Allora scarico la nuova rom in formato zip. La copio nella sd. Da recovery faccio tutti i wipe e installo la nuova rom.
Ma il kernel lo devo aggiornare? Oppure lascio quello che già ho?
Visualizzazione stampabile
Allora scarico la nuova rom in formato zip. La copio nella sd. Da recovery faccio tutti i wipe e installo la nuova rom.
Ma il kernel lo devo aggiornare? Oppure lascio quello che già ho?
Il kernel si cambia flashando lo .zip stesso della ROM, come in tutte le ROM moD...
Se poi hai problemi ne flashi un altro (i kernel noSoD in caso di SoD oppure i due overclockati se vuoi superare il GHz di clock del processore)
Chiedo a chi ha già provato questa nuova Rom. Ci sono miglioramenti rispetto alla v. 1.1? Ne vale la pena formattare tutto oppure no? Che miglioramenti sono stati introdotti?
Grazie
Assolutamente si! Ora la ritengo una ROM accettabile...!... Personalmente non ho ancora avuto blocco,SoD o problemi vari, solo un force closed ma accettabile, lo stavo stressando molto in quel momento... In generale funziona tutto come sulla v1.1 ma a mio avviso ci sono due fattori determinanti:
1) una maggiore durata della batteria, almeno a mio avviso...nessun miracolo, eh, capiamoci, ma cmq una media di un'oretta abbondante in più, con il mio uso, la faccio...
2) assolutamente migliore gestione della RAM...ora non lagga più così tanto nel browser, non si blocca più e permette una navigazione cmq buona anche con più pagine aperte (oltre le 3 comincia ad avere problemi, ma non dimentichiamoci le caratteristiche hardware del nostro terminale...)
Detto ciò, la navigazione era quella che mi dava più fastidio, ora uso il mio Black ottimamente...
allora ho riflashato la v2, ora ho fatto anche un backup,visto che mi avevano assicurato che se facevo un backup di questa IZS non si sarebbe sovrascritto al backup che avevo della zeus, ma me ne sarei ritrovati 2 diversi, purtroppo cosi' non e' stato, addio backup di zeus, ma forse meglio cosi' perche' almeno posso provare questa IZS senza il pensiero di ogni tanto "quasi quasi ritorno a zeus", la rom, gia' l'ho detto mi piace molto, non e' molto che la uso ma neanche un blocco che sia uno, con zeus ormai c'avevo fatto il callo, tra le varie apps ho visto che huexx ha messo "greenify"(o una cosa del genere) in pratica iberna le apps, quindi si dovrebbe avere un buon risparmi di batteria(che ancora devo provare), pero' dovrebbe mantenere anche la ram a valori almeno un po' piu' alti, invece a me la percentuale di ram, dopo un po' che accendo il cellulare) si assesta sul 17%, con poco meno di 80mb a disposizione, un po' pochini.
secondo voi questo greenify serve effettivamente a qualcosa? da google play le recensioni sono alle stelle, ben 4.8 punti su 5......chi vivra' vedra'.
ottima cmq
per installarla ho prima flashato con smart flash la preIZS (FILE fls) e poi ho flashato la v2 e il suo kernel, quello noSod, anche se non serviva, ho rifatto un'altro format reset dal menu' nascosto.
tutto qui.
cosa non da poco(tutt'altro direi), non ho avuto mai il browser di default cosi' fluido e veloce, addirittura, lo trovo meglio di operamini e mobile), davvero sono rimasto a bocca aperta, sesolo avesse un pochino di ram in piu'.
Dove è greenfy?
Nel drawer delle app...
Vale la pena usarlo pado?
Io l'ho impostato in modo che mi ibernizzi le app che uso meno ma che rimango fisse in memoria/in background...
Poi, non so...magari è proprio la ROM ottimizzata in sé, ma un po' di batteria in meno mi consuma...a mio avviso faccio la media di un'oretta in più che con la vecchia IZS v1.1...anche un paio a volte...con il mio utilizzo medio...
Male non fa...a meno di non bloccare app di messaggistica o che cmq richiedono le notifiche vedi WhatsApp, Facebook e simili...
Devo vedere come far ibernare le app meno usate. È proprio una opzione del programma?
Ma se facessi uno swap? La Rom e il kernel nosod1 lo supportsno?