La tastiera: hai messo il layout francese, nelle impostazioni devi cambiarlo, non so dirti dove esattamente dato che non sto utilizzando questa rom..
Riguardo allo spegnimento: lo faceva pure a me
Inviato dal mio Lg Optimus Dual
Visualizzazione stampabile
Si, nel modo più assoluto, alla lettera. Si interrompe sempre nel trasferimento di system.img. E mi bricka il dual. Ora non credo farò altri tentativi con Nvflash. nel frattempo attendo fiducioso che:
1)...qualcuno riesca a spiegarmi come mai si interrompa il trasferimento di quel file con NvFlash, e soprattutto come mai sempre nello stesso punto (che però era diverso confrontando i tentativi della mattina con quelli del pomeriggio....boh);
2)...l'esimio Topogigi riesca a tirare fuori una versione della sua ROM flashabile comodamente e senza intoppi da recovery;
3) ... venga fuori una CM10 davvero, come dicono gli inglesi, "to write home about"....Quella attuale ha troppi problemi sparsi qua e là...
Ciao Topogigi,
Chiedo perche' appena quache post fa si e' detto che siano 128 Mb di Zram, non vorrei che ci si finisse con fare confusione...
Che tipo di ram hack e' esattamente quello che si e' operato?
La GPU in questo caso ha ancora sempre i suoi 128 (e dintorni) MB?
Grazie
Quindi è normale che in 8 ore di standby va via il 45% della batteria?
Non ho seguito Androidiani per un po' di tempo. Da quanto ho capito tentando di flashare la ROM da NvFlash la procedura si blocca.
A me è capitato di tutto con NvFlash. Non so cosa hai provato a fare, cerco di farti un elenco per risolvere il tuo problema:
1)Se come dici lo script parte non ci dovrebbero essere problemi di driver apx/nvidia. Ti consiglio comunque di eliminare i driver presenti procedendo cosi: colleghi in apx il dual, da pc vai su pannello di controllo ---> sistema e manutenzione ----> aggiorna driver dispositivo (sotto gestione dispositivi) ---> dare i permessi di amministratore ---> andare in controller usb o qualcosa di simile --> click destro su nvidia usb boot-recovery (o come sono chiamati i tuoi driver usb apx)--> disinstalla ---> elimina software dispositivo e fai ok. Ora scarichi http://api.viglink.com/api/click?for...13545412874602--> scolleghi il telefono ---> chiudi pannello di controllo e tutte le finestre che hai aperto prima --> estrai l'archivio .rar --> colleghi senza batteria tenendo premuto pulsante meno e piu il cell --> i driver dovrebbero installarsi da soli. Almeno ho appena provato (ecco il perche della descrizione dettragliatissima xD) e si sono installati da soli. Dopo stacchi il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se riscontri ancora il problema procedi al punto 2
2)riscarichi la rom di topogigi dopo aver eliminato ciò che rimane della rom che avevi prima (zip e cartella scompattata della rom). Dopo stacchi il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se riscontri ancora problemi procedi al punto 3
3)scarichi ROMraid by MoDaCo questo, la v10b per nvflash e la flashi. La procedura dovrebbe andare a buon fine, se anche qui si blocca nel flash del system.img vuol dire che devi provare con un altro da pc perchè è questo che crea problemi con NvFlash. Se va a buon fine, booti. Controlli che la rom vada. Ora non attaccare il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se ancora non va a buon fine devi provare con un altro computer.
domanda 2: troppa poca gente ha il nuovo bootloader, e la procedura da NvFlash è semplice e soprattutto pulitissima e senza intoppi in teoria. Cosi dovrebbe andare sempre bene la procedura. Poi TopoGigi è un po' pigruzzo (vezzeggiativo di pigro inventato da me) e lavoro in più non ne vuole fare soprattutto perchè un dev a fare una rom si impegna, perde tempo che potrebbe dedicare a qualche altro interesse solo per distribuire il suo lavoro a tutta la comunità di dualisti (possessori del dual) come noi. Noi dobbiamo semplicemente scaricare e flashare. Quindi perchè fare tanto lavoro per un po' di persone in giro per il mondo che vogliono il loro dual piu performante con 2 tocchi? Per me noi dobbiamo solo ringraziare, aiutare in sviluppi successivi. Certo, una versione flashabile da recovery non farebbe male a nessuno (a me farebbe molto piacere, forse una volta gliela ho anche richiesta) e sicuramente non sei il primo a chiederla. Topo lo sa e quindi secondo me nella sua versione 1.1 o qualcosa di simile ci sarà una versione flashabile da recovery.
3: certo, tutti non vedono l'ora di una cm10 senza intoppi.
Credo di essere stato chiaro, topo se c'è qualcosa nel punto 2 che non pensi o che penso male o che sbaglio corregimi. Un po' di tempo fa avevo letto un tuo post e ora lo ho un po' rigirato ;)