migliori leggermente, ma proprio poca roba... c'è da dire che art è ancora un esperimento, molto probabilmente nelle prossime versioni di android verrà ottimizzato.
Non è necessario fare wipe cache e dalvik nè prima nè dopo. Basta andare in opzioni sviluppatore e attivare art.
Quote:
Tornando a noi quindi posso seguire la procetura di reinstallazione del firmwair originale e poi la guida x ribloccare il bootloader...L'unica cosa è meglio il 20A o il 20B...
qui per il firmware originale https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
qui per bloccare il bootloader https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
cmq secodo me ti conviene aspettare a bloccare il bootloader, alla fine non cambia nulla se bloccato o sbloccato....
per la versione ci sono pareri contrastanti, alcuni dicono che sia meglio la v20a, altri la v20b.... potresti mettere la b che è l'ultima.
-
Quote:
lucaarx
Uhm... sembra che il telefono sia un po' più fluido, e la batteria migliori leggermente, ma proprio poca roba... c'è da dire che art è ancora un esperimento, molto probabilmente nelle prossime versioni di android verrà ottimizzato.
Non è necessario fare wipe cache e dalvik nè prima nè dopo. Basta andare in opzioni sviluppatore e attivare art.
qui per il firmware originale
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
qui per bloccare il bootloader
https://www.androidiani.com/forum/mo...cwm-touch.html
cmq secodo me ti conviene aspettare a bloccare il bootloader, alla fine non cambia nulla se bloccato o sbloccato....
per la versione ci sono pareri contrastanti, alcuni dicono che sia meglio la v20a, altri la v20b.... potresti mettere la b che è l'ultima.
Faccio cosí allora metto solo la rom originale e il bootloader lo lascio sbloccato...Cosi se lo vuole rimettere una rom basta che rimette la recovery...Un ultima cosa ieri nello sblocco del bootloader non ho fatto il passaggio di scegliere la scritta unlook xkè il telefono aveva lo schermo nero ho riavviato il cell fatto il codice e il bootloader era comunque sbloccato...È apposto giusto?
-
si se ti dice unlock è a posto ;)
-
Quote:
SniperInside
Dovrebbe bastare installare l'apk del launcher di nexus 5. Google è tuo amico ;)
Mi potresti dare il link del download?
-
Quote:
lucaarx
provata poco fa... crasha nova launcher... e cmq nell'apertura delle app non rilevo grandissimi miglioramenti... sono costretto a tornare alla dalvik
-
Appena installato, sembra andare bene... ma ho un problema. I widget che fine hanno fatto?
Quadno vano nel menu delle aplicazioni in alto non c'è?
-
con android 4.4 è cambiato... devi tenere premuto sul "desktop", e poi scegliere widget
-
A me appaiono dal soft touch a sinistra
-
Quote:
lucaarx
con android 4.4 è cambiato... devi tenere premuto sul "desktop", e poi scegliere widget
Grazie. Ora posso mettere widgets :)