Si ce l ha
Visualizzazione stampabile
Si ce l ha
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum quindi mi presento, sono Tony, piacere di conoscervi.
Ho avuto un grossissimo problema e spero che qualcuno mi aiuti perchè non so che pesci prendere.
Stavo cercando di passare dalla IZS 1.1 alla IZS 2 e quindi leggendo la guida di huexxx ho eseguito i seguenti passaggi:
-Ho installato il programma Clock Work Mod recovery (visto che la IZS 1.1 non ce l'ha);
-ho copiato sulla SD il zip di IZS 2
-ho riavviato in recovery dal menu del programma Clock Work Mod
-ho fatto tutti i wipe
-ho messo install from zip e ho scelto il file zip di IZS 2
Finita l'installazione ho selezionato "reboot", il telefono si è riavviato ma mi ha portato nel menu della Clock work Mod.
Ho provato diverse volte a ripetere tutti i passaggi ma mi riporta sempre allo stesso menu.
Da questo menu non riesco a far niente, l'unica cosa che mi lascia fare è spegnere il telefono.
Il problema è che in questo modo non posso nemmeno collegare il telefono al PC per usare Smart flash tool.
Sono veramente disperato e non so cosa fare.
Per favore, qualcuno mi aiuti.
Grazie!
Perchè non puoi usare smart flash tool?
È consigliato usare il programma sopra citato da telefono spento e SENZA BATTERIA(alcuni tolgono anche la sim), quindi colleghi il cellulare al pc(tramite cavetto) tenendo premuto nello stesso momento il tasto laterale VOLUME+.
Quindi non vedo cosa ti impedisce di fare quest'operazione
Hai ragione!!! Caspita, non so perchè ma ricordavo che Smart flash tool si usava da telefono acceso. Grazie mille per l'aiuto ho già risolto flashando ICS originale.
Adesso vorrei comunque mettere IZS 2. Ma ho paura che mi rifaccia il problema di prima.
Per caso hai idea di cosa possa essere successo?
Grazie infinite!!!
Intanto mi dovete proprio spiegare cosa intendere per "mancanza di CWM Recovery"...!?!... :D
Cosa intendere dire?!
La Recovery di ClockWork Mod non è dovuta alla ROM...cioè...non so come spiegarmi...........non è che una ROM ha la recovery e un'altra no! La recovery c'è sempre! SEMPRE! E rimane sempre! Unico modo "per toglierla" è quello di flashare un firmware in .kdz tante Smart Flash Tool...
Ma QUALSIASI ROM moddata ha la recovery! ...e, ripeto, il termine (verbo) "ha" non è cmq corretto, perché la recovery non è legata direttamente alla ROM (poi viceversa, caso mai)...
Se si proviene dalla v1.1 è ovvio che di abbia ancora la recovery...!...ma ciò vale anche se si provenisse da una Cyano, dalla Zeus o da QUALSIVOGLIA ALLA ROM MODDATA!... ;)
Detto questo, riprova a flashare da capo, avrai sicuramente commesso un piccolo errore, magari di distrazione, può succedere...
C'è anche da dire che il modding è sempre un atto "pericoloso", nel senso che può sempre succedere qualcosa di imprevisto e che può creare problemi...
Riprova e sappici dire...
Pado dove posso trovare il kernel per risolvere il problema sod della v1.1? grazie sempre!
Grazie Pado per aver risposto. Per mancanza di CWM volevo dire che non c'è un modo per accedervi, o almeno io non l'ho trovato.
Una volta messo lo zip della IZS-2 non ho trovato il modo di riavviare in recovery e allora sono andato sul play store e ho installato CWM.
Chiedo scusa a tutti voi del forum se magari non mi sono espresso bene :p
Come dicevo nel precedente messaggio sono riuscito a flashare la rom stock di ICS.
Adesso cercherò di fare un'installazione partendo da stock per IZS-2.
Per fortuna conosco bene lo spagnolo e posso seguire senza problemi le indicazioni date da Huexxx.
Grazie a tutti!
Nella IZS basta tenere premuto on/off e dal menù di spegnimento premere "spegni e riavvia", infine scegli l'opzione "recovery"...
Così era su tutte le Zeus, la IZS v1, v1.1 e v2...
Se vuoi un consiglio, lascia perdere la parte dello sblocco del bootloader...se si già con una stock rootata, entra in recovery fai i 3 wipe (cache, dalvik, data) ed un format system, infine flashi e riavvii... ;)
Pado mi consigli di togliere ilbootloader sbloccato?