Visualizzazione stampabile
-
oh non mi sembra possibile... ci sono riuscito!!! e se ci sono riuscito io è tutto dire... oh gyn è proprio a prova di niubbo la guida :) grazie grazie e ancora grazie. ora non resta che provare questa v20o. ma a proposito nn c'è ancora nel forum una discussione sulle impressioni di questa nuova rom?... beh cmq l'ho appena installata e la differenza con la 20n stock già si vede di brutto. ciao e a presto
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale79
oh non mi sembra possibile... ci sono riuscito!!! e se ci sono riuscito io è tutto dire... oh gyn è proprio a prova di niubbo la guida :) grazie grazie e ancora grazie. ora non resta che provare questa v20o. ma a proposito nn c'è ancora nel forum una discussione sulle impressioni di questa nuova rom?... beh cmq l'ho appena installata e la differenza con la 20n stock già si vede di brutto. ciao e a presto
Bravo.. hai visto?? che ti dicevo?? la ROM va benissimo .. non trovi molti feedback perchè poi vogliono provare altre ROM Mod.. ;)
-
Posto la mia esperienza in merito.
Ho comprato un LG Optimus Black brandizzato TIM.. per il quale, come sappiamo, ancora non è disponibile l'aggiornamento a Gingerbread.
Cosi' ho pensato di sbrandizzarlo.
L'uso di questa guida non aveva dato buon esito, forse a causa del fatto che uso Windows 7 a 64 bit.
Cosi' ho seguito una procedura diversa, che a qualcuno potrebbe tornare utile.
1) Ho scaricato la rom V20N ufficiale di LG dal sito csmg.lgmobile.com.
2) Ho convertito tale rom in un formato utilizzabile dal tool SmartFlashTool, usando il programma LGExtract, scaricabile dal forum.xda-developers.com. La procedura per usare questo programma è semplice, ed è spiegata dettagliatamente nel thread apposito sul suddetto forum
3) Ho flashato la rom cosi' ottenuta usando SmartFlashTool, scaricabile pure lui dal forum xda-developer.
Fatto.. il tutto sarà durato 5 minuti, e alla fine il mio Optimus Black era totalmente no-brand e aggiornato all'ultima versione ufficiale.
Spero che questa mia esperienza possa essere di aiuto.
Non ho postato link perchè, inserendoli, mi veniva bloccato l'invio del messaggio su questo forum.
Ciao.
-
Grazie per la tua esperienza.. potevi proseguire nei dettagli qui https://www.androidiani.com/forum/mo...martflash.html
-
Ciao gynlemon ho un OB brand wind con froyo 2.2...ovviamente per l'aggiornamento a GB se ne parlerà fra una vita e questo tel ha necessità di essere aggiornato il prima possibile come tutti sanno rotfl. Devo seguire questa guida per sbrandizzare e installare la v20 italiana? ovvero da "GUIDA - Nuovo metodo per far funzionare KDZ" a "[Guida] : unbrick e debrand del telefono"..scusa ma non sono praticissimo grazi eper l'aiuto!!
-
Segui questa guida e in 5 minuti hai la v20o..
https://www.androidiani.com/forum/mo...0b-e-v20n.html
compreso root e recovery :)
-
grazie mille! quindi seguo direttamente l'altra guida non quella in prima pagina di questo tread giusto?
La v20o che deve prendere è quella di download versione germania giusto?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianco9
grazie mille! quindi seguo direttamente l'altra guida non quella in prima pagina di questo tread giusto?
La v20o che deve prendere è quella di download versione germania giusto?
Esattamente
-
Situazione problematica e un po' urgente: dopo il furto del mio primo Optimus Black (TIM debrandizzato), ho fatto il debrand al suo successore, seguendo stavolta questa guida, ed è andato tutto ok. Stanotte, dopo circa 3 giorni, improvvisamente il telefono non legge più la SIM (marchio TIM), che è un clone con lo stesso numero della precedente. L'operatore mi ha fatto la riconfigurazione e un altro cellulare riesce a leggere la SIM in questione. Il mio LG invece non legge nemmeno altre SIM (sempre TIM).
Ora la domanda è: può essere colpa del debrand? La rom flashata è la V10A.
Grazie a chiunque possa darmi una mano!! Inutile dire che sono particolarmente preoccupata....
EDIT to add: leggendo a giro su internet, mi pare di capire che sia proprio questo il problema...
Riesco a recuperare l'IMEI con il *#06#, non so che significhi, ma ho letto a giro su internet che in questi casi è un buon segno?
Avrei veramente bisogno di una guida passo passo su come procedere perché debrandizzare è l'unica azione che ho mai fatto su uno smartphone!! Thanks!!
-
Segui il link che ho consigliato sopra
Non questa guida..diciamo diventata macchinosa. Per via che lg ha cambiato metodo ..
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2