Vai con quello..
mi raccomando prima, che in SD ci siano rom e gapps..
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Non ho risolto.. Sempre uguale problema..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Questo era come prima operazione da fare... prossimi passi:
-dovresti rifare il flash da zero..
-oppure fai un backup attuale e rimetti un backup di altro sistema precedente se l'hai fatto.. per verificarne se appunto può essere un problema di sensore di prossimità..
- se non lo ha fatto , fai un backup attuale e flash con FST un firmware esempio V20S..
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Apposto! Ora funziona.. Appena l'ho acceso non me lo faceva, ci ho riprovato e funziona:)
Grazie mille!!! :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Allora ragazzi ho un problema! Sono partito da rom V30b ho fatto downgrade a 20s e tutto ok. Quindi installo rom manager con recovery, metto sulla sd gapps e rom cm10(senza esntrarre da zip dovevo?) e ho fatto questo:
ISTRUZIONE UPDATE:
1. Copiare la ROM nella memory del telefono
2. Entrare in Recovey (se non è la versione Touch, muoversi con i tasti volume +/- o tasti Opzione/Home e confermare con Ricerca)
3. Fare un Nandroid backup e tutti i backup del caso:
-> backup and restore
-> backup (restore in caso di recupero del nandroid backup stesso)
4. Fare SOLO wipe cache e wipe dalvik cache (non si perdono dati o impostazioni personali)
5. Installare la ROM:
-> install zip from sdcard
-> choose zip from sdcard
Non ho fatto nandroid backup visto che avevo appena flashato la rom. Arrivato a premere install zip from sdcard il tel mi dice che non può montare la sd. Dopo vari tentativi faccio riavvia ora ma il telefono resta con la scritta lg senza fare niente. Che ho sbagliato? Che devo fare? Grazie.
AGGIORNAMENTO
Sono riuscito a riflashare v20s con successo e mi sono reso conto che avevo fatto non ISTRUZIONE UPDATE ma ISTRUZIONI PRIMA DELL'INSTALLAZIONE, ora riporovo!
AGGIORNAMENTO2
Siamo alle solite la sd da telefono acceso funziona perfettamente ma da recovery dice che non riesce a trovarla come devo fare?
AGGIORNAMENTO FINALE
Dopo mille peripezie sono riuscito a fare tutto :)
Va a discrezione dell'utente, in pratica è un aggiornamento della parte telefonica/GPS , è un attimo e indolore farla e senza nessuna perdita di dati...
Ho installato ieri sera sul mio Samung Galaxy Ace la cyanogenmod 10.1
Ho notato solo oggi, non ci ho fatto caso prima, che il tasto Home nel sistema non funziona. Di solito premendono tornava alla Home del cellulare ora anche se lo premo non fa più nulla. Pensavo fosse il tasto rotto, invece se entro in recovery mode, il tasto funziona infatti quando devo selezionare qualcosa, premendolo fa il suo lavoro. Sono stato parecchi minuti nelle impostazioni del cellulare ma non trovo nulla per riabilitare la funzione del tasto Home. Sapete aiutarmi?
buttiamo su la versione del 3 marzo!
è un po' che non cambio rom attualmente ho la izs, ma visto che lo sviluppatore latita, vorrei provare la cyano, attuiamente che bug ha? fotocamere e gps funzionano?
nuova versione del 6 marzo... ancora il problema delle app in sd che scompaiono... ci pigliano per il culo o che???? stanno li a fixare gli errori di grammatica nelle traduzioni e bug grandi come una casa manco li considerano! mah!
Ciao a tutti, mi chiamo Ismaele e sono supernuovissimo in questo sito, quindi scusate se faccio qualche pasticcio. :D
Sono il felice proprietario di un LG-P970 ormai da quasi due anni. Ho un amico che mi ha portato nel mondo Androiniano, e sempre tramite lui ho fatto il mio primo ROOT. Andato a buon fine direi. Ora mi sono fatto da solo l'installazione della 10.1.
Ora vengo al punto.
Oltre a tutti i BUGS sopra riportati, (tra cui quello più odioso :bd: è il fatto che non posso collegare il cel al bluetooth della mia macchina, che ho pagato un botto) ho anche altri problemi, come l'impossibilità di regolare i led di segnalazione di chiamata o sms, oppure quando lo metto sotto carica non si accende nulle e non emette nessun suono, e ora che è uscita la possibilità della nuova versione dell'orologio/sveglia, imposto le vari opzioni come ora in grassetto e colore orologio (digitale) rosso, salvo il tutto ma resta esattamente così come prima, nemmeno un minimo cambiamento :'( . Allora ho pensato che fosse un problema di launcher (ho Go launcher EX aggiornato all'ultima versione 3.31) e ho messo il launcher della cyano, ma nulla cambiò.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Qualche dato:
Versione Android 4.2.2
Versione Kernel 3.0.8-CM+
Se servono altre info, chiedete e ve le fornisco. So che siete forti e che qualcuno di voi forse ha avuto oppure ha gli stessi problemi miei. HEEEEELLLLLLPPPPP! :p
Grazie a tutti in anticipo
Sono bug che possono presentarsi nella cm10.1, in quanto non e che gli sviluppatori pensino ancora molto al nostro dispositivo e quindi la ROM ha ancora molti problemini... tu per ora prova a rifare l installazione della cm10.1 da capo, eseguendo alla perfezione tutti i passi della guida in prima pagina... se gli stessi problemi dovessero ancora presentarsi mi dispiace dirtelo ma devi cambiare ROM...
Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
Ma questa rom supera la 0.4 della zeus?
Sulla carta dovrebbe "spaccarla" :D ...poi,purtroppo sia questa che la IZS sono lavori "incompiuti"...iniziato ma non perfezionati (tanto meno terminati). La Cyano è ancora in sviluppo,ma aggiornamenti degni di nota non se ne vedono (e a quanto pare,nemmeno sono all'orizzonte...)... La IZS forse ancor peggio,quella si che è veramente ferma da mesi...
Detto ciò,se volete provare l'esperienza di Android JB (4.1.2 o 4.2.2) vi consiglio ROM alternative,basate su tali versioni,dove alcuni sviluppatori hanno cercato di ratoppare questa povera CM10.1,con tutti i difetti che si porta dietro...
FINE OT
Tu parli di ROM alternative, me ne consigli alcune?
Ismallele se vuoi consigli Su altre ROM posta le domande sul thread apposito
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=240511
Comunque se vuoi provare la versione Android 4.1.2 io ho provato la Paranoid Android... Ottima come personalizzazione, e prestazioni discrete... L unico problema e il consumo...
Qui ce l elenco di molte ROM e kernel disponibili per il nostro black
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=254321
Le prossime domande che farai falle nel thread indicato nel primo link.. Non so se posso dirlo ma..
FINE OT
qualcuno sa se c'è un modo per togliere la fotocamera dallo sblocco schermo?
Prova a vedere su impostazioni di sistema -> lockscreen
Vado a memoria...
salve a tutti, sarà una mia impressione o le discussione sul black si stanno facendo sempre più rade?
Comunque volevo sottoporvi un paio di problemi per sapere se anche voi le stesse riscontrando o meno.
Il primo riguarda instagram, è da qualche mese che non riesco a modificare le immagini con instagram, mi fa scattare la foto ma al momento in cui si arriva alla schermata di modifica dell'immagine con inserimento di un qualunque tipo di effetto, l'immagine magicamente non compare e il programma si pianta in quella schermata anche per ore intere. Qualcuno di voi ha riscontrato o sta riscontrando questo problema? premetto che ho aggiornato svariate volte con le ultime CGM 10.1, anche partendo da zero. la cosa un po' mi disturba perché ho dovuto installare altri 6 programmi per sopperire a questa cosa, non che ci muoia, però...
Un altro problema un po' più recente mi capita con Chrome, dall'aggiornamento del 18 c.m. non riesco più ad utilizzarlo bene. O meglio quando ho aggiornato per diversi giorni ha funzionato bene adesso non so perché non va, non appena lo apro sta 3/4 sec. a caricare poi fa una schermata nera e si chiude. Qualcuno ha qualche soluzione? premetto che pure con la versione del 25/apr non va ancora e continua a chiudersi.
vi ringrazio per le vostre risposte
...non è solo una tua impressione...il Black ormai sta morendo...
Istagram è un problema un po' di tutti, sia con CM che con ROM stock...non so il motivo, anche perché non lo utilizzo, cmq in molti non riescono ad utilizzarlo con questo telefono...
Riguardo Chrome, non so...prova a puliche cache e dati dalle informazioni dell'app e poi la riapri...
...non è solo una tua impressione...il Black ormai sta morendo...
Istagram è un problema un po' di tutti, sia con CM che con ROM stock...non so il motivo, anche perché non lo utilizzo, cmq in molti non riescono ad utilizzarlo con questo telefono...
Riguardo Chrome, non so...prova a puliche cache e dati dalle informazioni dell'app e poi la riapri...
Mi sono accorto pure io che ormai il black, passatempi il termine scurrile, non viene più cagato pari come sviluppo rom alternative alla stock, cyanogenmod o altro che siano. Io stesso ho la zeus 7.06 da settembre 2012 o cmq poco dopo la sua uscita. Mi sorge una domanda spontanea: visto che cyanogenmod ormai non considera più il nostro terminale, devo dedurre che la rom, x quanto riguarda le cose dedicate al nostro cell, sia rimasta pressoché invariata da un po' di tempo a questa parte! Oppure voi avete riscontrato qualche miglioramento? Parlo della cm10.1 ovviamente!
E altra cosa: se tale rom è rimasta invariata per il nostro cell, in teoria ovviamente, va da se che se uno sviluppatore prende i sorgenti dal punto attuale e inizia a sistemare le cose riguardanti il black, le cose dovrebbero migliorare e quindi si potrebbe avere una cm10.1 funzionante! O sbaglio?
Detto questo, sapete dirmi dove posso trovare i sorgenti della rom cm10.1?
E sapete anche dirmi se esiste qualcosa di già pronto in stile zeus tweaker da mettere su una rom cm10.1 che ne è sprovvista oppure necessita di adeguate modifiche al kernel prima di ogni altra cosa?
Chiedo a te pado11 che vedo che sei quello più attivo su questo cell (e anche vicino di casa quasi!)
Allora, la CM10.1 ufficiale è ancora piuttosto penosa (a mio avviso)...e lo rimarrà per sempre...Ricardo ha abbandonato il progetto settimane fa ormai...
In teoria, si, le sorgenti dovrebbero essere disponibili (non so dove) ed uno sviluppatore con le p@lle potrebbe mettersi giù a lavorare sodo (un po' come fece Bpype con la CM7)...ma vallo a trovare uno che si interessa prettamente al Black... Le ROM oggi disponibili derivano da lavori per altri dispositivi, poi modificate a dovere per funzionare anche sul nostro dispositivo...ma non sono un granché...
Si ho letto molto in merito alle varie rom presenti su xda e se leggo che sono cm10 o cm10.1 based le scarto a priori in quanto non hanno cose come la fotocamera o videocamera funzionanti a dovere, per non parlare di gps o app su sd nel caso della cm10.1....... Quindi chiedevo appunto dove fossero i sorgenti per provare a vedere come sono fatti e cosa si può fare per sviluppare sta benedetta cm10.1! Per ora voglio solo scaricarli e provare a compilarli. Poi vedere cosa si può fare e come. Sono stufo di avere un cell che come hardware è sul livello di un galaxy S o forse meglio e avere sempre un supporto e delle rom sia da parte di LG sia dalla comunità, che fa ca**re a dir poco... E gli LG sono gli unici cell che tuttora mi piacciono per quanto riguarda il budget che spenderei attualmente.
Basta guardare un 4X HD che ha un processore coi controca**i che potrebbe fare il sederino a altri cell più blasonati ma che viene supportato veramente di me**a da mamma LG... Mi chiedo ancora perché facciano cell quelli della LG se poi gli fanno dei software che rapportati al cell su cui girano sono pesantissimi o cmq non ottimizzati a dovere come ad esempio fa Samsung, che neanche il peggior firmware samsung è più scarso del miglior firmware mai prodotto da LG come ottimizzazione e tutto il resto. Correggimi se sbaglio!
Cmq resto sempre con la mia domanda: qualcuno sa dirmi dove posso trovare i sorgenti della cm10.1? Se è ciò che ho trovato ieri sul repository di github, direi che l'ultima modifica apportata per il nostro cell risale a 3 o 4 mesi fa... In pratica hanno fatto la cm10.1 tanto per darci il contentino e poi hanno continuato a compilarla anche per il nostro cell senza aggiornamenti a quanto pare...
E un'altra cosa: si trovano pure i sorgenti della IZS di huexxx o nemmeno quella? Forse ha smesso di sviluppare per sto cell xké ha cambiato cell pure lui avvilito da doversi fare da solo una rom che dovrebbe fare la casa madre con un team di sviluppatori con le pa**e!
... Quindi chiedevo appunto dove fossero i sorgenti per provare a vedere come sono fatti e cosa si può fare per sviluppare sta benedetta cm10.1! Per ora voglio solo scaricarli e provare a compilarli.
D'accordo con te, in linea di massima, purtroppo non ho ancora le conoscenze e le capacità per poterti aiutare! L'unico punto su cui non sono d'accordo è: Volendo praticamente sviluppare una nuova ROM partendo dai sorgenti, non conviene aspettare il rilascio della Key Lime Pie e lavorare su quella?
In teoria si, avresti ragione se io fossi uno sviluppatore a livelli esagerati. Ma in pratica per adesso volevo prendere quanto c'era già di già fatto finora della cm10.1 e sviluppare la cm10.1 da dov'è rimasta per vedere se riesco a riempire le varie falle che ha. Partire da zero credo che potrò farlo fra molto molto tempo! Per ora voglio solo iniziare a capirci qualcosa di tutti i vari meccanismi e cmq sviluppare solo ed esclusivamente per questo cell e non per altri.
Sempre che non mi stufi o lo cambi prima! Ma soldi x un cell nuovo non lì spendo finché va xké prima ho altri sfizi da togliermi nella vita ;-)
Ragazzi gli aggiornamenti sono fermi dal 6, tutto normale o c'è stato qualche problema?
Forse stanno abbandonando il nostro cell sempre di più. Io avevo provato appunto quella del 6 per un giorno e mezzo e come batteria e tutto il resto sono migliorati molto. Però c'è la pecca che tutte le app installate vanno sulla memoria del cell e non sulla memorycard. Bisognerebbe vedere se con link2sd si può fare qualcosa. Fotocamera solita storia. Foto discrete e video che non hanno funzionato nemmeno un secondo. Ricezione un pochino più bassa della zeus, wifi soprattutto. Come fluidità generale è abbastanza a posto. Il launcher originale lagga quindi va sostituito con nova launcher o altri subito e tutto torna perfetto! Nel launcher originale ho anche riscontrato una cosa strana: quando accendi il cell e vai nel drawer le app compaiono subito per qualche volta. Poi ad un certo punto senza motivo, quando si va nel drawer le app non vengono più disegnate e bisogna fare almeno uno slide da un lato per farle comparire. Molto fastidioso... Gps non provato per via della mancanza di tempo e con 50 app installate risultava cmq abbastanza veloce e reattivo! Ram senza particolari riempimenti al limite che costringono a svuotarla.
vedo che continuano a buttare fuori nightly ogni giorno... qualcuno ha feedback da fare? gps e app in sd in particolar modo
Usa link2sd piuttosto dello spostamento delle app di android. Io sono rimasto a quella del 6 maggio che era già abbastanza fluida e relativamente poco consumatrice di batteria. Gps non testato quindi non saprei dirti. Post laurea proverò di nuovo un giorno la rom all'ultima versione disponibile. Diciamo dal 5 luglio in poi quando ho la discussione della tesi, così vedo in 2 mesi il lavoro che han fatto e se vale la pena di tenere quella o continuare con la zeus. Ciò che mi rompe di più le scatole è la fotocamera che fa schifo, per non parlare dei video che non sono mai funzionati sulla cm10.1 sul mio tel. Gps vedrò, devo valutare bene anche quello. Altrimenti userò il modulo gps bluetooth quando sono in macchina che è uguale.
Qualcuno ha provato le nuove versioni?
Io stavo usando la 4.0.4 originale con root e mi ha talmente rotto le scatole che è meglio la cyanogenmod 4.2.2 con tutti i suoi bug e il consumo di batteria come una formula 1!!! L'ultima volta che l'ho provata era a inizio luglio e mi sembrava abbastanza reattiva nonostante tutta la roba che avevo installato. Non avevo provato il gps ma la fotocamera andava meglio del solito. I video almeno li faceva e non si bloccavano. Voglio provare a fare il backup dell'app della fotocamera della rom originale 4.0.4 e poi installarla sulla cyano 4.2.2 per vedere se qualcosa va meglio... Max torno alla zeus 7.06 xké era l'unica che non mi richiedeva un reset ai dati di fabbrica ogni mese e mezzo.........
Allora...per quanto riguarda la fotocamera, ti sconsiglio di provare a fare un porting di quella originale...Non funzionerebbe...tanto più perché funzionano su basi Android completamente differenti (ICS 4.0.4 la stock è JB 4.2.2 la CM 10.1)...
Io amo lo stile Cyano ma non riuscivo a stare troppo con la CM 10.1...troppo drain...
Piuttosto dell'"originale", vi consiglio di provare la MackayROM di Kasper...dove sono stati risolti diversi problemini (GPS in primis è mi sembra anche i video)...
Salve, sono passato ieri alla cyanogen 10.1, volevo chiedervi se è normale che la parte contatti è gestita così male (cioè che non si può fare selezione multipla per eliminarli e tutte quelle cose fastidiose) oppure se c'è un modo per migliorarle. Inoltre volevo sapere se è normale che non mi sincronizza le foto dei contatti facebook con la rubrica. So che sono dei dettagli un pò banali ma vorrei sapere se c'è modo.. Inoltre per il consumo batteria qualcuno ha trovato soluzioni efficaci? E quella cosa del launcher scritta sopra si riesce a sistemare con il nova o è solo una toppa temporanea? grazie dell'aiuto.. se queste info sono già state date mi potete indicare dove? inoltre esiste una guida per modificare determinati accorgimenti (prestazioni ed effetti grafici) come nella sezione per samsung?
Ti rispondo per quanto riguarda batteria e launcher. Per quanto riguarda la batteria, la rom cm ha sempre consumato come una ferrari (almeno su questo cell), quindi non ci sono molte speranze di ottimizzare i consumi se non di lasciare sempre le reti disattivate o lasciarle attive in 2g. Oppure ti usi un programmino che ti mette il cell in 2G a schermo spento e ti fa ripartire il 3G (più veloce) quando usi il cell.
Discorso launcher non saprei dirti xké ora ho un nexus 4. Non so dirti se hanno risolto il bug ma di certo se metti un altro launcher di tuo gradimento risolvi alla radice. Il problema sta nel launcher originale. Nel momento in cui ne metti uno installato dal market (ad esempio holo launcher) ecco che hai risolto ogni tuo problema.
Contatti mi sembra strano che non puoi far nulla di ciò che hai detto tipo la selezione in particolare. La si può fare ma mi pare solo quando cancelli dei contatti. Le foto credo sia normale se non hai aggiunto un account facebook al tuo cell e se non gli hai detto di sincronizzare la rubrica quando hai aperto la prima volta l'app di facebook.
Per quanto riguarda prestazioni ed effetti grafici trovi di tutto su xda e anche qui cercando (prestazioni soprattutto).