Visualizzazione stampabile
-
Sono dei vostri da 2 giorni con la bb 313 e ril 0218 v10b; vengo dalla bb 725 v20q e riscontro un buon livello di segnale anche in zone con scarso campo e un cambio istantaneo da 3g a 2g.
C'è ancora un po' di effetto mano quando uso il 3g (era più accentuato con la 725 v20q) ma non da fastidio alle chiamate.
In questi giorni mi sposterò in zone molto ballerine e vi dirò.
-
Per la durata della batteria che hai riscontrato?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
donamara
Per la durata della batteria che hai riscontrato?
Per la batteria ho un po' di problemi da diversi giorni che sono sicuramente indipendenti dalla BB; devo fare un wipe generale per verificare meglio:
- raggiunta la soglia del 15-20%, la batteria si scarica nel giro di un'ora se i dati sono connessi
- spesso quando supero quella soglia, trovo il telefono spento; se lo riaccendo riscontro che la batteria non è ancora del tutto scarica (es. ieri mi è successo quando avevo ancora il 18%).
Forse un wipe mi resetta i valori della batteria che si sono sballati, oppure tutte le prove che ho fatto in quest'ultimo mese mi stanno rovinando il dispositivo
-
Per chi volesse usare il RIL 725 10d ecco il link 725RILv10d-p990-signed.zip
-
Quote:
chanwook
Per la batteria ho un po' di problemi da diversi giorni che sono sicuramente indipendenti dalla BB; devo fare un wipe generale per verificare meglio:
- raggiunta la soglia del 15-20%, la batteria si scarica nel giro di un'ora se i dati sono connessi
- spesso quando supero quella soglia, trovo il telefono spento; se lo riaccendo riscontro che la batteria non è ancora del tutto scarica (es. ieri mi è successo quando avevo ancora il 18%).
Forse un wipe mi resetta i valori della batteria che si sono sballati, oppure tutte le prove che ho fatto in quest'ultimo mese mi stanno rovinando il dispositivo
Basta fare un battery calibration da recovery o con una delle app che trovi gratis nel market...
-
Quote:
donamara
Basta fare un battery calibration da recovery o con una delle app che trovi gratis nel market...
Ho wipato e ho testato meglio la BB 313. Confermo quanto detto, cioè un miglioramento del segnale anche in zone con bassa ricezione.
RIscontro miglioramenti anche dal punto di vista dei consumi.
Consgiliata
-
Quote:
chanwook
Ho wipato e ho testato meglio la BB 313. Confermo quanto detto, cioè un miglioramento del segnale anche in zone con bassa ricezione.
RIscontro miglioramenti anche dal punto di vista dei consumi.
Consgiliata
Per curiosità quale RIL hai usato?
-
Salve gente... È da una settimana che uso questa bb (313) con RIL 725 v10d e la cyano e mi trovo molto bene... Linea molto stabile e switch veloce... L'unico guaio è che ancora non ci siamo con i consumi utilizzando dati attivi... Praticamente non faccio più di 14 ore... Sti maledetti dati ciucciano una meraviglia :mad:
Comunque il feed è molto positivo... Ah dimenticavo di dire che ho h3g :p
-
Dicono su XDA che con RIL 218a si dovrebbero ridurre i consumi....
-
Grazie della dritta...rimetto RIL 218 e vi farò sapere...
-
Mi raccomando 218a e non 218b.....
-
Quote:
donamara
Per curiosità quale RIL hai usato?
218 v10b, sembra andare bene.
-
Io, come altri utenti su xda, ho rilevato un consumo spropositato di batteria con RIL 218b + BB313.....
-
a me con il RIL 218b non funziona bene! molte volte perde il segnale oppure quando prende non chiama!
-
Io ho provato la BB313 con tutti i RIL possibili, ma ne sono rimasto insoddisfatto perchè la batteria dura veramente poco a prescindere dal RIL utilizzato....
Ora ho messo la BB1120 con rispettivo RIL e vediamo come va.....
-
Quote:
donamara
io ho provato la bb313 con tutti i ril possibili, ma ne sono rimasto insoddisfatto perchè la batteria dura veramente poco a prescindere dal ril utilizzato....
Ora ho messo la bb1120 con rispettivo ril e vediamo come va.....
con quale rom e ril consuma poco questa base
-
Io uso la KANG e ti dico che con qualsiasi ril provato i consumi mi sembrano piuttosto alti...
-
ho provato la bb 313 con RIL 218a e 218b. Ho Wind e con entrambi i ril non funziona. Con la 218b il segnale è assente, con la 218a il segnale c'è ma se provo a chiamare funziona 1 volta su 10!
-
Prova con il Ril v10d
-
Quote:
donamara
Prova con il Ril v10d
visto che stai testando tutte le possibili combinazioni facci sapere la migliore :D
-
Quote:
lucastraz
visto che stai testando tutte le possibili combinazioni facci sapere la migliore :D
Ora ho in test la BB1120 e rispettivo RIL....
Quando avevo la BB313, l'ho provata con tutti i RIL possibili....A me sembrava che il migliore fosse il RIL v10d Europe, però i consumi della batteria erano eccessivi....
Ti farò sapere come va con la 1120.....
-
Quote:
donamara
Ora ho in test la BB1120 e rispettivo RIL....
Quando avevo la BB313, l'ho provata con tutti i RIL possibili....A me sembrava che il migliore fosse il RIL v10d Europe, però i consumi della batteria erano eccessivi....
Ti farò sapere come va con la 1120.....
io all inizio avevo la 725 e come batteria non era male anche se la qualità audio lasciava molto a desiderare. Poi misi la 1120 con rispettivo ril e non era malaccio... dopo pochi giorni sotto consiglio di un cooker ho messo la baseband 218 , ma dopo pochi giorni sostituita con la 313 per via del segnale molto instabile. Ora mi ritrovo con la 313 e il segnale e sempre forte e stabile ma ciuccia moltissima batteria!
-
DOpo aver testato la bb 313 con ril 218 v10a e 725 v10d, concludo che per il mio telefono (operatore tim) la ril migliore da abbinare è la 218 v10b: segnale sempre eccellente, buona qualità audio, passaggio da 3g a 2g istantaneo, consumi di batteria nella norma.
Con le altre ril riscontravo perdita di segnale, chiamate fantasma, assenza di campo anche con le tacche di segnale al massimo (stessi problemi riscontrati con la bb 725 v20L).
-
Ragazzi ma la bb 313 è compatibile con rom basate sulla stock?
Inviato dal mio LG-P990
-
Prova..... io sinceramente non sento l'esigenza di tornare alla stock perché' con la kang il dual da il meglio di se'....
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk 2
-
Quote:
donamara
Prova..... io sinceramente non sento l'esigenza di tornare alla stock perché' con la kang il dual da il meglio di se'....
Sent from my Optimus 2X using Tapatalk 2
Più tardi provo e vi faccio sapere...
Sto provando la rom di carburano... Però la bb della v20q non mi piace affatto :D
Ah... Comunque anche io mi trovo benissimo con la kang...
Inviato dal mio LG-P990
-
Il link in prima pagina del ril non funziona, si può ripristinare? Avendo la rom stock non riesco ad usare getril. Grazie
-
Quote:
Fear941
Il link in prima pagina del ril non funziona, si può ripristinare? Avendo la rom stock non riesco ad usare getril. Grazie
Se mi mandi un PM con la tua mail te lo mando subito...oppure se qualche moderatore mi dice che posso carico il file su un altro host...
PS: comunque la bb 313 più il suo RIL funziono bene sulla rom v20q di carburano...non ho riscontrato nessun problema di linea...
-
Quote:
vismo
Se mi mandi un PM con la tua mail te lo mando subito...oppure se qualche moderatore mi dice che posso carico il file su un altro host...
PS: comunque la bb 313 più il suo RIL funziono bene sulla rom v20q di carburano...non ho riscontrato nessun problema di linea...
PM mandato :) grazie mille
-
Quote:
Fear941
PM mandato :) grazie mille
Hai posta ;)
-
Quote:
vismo
Ragazzi ma la bb 313 è compatibile con rom basate sulla stock?
Inviato dal mio LG-P990
unica accortezza... il ril 313 non è per basi cyano.
-
Quote:
redefined
unica accortezza... il ril 313 non è per basi cyano.
Grazie Red...quello era già noto...la mia era una curiosità visto la bontà della BB...
Comunque funziona su stock rom...
-
la bb313 è perfetta ragazzi.. nessun problema di nessun tipo per ora!
-
Quote:
Byteater
la bb313 è perfetta ragazzi.. nessun problema di nessun tipo per ora!
alcuni hanno notato che consuma un po troppo...!
-
Quote:
lucastraz
alcuni hanno notato che consuma un po troppo...!
Ho la cyanogenmod con il ril 218.. Ho un consumo inferiore rispetto alla 725 :)
-
Quote:
Byteater
Ho la cyanogenmod con il ril 218.. Ho un consumo inferiore rispetto alla 725 :)
Sei fortunato....Sul mio Dual consuma come una ferrari.....
-
Quote:
donamara
Sei fortunato....Sul mio Dual consuma come una ferrari.....
con performances da ferrari spero? rotfl
-
Le prestazioni erano ottime ma meglio la 1120 a mio avviso.... forse perché è abbinata al suo ril originale e quindi i consumi sono un po' meglio....
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Dopo diversi giorni di test devo dire che avete ragione.. sono passato alla bb 725 della 10d con il suo ril ed effettivamente consuma meno :)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App