Visualizzazione stampabile
-
Io non consiglio mai nulla... :D
Io dico solo che non ho mai installato l'u-bootloader...e non ho mai avuto problemi...
Anzi, quando ho fatto il test (per vedere se la mia recovery ere sbloccata) mi aveva dato diversi disguidi iniziali...poi cmq tutto risolto... :)
Quindi io cerco sempre di non consigliare, ma solo di portare la mia esperienza (positiva o negativa)...poi ognuno è libero di seguirla o meno...
-
Quote:
Originariamente inviato da madiweb
Pado mi consigli di togliere ilbootloader sbloccato?
Se sbocchi il bootloader, sappi che puoi usarlo solo con questa rom, e non con altre rom
Inviato dal mio GT-S5310
lg Optimus black P970 in Riparazioni
Google Nexus S I9023 in Riparazione
-
installata, sembra una buona rom, solo che non c'e' la classica cartella mail che troviamo preinstallata nelle altre rom,in rete ne trovo decine, ma sono troppo abituato alla classica di android.
uao, trovata nel secondo post.
VORREI SOTTOLINEARE che in recovery ci possiamo accedere, ma quello che non possiamo fare e' di ripristinare un backup di una rom che abbiamo precedentemente salvato sulla sd, esattamente nella cartella CWM.
O si puo'? intendo senza prima installare un'altra rom.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tonydiaz
-Ho installato il programma Clock Work Mod recovery (visto che la IZS 1.1 non ce l'ha);
-ho copiato sulla SD il zip di IZS 2
-ho riavviato in recovery dal menu del programma Clock Work Mod
-ho fatto tutti i wipe
-ho messo install from zip e ho scelto il file zip di IZS 2
Grazie!
scusam, una curiosita', ma CWM da dove lo hai installato?
-
Quote:
the professionist
VORREI SOTTOLINEARE che in recovery ci possiamo accedere, ma quello che non possiamo fare e' di ripristinare un backup di una rom che abbiamo precedentemente salvato sulla sd, esattamente nella cartella CWM.
O si puo'? intendo senza prima installare un'altra rom.
E perché mai non si potrebbe?!
Certo che si può: entri in recovery -> backup & restore -> restore...e scegli il nandroid backup che ti interessa...
Quote:
the professionist
Dal GPlay magari?!? :D
-
Come faccio a togliere l u-bootloader? :)
anche sulla v2 c è bisogno di installare dal play la cwm magari per averla aggiornata?
-
Quote:
madiweb
Come faccio a togliere l u-bootloader? :)
anche sulla v2 c è bisogno di installare dal play la cwm magari per averla aggiornata?
Bella domanda!...sinceramente non so...ora non sono al computer e fatico ad informarmi...magari ci guardo più tardi, nel pomeriggio...
Ma, una volta per tutte:
Dal Google Play di può (caso mai) installare ROM Manager, mass chi assicuro che non è indispensabile, anzi, non serve proprio a nulla, perché le operazioni meglio sempre farle direttamente in recovery... ROM Manager è utile solo se bisogna installare da zero la recovery perché si installa l'app, la si avvia e tramite la sua interfaccia di richiede la versione di recovery più adatta al proprio terminale...ma poi, una volta installata la recovery, l'app diventa superflua perché tutto ciò che si può fare via ROM Manager, la si può fare via recovery...sarebbe solo un passaggio in più...consiste in una interfaccia più "elegante" della recovery, nient'altro...
Ma, rialacciandomi al discorso di ieri, montando già una ROM moddata (o cmq una stock flashata tramite SFT con inserimento del SuperUser tramite recovery stessa, per le GB stock based, ossia le v20) la recovery c'è già!...non scompare! Quindi siete a posto! Basta solo richiamarla tramite il riavvio dal menu di spegnimento della ROM stessa, come descritto prima...
-
Quote:
the professionist
Dal Play store.
Un'altra cosa. Avendo flashato una rom stock non ho più la possibilità di andare in recovery vero? C'è un modo per verificarlo?
In ogni caso ho visto che nelle istruzioni di Huexxx si parla di un "pacchetto di preistallazione per la IZS" che sto scaricando.
Da quello che ho capito io, si tratta di una rom ICS moddata insieme al baseband dalla quale posso accedere alla recovery.
-
Grazie pado. Se riesci a trovare anche come togliere l uboot...
Ma se non cambio ROM (cosa che non faccio), con l U-Boot avrei problemi anche per aggiornare la izs magari se e quando uscirà una versione 2.1?
-
Quote:
Tonydiaz
Dal Play store.
Un'altra cosa. Avendo flashato una rom stock non ho più la possibilità di andare in recovery vero? C'è un modo per verificarlo?
In ogni caso ho visto che nelle istruzioni di Huexxx si parla di un "pacchetto di preistallazione per la IZS" che sto scaricando.
Da quello che ho capito io, si tratta di una rom ICS moddata insieme al baseband dalla quale posso accedere alla recovery.
Dalla stock, no...se hai rootato in precedenza, allora si che puoi scaricare ROM Manager ed accedervi da quello...
In pratica, Huexxx, ha messo a disposizione tutto ciò che occorre: ROM stock GB per avere la recovery, la baseband di ICS ed infine la sua ROM...
Se hai già la base GB rootata, sei a posto, metti la baseband nuova e flashi la ROM... ;)
Quote:
madiweb
Grazie pado. Se riesci a trovare anche come togliere l uboot...
Ma se non cambio ROM (cosa che non faccio), con l U-Boot avrei problemi anche per aggiornare la izs magari se e quando uscirà una versione 2.1?
No, la IZS di certo no...ma avevo sentito anch'io di problemi con altre ROM a riguardo del bootloader sbloccato...
Di più non ti so dire...
Secondo me (ma è una mia semplice idea...nessun riscontro) basta riflashare una stock tramite SFT...cosi cancelli tutto e poi riflashi...ma, ripeto...è una mia semplice supposizione... Per ora non ho trovato niente in giro che ci possa aiutare...