Si può usare la bb521 con questa rom?
Visualizzazione stampabile
Si può usare la bb521 con questa rom?
Thanks, stavo pensando di provare qualche rom mod. Ormai le stock non le voglio più vedere. Al momento ho la cm7.2 e stavo valutando la django o la topogigi froyo. Ormai sono entrato nel club modding.
Io lo faccio spesso perchè mi piace testare varie rom e capire come funzionano. Ma ritorno sempre sulla mia 20S LG ripulita che è insuperabile per velocità, fluidità e stabilità.
Ho provato l'ultima ibrida gueste 3.8 (CM 7.2 di Temasek + app LG stock portate da Guendhor) e per non aver letto un file di testo che aveva un nome incomprensibile ho installato un tweak per la gestione delle sd e ho cancellato le mie foto sulla sd esterna (ora questo warning è nella prima pagina)
Sto provando anche le CM9 e 10 ma solo per gioco.
Ho provato la nuova Carburano 1.6.1s stock ext3 (scelgo sempre questo formato se possibile) ma non ho visto vantaggi evidenti rispetto a quella che ho.
Ora per le stock GB c'è anche il nuovo kernel 2.0 di Guendhor che promette cose strabilianti.
Certamente su xda ci sono bravi programmatori che lavorano su queste rom ma vedo sempre di più farsi avanti la loro componente di bravi venditori che mettono nel titolo le meraviglie più luccicanti, fanno fare i test di massa agli utenti e poi chiedono le donazioni. Sto cercando, dopo quasi un anno di prove, di non farmi più incantare da queste sirene, ma alla fine, quando ho voglia, ci casco ancora.
Se sei in vena di prove questa non è male
[ROM] Opti-3D v-1.4.4.r1 V20s_00 stock GB Clean for ClockWorkMod -Ext3 - xda-developers
ma come si fa a cambiare bb ?? io ho il medesimo problema.. ho il market vecchio e non riesco a scaricare app :(
problema del market persiste nel mio caso.. penso sia come dite voi il bb ... però come cambiare? non so cambiarlo
Con l'uscita di ics seguito dalle nuove rom moddate vale la pena comunque di provare questa rom? Lo farei per avere maggiore stabilità con la rete wind, anche se pochi giorni fa ho navflashato la v10d e la situazione mi sembrava la stessa.
help me.. non so usare smartflash... cosa dovrei fare? c'è una guida dettagliata per cambiare la bb? :(
Qui trovi tutto https://www.androidiani.com/forum/mo...-del-dual.html
Ciao, io ho installato questa rom per provarla e l'unica cosa che non va è internet. Qualcuno sa perchè? Con tutte le altre rom la rete dati funziona. Grazie.
Grazie per la risposta. Nelle informazioni del telefono dice che è già caricata la 725. Cosa faccio, ignoro la scritta e la carico?
Ho installato la b.b.725 e mi sono fatto mandare l' sms autoconfigurante ma ancora non va.
Ragazzi mi sono letto tutta la discussione, ma non riesco a prendere sto baseband v10d 725.
Il link di xda non mi funziona perchè mi esce nginx e non so cosa sia, il link di modaco è morto e ho davvero necessità di questo baseband per farlo tornare bugfree sto dual... usando la rom di topogigi.
Poi vorrei capire se il procedimento che voglio fare è giusto: dopo che entro in recovery partiziono in ext4 + installo la rom, quando si avvia, lo spengo e ci installo il baseband da smartflash, poi lo avvio e ci metto il ril giusto con GetRIL.
Qualcuno riesce a re-uppare il file da un'altra parte e se riesce a dirmi se il procedimento è giusto?
Grazie in anticipo, è l'unico forum dove trovo guide utili..
EDIT: si può re-uppare anche l'ext4 converter? quello che ho io preso da xda mi da un errore: unpacking ramdisk failed
se vuoi in questo link puoi scaricare la v10d stock
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1055301
Grazie lo stesso sono riuscito a reperire tutto ciò che mi serviva, con questa rom il mio dual è rinato!
Però ho un piccolo dubbio... non ho una connessione dati attiva sulla mia sim, però compare lo stesso la H vicino all'icona del segnale che la vede come una connessione inesistente, infatti l'icola segnale è anche blu..
è tutto normale oppure no?
se richiedete uno screen posso postarlo
Hai provato a vedere se hai l'apn impostato?
eccoti il link, te l'ho ricaricato su MEGA..
https://mega.co.nz/#!xshQlDaa!PTx9Mo...5czBGF2AxEFQh8
sinceramente, quando ho provato a partizionare mi ha dato un errore di "ramdisk", ma ho continuato e la rom mi va benissimo...
incompatibilità ne ho trovate rimettendo i backup di molte app che non girano su froyo, come per esempio youtube preinstallato che non puoi aggiornarlo per incompatibilità e ti tieni la vecchia interfaccia col bottone HQ nei video e che purtroppo non sono granchè.
per il resto sto scoprendo pian piano e non so dirti altro al momento.
ah e la mia scheda sd esterna mi da un po di problemi, forse perchè non è formattata in ext4 o roba del genere.
e non posso manco formattarla perchè ho la recovery installata sopra e non vorrei fare casini, per una volta che mi sta filando liscio
non ho nessun apn, ho la lista vuota, qualsiasi spunta tolta nella sezione wireless e connessioni di rete.
in realtà non mi da fastidio, ne intacca la batteria, può darsi che sia un piccolo bug grafico della rom.
pazienza, nessuno è perfetto.
i problemi che ho riscontrato sono per ora 2:
- non riesco a fare screenshot con nessuna applicazione del play store, mi vengono screen neri o non li salva proprio.
- usando qualsiasi applicazione per scansionare i qr code, la fotocamera diventa scura, usando il flash non cambia granchè, e non riesco a concludere nessuno scan (sento l'obbiettivo della camera che si apre e chiude di continuo, come se si stesse per rompere)
aggiornerò la lista man mano che trovo qualcosa che non va..
finchè tiro avanti con questa e non incontro bug pesanti, non ho voglia di fare altri casini...
può darsi che in futuro proverò ics stock..
La ICS Stock è ingestibile ...
Il telefono lagga in maniera incredibile e non ha feeling
Non ci riesco, spiacente ma niente
Ritorno alla FroYo o ancora alla GB e il telefono 'vola' ...
Ormai il DUAL ha fatto il suo tempo, lo sappiamo ... Non ha senso spingerlo su qualcosa che non è in grado di sopportare, ma non per sua mancanza di caratteristiche quanto, piuttosto, per ottimizzazioni non effettuate dalla casa madre
La LG dovrebbe andare al ROGO per come ha trattato il Dual ...
E' un telefono che comunque ha anche i suoi anni ormai ... ;)
Ma comunque sia come telefono di scorta o quant'altro non è malaccio
Io rimango su FroYo a questo punto
Vado di STOCK e così rimango
Oggettivamente per me è un secondo telefono delle emergenze, e pertanto credo che comunque reattivo come e con FroYo non sia con altri, GB a parte
Ciao, ma per questa rom va bene il newbootloader?
Ho su la optix ma da qualche problemino e siccome devo usarlo come telefono di lavoro per un mesetto, mi serve una rom stabile senza tanti fronzoli
Grazie
PS va bene il flash da recovery TWRP?
Non credo proprio che questa rom vada bene con il nuovo bootloader, se cercate un telefono reattivo fulido e parsimonioso di batteria vi consiglio la cm-11-20140613-UNOFFICIAL-p990-bcm4329 che potete trovare qui [ROM][KitKat] CM11.0 for the LG 2x - xda-developers
Dovrete però rinunciare alle chiamate con auricolare bluetoout, il tethering wi-fi e (a volte) la sveglia. Per il resto funziona tutto alla grande.
Si raccomanda di utilizzare la TWRP 2.6.0.0 per il flash con full wipe
Sono con la optix da due mesi e mi trovo piuttosto bene, però volevo sapere se questa rom ha una maggiore durata della batteria rispetto alla optix.
Flashato, tutto ok, però mi chiedevo se può creare problemi avere come baseband 1035.21_20121130 e come ril 0725.
Per ora il segnale telefonico è buono e non ho problemi di download dal market