CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 87 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 868
Discussione:

[ROM] TG P990 ICS 28G by Topogigi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di 480p

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 142 volte in 120 Posts
    Predefinito

R: [ROM] TG P990 ICS 28G by Topogigi

Quote Originariamente inviato da tob Visualizza il messaggio
    Ciao Topogigi,
    Chiedo perche' appena quache post fa si e' detto che siano 128 Mb di Zram, non vorrei che ci si finisse con fare confusione...

Che tipo di ram hack e' esattamente quello che si e' operato?
    La GPU in questo caso ha ancora sempre i suoi 128 (e dintorni) MB?

Grazie
    Ho sbagliato io!! Quindi zram non c'entra con il RH!! Al posto di avere 152 MB di ram dedicati alla gpu si hanno i 128

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CarloLG Visualizza il messaggio
    in 8 ore di normale utilizzo si, in standby è un pò trioppo ma ci sta
    Ci sta se tieni il wifi attivo anche in stand-by altrimenti è decisamente troppo.
    Io con il wifi spento quando è in standby in 8 ore consumo circa il 10%

Baby Droid

Smartphone
    Alps N9500

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    Non ho seguito Androidiani per un po' di tempo. Da quanto ho capito tentando di flashare la ROM da NvFlash la procedura si blocca.
    A me è capitato di tutto con NvFlash. Non so cosa hai provato a fare, cerco di farti un elenco per risolvere il tuo problema:

1)Se come dici lo script parte non ci dovrebbero essere problemi di driver apx/nvidia. Ti consiglio comunque di eliminare i driver presenti procedendo cosi: colleghi in apx il dual, da pc vai su pannello di controllo ---> sistema e manutenzione ----> aggiorna driver dispositivo (sotto gestione dispositivi) ---> dare i permessi di amministratore ---> andare in controller usb o qualcosa di simile --> click destro su nvidia usb boot-recovery (o come sono chiamati i tuoi driver usb apx)--> disinstalla ---> elimina software dispositivo e fai ok. Ora scarichi http://api.viglink.com/api/click?for...13545412874602--> scolleghi il telefono ---> chiudi pannello di controllo e tutte le finestre che hai aperto prima --> estrai l'archivio .rar --> colleghi senza batteria tenendo premuto pulsante meno e piu il cell --> i driver dovrebbero installarsi da soli. Almeno ho appena provato (ecco il perche della descrizione dettragliatissima xD) e si sono installati da soli. Dopo stacchi il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se riscontri ancora il problema procedi al punto 2

2)riscarichi la rom di topogigi dopo aver eliminato ciò che rimane della rom che avevi prima (zip e cartella scompattata della rom). Dopo stacchi il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se riscontri ancora problemi procedi al punto 3

3)scarichi ROMraid by MoDaCo questo, la v10b per nvflash e la flashi. La procedura dovrebbe andare a buon fine, se anche qui si blocca nel flash del system.img vuol dire che devi provare con un altro da pc perchè è questo che crea problemi con NvFlash. Se va a buon fine, booti. Controlli che la rom vada. Ora non attaccare il telefono e apri il file batch, digiti "n" e invio a backup data e "y" e invio a flash ics, ora colleghi in apx il dual e fai invio e dovrebbe partire la procedura. Se ancora non va a buon fine devi provare con un altro computer.

domanda 2: troppa poca gente ha il nuovo bootloader, e la procedura da NvFlash è semplice e soprattutto pulitissima e senza intoppi in teoria. Cosi dovrebbe andare sempre bene la procedura. Poi TopoGigi è un po' pigruzzo (vezzeggiativo di pigro inventato da me) e lavoro in più non ne vuole fare soprattutto perchè un dev a fare una rom si impegna, perde tempo che potrebbe dedicare a qualche altro interesse solo per distribuire il suo lavoro a tutta la comunità di dualisti (possessori del dual) come noi. Noi dobbiamo semplicemente scaricare e flashare. Quindi perchè fare tanto lavoro per un po' di persone in giro per il mondo che vogliono il loro dual piu performante con 2 tocchi? Per me noi dobbiamo solo ringraziare, aiutare in sviluppi successivi. Certo, una versione flashabile da recovery non farebbe male a nessuno (a me farebbe molto piacere, forse una volta gliela ho anche richiesta) e sicuramente non sei il primo a chiederla. Topo lo sa e quindi secondo me nella sua versione 1.1 o qualcosa di simile ci sarà una versione flashabile da recovery.

3: certo, tutti non vedono l'ora di una cm10 senza intoppi.

Credo di essere stato chiaro, topo se c'è qualcosa nel punto 2 che non pensi o che penso male o che sbaglio corregimi. Un po' di tempo fa avevo letto un tuo post e ora lo ho un po' rigirato
    1) E' una delle prime cose che ho fatto ieri: reinstallare i driver APX dopo averli rimossi: niente, non cambia niente. Nel senso che si installavano correttamente la prima volta, identificando correttamente il dispositivo Nvidia APX,e si sono installati correttamente la seconda volta.
    2) Anche questa cosa l'ho fatta, pensando che il file che avevo scaricato la prima volta fosse in qualche modo corrotto. Anche qui non è cambiato nulla.
    3) Per fare questo ho provato a scricare il tool anti-brick consigliato su XDA, che appunto con NvFlash dovrebbe riportare il dual alla v10b. Non funzionava nemmeno quello, riportando lo stesso tipo di errore.

Mi stavo chiedendo: non è che prima di flashare la rom di topogigi proveniendo dal vecchio GB layout (quello in uso sulla v28g di tonyp per intenderci, che è quella che ho RImesso sul mio dual) bisogna fare qualcosa PREVENTIVAMENTE, e che adesso mi sfugge? Non so, parlo da quasi niubbo, tipo ripartizionare il sistema in maniera diversa per accogliere la ROM ? A me sembrava che durante lo script NvFlash si interrompesse perchè "non aveva abbastanza spazio" per trasferire il file .img. Mi correggete se sbaglio? Grazie. Sono qui per imparare ;-)

Baby Droid

Smartphone
    Alps N9500

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ah, ovviamente la mia richiesta a Topogigi aveva carattere di assoluta cortesia, e spero non sia stata intesa altrimenti: figuriamoci se non apprezzo il suo lavoro e quello di tutte le persone che come lui che dedicano il loro tempo libero a sviluppare per farci godere al meglio il nostro "optimus" device.
    Tra l'altro non essendo abbastanza esperto non so quanto tempo potrebbe portar via una operazione del genere e quindi non potrei mai permettermi di richiedere se non cortesemente la fattibilità della cosa...
    Il fatto è che ieri per la prima volta ho avuto paura di dover mandare in assistenza il dual per un mio "esperimento" diverso dai miei soliti flash da recovery....meno male che poi sono riuscito a riprenderlo per i capelli....

Androidiano VIP L'avatar di Frango

Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nicolamarines70 Visualizza il messaggio
    Ah, ovviamente la mia richiesta a Topogigi aveva carattere di assoluta cortesia, e spero non sia stata intesa altrimenti: figuriamoci se non apprezzo il suo lavoro e quello di tutte le persone che come lui che dedicano il loro tempo libero a sviluppare per farci godere al meglio il nostro "optimus" device.
    Tra l'altro non essendo abbastanza esperto non so quanto tempo potrebbe portar via una operazione del genere e quindi non potrei mai permettermi di richiedere se non cortesemente la fattibilità della cosa...
    Il fatto è che ieri per la prima volta ho avuto paura di dover mandare in assistenza il dual per un mio "esperimento" diverso dai miei soliti flash da recovery....meno male che poi sono riuscito a riprenderlo per i capelli....
    Sisi ok Intendevo che Topo la farà quando vorrà
    1) E' una delle prime cose che ho fatto ieri: reinstallare i driver APX dopo averli rimossi: niente, non cambia niente. Nel senso che si installavano correttamente la prima volta, identificando correttamente il dispositivo Nvidia APX,e si sono installati correttamente la seconda volta.
    2) Anche questa cosa l'ho fatta, pensando che il file che avevo scaricato la prima volta fosse in qualche modo corrotto. Anche qui non è cambiato nulla.
    3) Per fare questo ho provato a scricare il tool anti-brick consigliato su XDA, che appunto con NvFlash dovrebbe riportare il dual alla v10b. Non funzionava nemmeno quello, riportando lo stesso tipo di errore.

Mi stavo chiedendo: non è che prima di flashare la rom di topogigi proveniendo dal vecchio GB layout (quello in uso sulla v28g di tonyp per intenderci, che è quella che ho RImesso sul mio dual) bisogna fare qualcosa PREVENTIVAMENTE, e che adesso mi sfugge? Non so, parlo da quasi niubbo, tipo ripartizionare il sistema in maniera diversa per accogliere la ROM ? A me sembrava che durante lo script NvFlash si interrompesse perchè "non aveva abbastanza spazio" per trasferire il file .img. Mi correggete se sbaglio? Grazie. Sono qui per imparare ;-)
    Tu prova a flashare la v10B che ti ho linkato. É la base di tutto il NvFlash quindi se non ti flasha quella non puoi usare NvFlash nel tuo PC. Prova, perdi 10 minuti. NvFlash ripartiziona /system quindi é strano che sia quello il problema. I driver.. hai messo quelli che dico io? Prova a fare ciò che ho scritto :P

LG OPTIMUS DUAL

7. Il seguente Utente ha ringraziato Frango per il post:

Nicolamarines70 (03-12-12)

Baby Droid

Smartphone
    Alps N9500

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Frango Visualizza il messaggio
    Sisi ok Intendevo che Topo la farà quando vorrà

Tu prova a flashare la v10B che ti ho linkato. É la base di tutto il NvFlash quindi se non ti flasha quella non puoi usare NvFlash nel tuo PC. Prova, perdi 10 minuti. NvFlash ripartiziona /system quindi é strano che sia quello il problema. I driver.. hai messo quelli che dico io? Prova a fare ciò che ho scritto :P

I driver si sono esattamente gli stessi, prelevati dallo stesso link.
    Proverò ma non oggi....sono di guardia e quindi non a casa!
    Preciso che NvFlash per ICS che ho trovato qui ha funzionato rimettendomi il layout GB e facendomi ripartire da recovery, da cui ho riflashato la Tonyp (che comunque funziona ottimamente, ma non supporta overclock).

Androidiano VIP L'avatar di Frango

Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

I driver si sono esattamente gli stessi, prelevati dallo stesso link.
    Proverò ma non oggi....sono di guardia e quindi non a casa!
    Preciso che NvFlash per ICS che ho trovato qui ha funzionato rimettendomi il layout GB e facendomi ripartire da recovery, da cui ho riflashato la Tonyp (che comunque funziona ottimamente, ma non supporta overclock).
    Ok facci sapere.....
    LG OPTIMUS DUAL

Senior Droid L'avatar di MajinJoko

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

Grazie Topogigi per il lavoro stupendo.
    E grazie soprattutto per lo script per linux. Davvero.

Senior Droid L'avatar di MajinJoko

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 480p Visualizza il messaggio
    Devi scaricare dal market "emulatore terminale" lo apri e scrivi su, gli dai i permessi di root, poi scrivi v6sc e dai invio, parte una "lunga" configurazione dove ti chiede 5 punti mi sembra, sono tutti tweak, una volta finito ti esce fuori "select option 1-33" tu scrivi 6 e dai invio!! Finito il tutto ti ritrovi un fulmine fra le mani!!
    Se riesco domenica faccio una guida.

Posso consigliarti di mettere questa cosa nel primo post? Ho perso un po' a cercarla ed è utilissima.

Senior Droid L'avatar di 480p

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 142 volte in 120 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MajinJoko Visualizza il messaggio
    Posso consigliarti di mettere questa cosa nel primo post? Ho perso un po' a cercarla ed è utilissima.
    In realtà ieri volevo farne una più approfondita ma non ho avuto tempo!!
    Ok allora metto questa per ora, poi appena ho tempo ne faccio una migliore!!
    EDIT: l'ho fatta al volo

Ultima modifica di 480p; 03-12-12 alle 19:20

13. Il seguente Utente ha ringraziato 480p per il post:

CiccioSSj (03-12-12)

Pagina 36 di 87 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio