Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincevince55
non va mai bene niente.......comunque ho letto da piu' parti che e' meglio faretutto da recovery perche' rom manager non e' perfettamente ottimizzato per i terminali lg!!!:p:cool:
Certo che va bene.. quel che hai detto.. ho solo detto che c'è pure questa possibilità.. pensa che io sul nexus(e quasi tutti) uso solo da recovery.. fa danni si ROM Manager.. mi sono limitato a dire che il backup si può fare da li.. tanto poi riavvia in recovery..
-
Quote:
Gynlemon
aggiungo.. il backup lo si può fare anche con il programma aperto ROM Manager.. da qui puoi installarti tutte le ROM che vuoi , facendo sempre riferimento al backup per tornare indietro allo stesso punto esatto in cui l'hai creato.. ricordati sempre che qualsiasi ROM differente che proverai.. devi partire sempre da zero, quindi vanno flaggati i 2 wipe, invece se devi aggiornare la ROM esistente esempio: la CM7 Nightly #62 attuale.. domani esce la #63 non fai altro che mettere il flag solo su wipe+dalvik cache..
per ringraziare qualcuno che ha aiutato basta selezionare il tasto qui a fianco a sx.. Thanks ;)
come faccio ad eliminare i backup che non mi servono...ho la sd piena...
-
Quote:
supertiz83
li cerchi nella sd con un file manager.....se li hai fatti con cwmsono nella cartella clockworkmod>backup...puoi copiarteli su pc svuoi tenerli se no li elimini..
-
Quote:
supertiz83
Ne ordini una da 16 GB :)
te ne basta uno di backup.. di quelli più affidabili che hai fatto..
-
Quote:
Gynlemon
Ne ordini una da 16 GB :)
te ne basta uno di backup.. di quelli più affidabili che hai fatto..
dici che mi rallenta troppo il telefono che sd mi conviene montare al max??4-8-16gb??
-
Quote:
supertiz83
dici che mi rallenta troppo il telefono che sd mi conviene montare al max??4-8-16gb??
L'importante sia minimo class6, se ti basta una 8 Gb direi che è più che sufficiente. dipende se ti serve spazio..
-
Quote:
Gynlemon
L'importante sia minimo class6, se ti basta una 8 Gb direi che è più che sufficiente. dipende se ti serve spazio..
io monterei anche una 16 gb..qualche consiglio marca classe???
-
Quote:
supertiz83
io monterei anche una 16 gb..qualche consiglio marca classe???
ah qui mi sento di consigliarti la sandisk mobile ultra 16 gb classe 6;)
-
Quote:
vincevince55
ah qui mi sento di consigliarti la sandisk mobile ultra 16 gb classe 6;)
ce l'hai...gira bene il telefono ne risente??
-
Quote:
supertiz83
ce l'hai...gira bene il telefono ne risente??
test alla mano e' la migliore da usare su smartphone.....al momento...
-
ciao a tutti.ho un lg p 970 di un amico che da quando ha fatto l'aggiornamento 2.3.4 ha dei problemi rallentamenti,blocchi ecc.
vorrei seguire questa guida ma sinceramente non so che versione abbia se europea indiana o altro so solo che ha una v20n.Quindi vi chiedo solo una diritta o un ok che mi faccia capire che se procedo (facendo passo passo)vada a buon fine.
-
Consiglio la V20B India con root.. ma ha supporto per la lingua Italiana.. mancano solo gli APN .. ma basta scaricarsi l'applicazione dal market..
se poi non dovesse convincere.. prova la 20N Tedesca..
Altra possibilità e una rom alternativa , appena uscita la Rom Zeus di Huexxx , sia V20B che N , nella sezione modding la trovi
-
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Consiglio la V20B India con root.. ma ha supporto per la lingua Italiana.. mancano solo gli APN .. ma basta scaricarsi l'applicazione dal market..
se poi non dovesse convincere.. prova la 20N Tedesca..
Altra possibilità e una rom alternativa , appena uscita la Rom Zeus di Huexxx , sia V20B che N , nella sezione modding la trovi
scusa solo per sapere ma se voglio solo il root basta seguire solo la seconda parte o devo fare tutto il procedimento?
ho sempre v20n non so se europea o altro non so come si vede.Grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
benny81 devi fare tutto il procedimento, in quanto la tua non credo che sia rootabile...con che metodo l'hai messa sul telefono? Se non è quello della guida non è possibile eseguire il root...
Inviato dal mio LG-P970 usando Tapatalk
-
Quote:
Sat
benny81 devi fare tutto il procedimento, in quanto la tua non credo che sia rootabile...con che metodo l'hai messa sul telefono? Se non è quello della guida non è possibile eseguire il root...
non e ' un metodo per rootare quello della guida ma un metodo per flashare una rom patchata con gia il root.....
quindi devi farlo per intero!!
-
Quote:
Originariamente inviato da vincevince55
Quote:
Originariamente inviato da Sat
non e ' un metodo per rootare quello della guida ma un metodo per flashare una rom patchata con gia il root.....
quindi devi farlo per intero!!
Mitici vi ringrazio. Il mio aggiornamento è quello classico tramite PC credo,ripeto è di un mio amico. Ok dopo lavoro procedo.grazie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi......vi chiedoo aiutoooo....io vorrei installare la cyano facendo il root ma adesso ho una v20n tedesca e nn vorrei passare alla v10a brand tim vorrei la v10c ma nn riesco a trovarla in giro...con le chiusure dei siti download....per cortesia qualcuno puo passarmela o sapete dove posso trovarla
grazie
-
Quote:
nello85
ciao ragazzi......vi chiedoo aiutoooo....io vorrei installare la cyano facendo il root ma adesso ho una v20n tedesca e nn vorrei passare alla v10a brand tim vorrei la v10c ma nn riesco a trovarla in giro...con le chiusure dei siti download....per cortesia qualcuno puo passarmela o sapete dove posso trovarla
grazie
Non capisco che giro vorresti fare per via V10C << Clicca , per arrivare alla CM7... metodo tra l'altro non molto sicuro .. con kdz per il downgrade.. potresti mandare il black in bootloop
quando potresti eseguire il metodo qui in prima pagina e portare alla V10AXXX fare il root con gingerbreak 1.2.0 e quindi ROM Manager ecc ecc..
-
Quote:
Gynlemon
Non capisco che giro vorresti fare per via
V10C << Clicca , per arrivare alla CM7... metodo tra l'altro non molto sicuro .. con kdz per il downgrade.. potresti mandare il black in bootloop
quando potresti eseguire il metodo qui in prima pagina e portare alla V10AXXX fare il root con gingerbreak 1.2.0 e quindi ROM Manager ecc ecc..
non va il link gyn....ahiaihahai perdi colpi....cos e' stanno bloccando anche quello???
io ce l ho il firmware se gyn mi dice come metterlo qui non ce problema..
-
Si lo so. Ma poi avrei una rom brand se tornerei indietro mentre cn la v10c no
nello85 p970
nello85 p970
-
Quote:
nello85
nello85 p970
nello85 p970
ma a voi funziona quel link??
-
Quote:
nello85
Te l'ho linkato il firmware V10C basta cliccare..
-
Quote:
Gynlemon
Te l'ho linkato il firmware V10C basta cliccare..
a me non lo apre...possibile dipende da quellamodifica fatta per far funzionare il kdz?
-
Nn va il linkk
nello85 p970
-
io uso Chrome e va.. provate con il browser del black..
sono qui comunque mica scappano.. e la solita lista firmware..che c'è nella guida unbrick
http://lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=1
-
Quote:
Gynlemon
io uso Chrome e va.. provate con il browser del black..
sono qui comunque mica scappano.. e la solita lista firmware..che c'è nella guida unbrick
Lg Optimus Black Firmware List
a me non vaneanche con chrome...credo sia avast pero' aprendo la pagina della lista mi segnala rischio...
e neanche su quel link me lo scarica!!!
-
giuro che te lo stavo appunto dicendo.. a sto punto vengo a casa tua e ti strappo avast con le unghia dall'HD!!!!!!!
-
riprovato anche con chrome dalla pagina con tutti i firmware ma niente.....e anche disattivando avast ma nulla....boh...
va beh torno ai miei sfondi!!!rotfl
-
ok fatto tutto,mi sembra andare tutto bene ho l'icona superuser quindi ho il root.Adesso scarico ROM Manager e con questo posso installare altre rom vero?
Ultima domanda come si entra nella recovery?giusto se voglio fare qualche wipe... Grazie per la mano che mi avete dato:*
-
Quote:
benny81
Adesso scarico ROM Manager e con questo posso installare altre rom vero?
Serve per quello :)
Quote:
Ultima domanda come si entra nella recovery?giusto se voglio fare qualche wipe...
sempre dal menu con ROM Managerr riavvio in recovery.. e se devi installare altre rom diverse devi effettuare i 2 wipe e ripartire da zero
-
La mia ragazza mi ha imposto di togliere quelle "brutte iconcine di Tim" dal suo LG OB appena comprato.
Vista la mia condizione di servo della gleba sto cercando di capire il modo piu' semplice per farlo.
Da quello che ho capito in questo thread se scarico SmartFlash Toll e la ROM indiana (indicate in prima pagina) e seguo pedissequemente gli 8 punti (dove ai punti 2-4-5 al posto della v10a ci piazzo la v20b indiana) mi dovrei ritrovare alla fine un LG OB sbrandizzato con installato gingerbread al posto di froyo.
Tutto corretto?
Devo installare altro per seguire la procedura (driver usb?..) oppure e' sufficiente il tool per flashare e la rom?
Grazie.
-
se non hai installati i driver LG per forza che vanno installati! poi segui la procedura.. se non serve il root segui la prima parte 20B India.. se servisse il root segui la parte finale della guida 20BIndia..buon flash.. poi fatti pagare!! :p
-
ragazzi sono riuscito a capire perche a me nn mi faceva scaricare i firmware lg perche avevo eseguito la procedure per far funzionare kdz su xda e ti fa modificare il file hosts..ma modificandolo nn ti fa piu scaricare nulla di lg
-
Quote:
Gynlemon
se non hai installati i driver LG per forza che vanno installati! poi segui la procedura.. se non serve il root segui la prima parte 20B India.. se servisse il root segui la parte finale della guida 20BIndia..buon flash.. poi fatti pagare!! :p
diciamo che per non correre rischi mi faccio pagare anticipatamente :p
non credo che gli servano i diritti da superuser :) anche perche' altrimenti poi dovrei spiegarle cosa sono
i driver sono questi, giusto? 10 Mega e rotti...
LGUnitedMobileDriver_S4981MAN36AP22_ML_WHQL_Ver_3. 6.exe
installo i driver, lancio SF, configuro, collego il cavo usb tenendo premuto V+... e poi START.
Una volta che si riavvia devo fare il Factory Reset (come?)
-
Quote:
nello85
ragazzi sono riuscito a capire perche a me nn mi faceva scaricare i firmware lg perche avevo eseguito la procedure per far funzionare kdz su xda e ti fa modificare il file hosts..ma modificandolo nn ti fa piu scaricare nulla di lg
Infatti è come se diciamo a LG vai a pescare all'indirizzo che ti do.. ma che poi non trova perchè il loro server ha un altro indirizzo..
quindi tienilo da parte del file host e usalo all'occorrenza,modificando l'attuale.
Quote:
mcmurphy
Una volta che si riavvia devo fare il Factory Reset (come?)
Impostazioni >Privacy> reset dati di fabbrica
comunque se hai Windows7 i driver te li installa in automatico
-
Quote:
Gynlemon
Impostazioni >Privacy> reset dati di fabbrica
comunque se hai Windows7 i driver te li installa in automatico
thanks, se ci vediamo ti pago un gin lemon :)
ho deciso di fargli un lavoretto completo... con root
nella sua schedina SD interna da 2 GB ha caricati 150MB in una cartella LGPCSuite con diversi programmi all'interno (non ho capito se sono da installare o sono gia' installati)...
prima di copiare il file superuser.zip nella root della SD dici che conviene formattarla (la SD)?
perdo dati importanti?
-
Quote:
mcmurphy
thanks, se ci vediamo ti pago un gin lemon :) ooooo finalmente
ho deciso di fargli un lavoretto completo... con root Bravissimo
Quote:
nella sua schedina SD interna da 2 GB ha caricati 150MB in una cartella LGPCSuite con diversi programmi all'interno (non ho capito se sono da installare o sono gia' installati)...
Butta via tutto quella porcheria..
Quote:
prima di copiare il file superuser.zip nella root della SD dici che conviene formattarla (la SD)?
perdo dati importanti?
Se non ha file importanti puoi anche formattare ma non serve..
-
Quote:
Gynlemon
Butta via tutto quella porcheria..
Se non ha file importanti puoi anche formattare ma non serve..
Operazione riuscita! :D
Gynlemon hai fatto una guida veramente a prova d'idiota... chiaramente a lei ho detto che e' stata durissima e tutto molto complicato.
E' stata molto riconoscente ;)
-
Ciao raga, volevo dirvi che sono un nuovo pischello e che ho fatto l'aggiornamento del mio black al 2.3.4 ed è una bomba, quando mai non l'ho fatto prima!!! ps: il mio era brandizzato tim.. ciaoooooooo
-
Rivista la guida , in maniera da potersi creare da se i file .bin e .fls