Visualizzazione stampabile
-
in questa rom l'unica cosa che, almeno per quel mi riguarda, e' rimasta identica, forse anche un po' peggiorata e' il consumo di batteria, ma non credo che dipenda dalla rom, ma piuttosto dalla batteria ormai vecchiotta, sarebbe forse il caso di cambiarla.
l'unica cosa che mi da' fastidio e' che non riesco a eliminare alcuni wallpaper che mi ritrovo il gallleria, lo posso solo condividere, facendoci caso bene pero', ho visto che sono i wallpaper che erano presenti nella zeus(infatti sono rinominati, zeus1.jpg, zeus2 ecc., ) e vicino c'e' una piccola icona che e' la stessa di picasa(forse li ho messi su picasa o google+ e quindi sono associati al mio account google), la prima volta(appena installata questa rom) son riuscito ad eliminarli tutti, ma sono rispuntati sotto il nome di backup automatico), sono andato sia su picasa che su google+ ho cancellato tutti questi wallpaper, ma in galleria ci restano lo stesso, ho perfino tolto la spunta accanto a backup automatico(di google+) ma niente da fare.................eppure ci sara' un modo per eliminarli.
beh, faccio un'aòtra visita su' picasa
in questo forum c'e' qualcuno che si e' montato la testa, si poverino ogni tanto dimentica che non e' un moderatore, ma lui ormai completamente andato, ci si proclama da se......................beh del resto anche Napoleone si proclamo' imperatore.
forse lo rivedremo con un innaffiatoio in testa....chissa'
-
Quote:
Originariamente inviato da
madiweb
Pado nella guida hai scritto che bisogna fare wipe data cache e factory reset.
Ma wipe data e factory reset in recovery non sono la stessa cosa?
Forse intendevi dalvik?
Bhe scrivendo wipe cache sottointendo anche la Dalvik cache...ma se non si capisce, lo correggo e aggiungo... ;)
Riguardo al Factory Reset, si, hai ragione...ho scritto factory reset, ma pensavo al Format System...mi correggo subito, grazie! :)
-
Due problemi con questa IZS 2
Primo: play store file pacchetto non valido
Secondo: la barra della luminosità non è mai comparsa nel menù a tendina neanche con la 1.1. Ho installato un pacchetto di conversione estetica ad optimus G e è comparsa ma ho perso la percentuale sulla batteria.
-
Quote:
e.darkman
Due problemi con questa IZS 2
Primo: play store file pacchetto non valido
Secondo: la barra della luminosità non è mai comparsa nel menù a tendina neanche con la 1.1. Ho installato un pacchetto di conversione estetica ad optimus G e è comparsa ma ho perso la percentuale sulla batteria.
1) è un problema che affligge diversi utenti, saltuariamente e non...ti invito a leggere quanto linkato in questo post poco più addietro: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4408893
2) se intendi la possibilità di controllare la luminosità tramite la barra delle notifiche (attivabile da Impostazioni -> display), non deve comparirti niente! Sarai tu, con lo spostamento del dito lungo la barra delle notifiche a modificare la luminosità! Senza la spunta sull'opzione luminosità automatica (quindi utilizzando quella manuale) prova ad attivare l'opzione della barra e tieni premuto qualche secondo (circa 2) all'estrema sinistra (esempio sull'orario) vedrai che la luminosità aumenterà (sempre che non sia al massimo di default)... Scorrendo a destra e sinistra potrai modificare la luminosità........
Quote:
madiweb
Cosi ho il kernel base vero? E non il no sod giusto?
Dopo tutti i tentativi no. Ricordo quale ho messo alla fine...
Se è quello base e voglio mettere il nosod devo fare sempre wipe cache e dalvik?
Ciao mediweb, ieri sera ho installato il primo dei due kernel noSoD perché in 4 giorni mi ha SoDato 3 volte...e ti assicuro che la dicitura "kernel" non cambia nessuna scritta che possa far capire essere un noSoD...risulta solo il codice 3.0.8... ;)
-
Ok allora ricordavo male :)
-
Ennesimo problema con la izs 2 che pensavo di aver risolto col ripristino.
Spesso il telefono in ricezione non sento l interlocutore mentre lui mi sente.
Credo che a questo punto tornerò a malincuore alla ICS base ...
Fin quando era solo un problema di play store pazienza... Ma almeno il telefono deve funzionare!
-
Salve a tutti. Spero di non star sbagliando a scriver qui invece che ad aprire un altro topic e soprattutto di non porre domande a cui avete già risposto ma non ho avuto modo di leggere 40 pagine. In caso mi scuso.
Premetto che ho seguito la guida alla perfezione e adesso ho una IZS v2 con baseband V30B, permessi di root, recovery, bootloader sbloccato e kernel overclockato 1.2GHz. Funziona tutto alla perfezione ma, tuttavia, avrei delle domande da porre:
1.Esiste ROM migliore di questa IZS?
2.Cosa si intende per kernel noSoD? O meglio, cosa si intende per SoD? Ha qualcosa a che fare con la microSD?
3.Mi trovo bene con il browser stock ma esiste per caso qualcosa di meglio che avete potuto testare su questa ROM?
4.Vale la pena sostituire il Cyanogen File Manager con Root Explorer e il lettore video stock con MX Player Pro? L'ho già fatto ma vorrei sapere da voi se la reputate comunque una cosa inutile.
5.Avete qualche consiglio da darmi riguardo l'uso di questa ROM? O magari qualche app che può essermi utile?
Vi ringrazio in anticipo :) se mi verrà in mente qualcos'altro non esisterò a chiedere.
-
Quote:
madiweb
Ennesimo problema con la izs 2 che pensavo di aver risolto col ripristino.
Spesso il telefono in ricezione non sento l interlocutore mentre lui mi sente.
Credo che a questo punto tornerò a malincuore alla ICS base ...
Fin quando era solo un problema di play store pazienza... Ma almeno il telefono deve funzionare!
Io nessun problema di questo tipo... Altri ne soffrono?!
Se un ripristino l'hai già fatto...non so cosa dirti...prova a reinstallare tutto, bho.......
Quote:
Peppinux
Salve a tutti. Spero di non star sbagliando a scriver qui invece che ad aprire un altro topic e soprattutto di non porre domande a cui avete già risposto ma non ho avuto modo di leggere 40 pagine. In caso mi scuso.
Premetto che ho seguito la guida alla perfezione e adesso ho una IZS v2 con baseband V30B, permessi di root, recovery, bootloader sbloccato e kernel overclockato 1.2GHz. Funziona tutto alla perfezione ma, tuttavia, avrei delle domande da porre:
1.Esiste ROM migliore di questa IZS?
2.Cosa si intende per kernel noSoD? O meglio, cosa si intende per SoD? Ha qualcosa a che fare con la microSD?
3.Mi trovo bene con il browser stock ma esiste per caso qualcosa di meglio che avete potuto testare su questa ROM?
4.Vale la pena sostituire il Cyanogen File Manager con Root Explorer e il lettore video stock con MX Player Pro? L'ho già fatto ma vorrei sapere da voi se la reputate comunque una cosa inutile.
5.Avete qualche consiglio da darmi riguardo l'uso di questa ROM? O magari qualche app che può essermi utile?
Vi ringrazio in anticipo :) se mi verrà in mente qualcos'altro non esisterò a chiedere.
Premesso che non si possono fare post "multidomanda".....................
1) Per ora (e visto l'andazzo, credo per sempre) NO
2) SoD = "Sreen of Death"...cioè quando il telefono non si risveglia più dallo stato di standby (spesso si illuminano solo i 4 soft key),obbligandoti a togliere la batteria e riavviare...essendo dovuto al kernel, Huexxx ha proposto 2 kernel alternativi (detti "noSoD") che dovrebbero risolvere tale problema, nel caso si dovesse presentare...
3) Per la prima volta uso il Browser stock come predefinito...ottima alternativa può essere Opera Mini o Opera Classic (per avere anche la funzione visualizzazione desktop)...
4) Io uso Solid Explorer e va benissimo, ma anche quello di default è ottimale...dipende dalle esigenze ed abitudini...
5) Dipende tutto dal tuo stile di vita, dalle tue abitudini, e dall'utilizzo che ne fai...
-
curiosita': se si tiene premuto il tasto home esce la lista delle apps che abbiamo usato, cancellando questo lista cosa succede? si elimina solo la "cronologia" oppure queste apps sono ancora attive in background e quindi le andiamo a chiudere?
io credevo che fosse la seconda ipotesi, pero' vedo che eliminando la lista oppure no, la percentuale di ram disponibile e' sempre la stessa, quindi presumo che e' piu' valida la prima ipotesi, cioe' che eliminiamo solo la cronologia, cosa ne pensate?
grazie
-
Mamma quanti SoD.
Dopo il blocco in fase di installazione che mi ha obbligato al ripristino di gingerbread.
Instabile, mi si crashano le applicazioni che con la 1.1 erano stabili, il problema di google play che può anche non dipendere da Huexxx ma intanto c'è, blocchi al riavvio, battery drain ASSURDO che non ho mai avuto con nessuna altra rom, pesantezza generale del terminale, wifi che non si riconnette al rientro dallo standby, overclock impossibile quando con la zeus lo tenevo tranquillamente a 1300 e con questa non si avvia neanche a 1100.
Inizio a non sopportare più questo cellulare. :(