Visualizzazione stampabile
-
Aiuto root LG DUAL!!!!
Io non so molto sul root, però a quanto mi pare di capire, è necessario se vogliamo:
1) che i softkeys lampeggino sdurante lo stand-by per SMS, MMS e chiamate perse
2) bloccare/rimuovere app di sistema inutili e avere un controllo completo del cell
3) overclocking al processore
4) possibilità di installare le cosiddette "ROM cucinate" migliorate dagli sviluppatori
Ora, a me interesserebbero i primi 3 punti, ma data la mia competenza col ROOT (so solo che ho letto un comunicato di LG in cui si dice che non invalida la garanzia), le mie domande sono:
- è possibile effettuare il root senza installare ROM "cucinate" (solo per soddisfare i primi 3 punti di cui sopra) mantenendo quella originale?
- gli aggiornamenti software futuri (ICS ad esempio o il software LG) potrò comunque farli?
- l'overclocking è dannoso nel lungo periodo?
Grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidiano22
Io non so molto sul root, però a quanto mi pare di capire, è necessario se vogliamo:
1) che i softkeys lampeggino sdurante lo stand-by per SMS, MMS e chiamate perse
2) bloccare/rimuovere app di sistema inutili e avere un controllo completo del cell
3) overclocking al processore
4) possibilità di installare le cosiddette "ROM cucinate" migliorate dagli sviluppatori
Ora, a me interesserebbero i primi 3 punti, ma data la mia competenza col ROOT (so solo che ho letto un comunicato di LG in cui si dice che non invalida la garanzia), le mie domande sono:
- è possibile effettuare il root senza installare ROM "cucinate" (solo per soddisfare i primi 3 punti di cui sopra) mantenendo quella originale?
- gli aggiornamenti software futuri (ICS ad esempio o il software LG) potrò comunque farli?
- l'overclocking è dannoso nel lungo periodo?
Grazie anticipatamente
E' possibile fare solo il root.
SE hai solo il root (e togli qualche app che ti disturba) potrai regolarmente aggiornare con l'app di LG
L'o.c. non è dannoso se non si esagera. Il processore a 1210 Mhz non fa una piega... ma neppure a 1400 o 1500. Considera però che d'estate fa già caldo, quindi lascia perdere i 1500 Mhz.
Anche se moddi non perdi la garanzia.
Qui per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...ice-noobs.html
-
Grazie mille!
quindi se arrivo a 1.2 ghz non succederà nulla dici? Il root tramite UNLOCKROOT è reversibile?
ps hai da consigliarmi qualche programma utile per la gestione del cell rootato? e soprattuto un software per overclockare? scusa ma non sono un esperto e ho paura di fare disastri
GRAZIE
-
Quote:
Originariamente inviato da
androidiano22
Grazie mille!
quindi se arrivo a 1.2 ghz non succederà nulla dici? Il root tramite UNLOCKROOT è reversibile?
ps hai da consigliarmi qualche programma utile per la gestione del cell rootato? e soprattuto un software per overclockare? scusa ma non sono un esperto e ho paura di fare disastri
GRAZIE
L'oc a1200 non crea problemi ( ma neppure gli altri). E' un buon compromesso tra consumo e performance. Per farlo devi cambiare kernel. Coomunque, per qualsiasi dubbio trovi risposta sulle discussioni in rilievo dell,area mod
-
ok penso che non lo farò! :) comunque va bene, guarderò quella sezione. GRAZIE