Originariamente inviato da
Frango
Non ho seguito Androidiani per un po' di tempo. Da quanto ho capito tentando di flashare la ROM da NvFlash la procedura si blocca.
A me è capitato di tutto con NvFlash. Non so cosa hai provato a fare, cerco di farti un elenco per risolvere il tuo problema:
1)Se come dici lo script parte non ci dovrebbero essere problemi di driver apx/nvidia. Ti consiglio comunque di eliminare i driver presenti procedendo cosi: colleghi in apx il dual, da pc vai su pannello di controllo ---> sistema e manutenzione ----> aggiorna driver dispositivo (sotto gestione dispositivi) ---> dare i permessi di amministratore ---> andare in controller usb o qualcosa di simile --> click destro su nvidia usb boot-recovery (o come sono chiamati i tuoi driver usb apx)--> disinstalla ---> elimina software dispositivo e fai ok. Ora scarichi
http://api.viglink.com/api/click?for...13545412874602--> scolleghi il telefono ---> chiudi pannello di controllo e tutte le finestre che hai aperto prima --> estrai l'archivio .rar --> colleghi senza batteria tenendo premuto pulsante meno e piu il cell --> i driver dovrebbero installarsi da soli. Almeno ho appena provato (ecco il perche della descrizione dettragliatissima xD) e si sono installati da soli. Dopo stacchi il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se riscontri ancora il problema procedi al punto 2
2)riscarichi la rom di topogigi dopo aver eliminato ciò che rimane della rom che avevi prima (zip e cartella scompattata della rom). Dopo stacchi il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se riscontri ancora problemi procedi al punto 3
3)scarichi
ROMraid by MoDaCo questo, la v10b per nvflash e la flashi. La procedura dovrebbe andare a buon fine, se anche qui si blocca nel flash del system.img vuol dire che devi provare con un altro da pc perchè è questo che crea problemi con NvFlash. Se va a buon fine, booti. Controlli che la rom vada. Ora non attaccare il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se ancora non va a buon fine devi provare con un altro computer.
domanda 2: troppa poca gente ha il nuovo bootloader, e la procedura da NvFlash è semplice e soprattutto pulitissima e senza intoppi in teoria. Cosi dovrebbe andare sempre bene la procedura. Poi TopoGigi è un po' pigruzzo (vezzeggiativo di pigro inventato da me) e lavoro in più non ne vuole fare soprattutto perchè un dev a fare una rom si impegna, perde tempo che potrebbe dedicare a qualche altro interesse solo per distribuire il suo lavoro a tutta la comunità di dualisti (possessori del dual) come noi. Noi dobbiamo semplicemente scaricare e flashare. Quindi perchè fare tanto lavoro per un po' di persone in giro per il mondo che vogliono il loro dual piu performante con 2 tocchi? Per me noi dobbiamo solo ringraziare, aiutare in sviluppi successivi. Certo, una versione flashabile da recovery non farebbe male a nessuno (a me farebbe molto piacere, forse una volta gliela ho anche richiesta) e sicuramente non sei il primo a chiederla. Topo lo sa e quindi secondo me nella sua versione 1.1 o qualcosa di simile ci sarà una versione flashabile da recovery.
3: certo, tutti non vedono l'ora di una cm10 senza intoppi.
Credo di essere stato chiaro, topo se c'è qualcosa nel punto 2 che non pensi o che penso male o che sbaglio corregimi. Un po' di tempo fa avevo letto un tuo post e ora lo ho un po' rigirato