R: [FW V30A] Ufficiale by LG
Quote:
Originariamente inviato da
tonypiz
Salve a tutti, visto che questo sarà probabilmente il mio primo messaggio, ne approfitto per salutare. ^^
Ciò detto, ho provato ieri ad aggiornare il mio Dual, usando il tool di LG, ma purtroppo la procedura non è andata a buon fine.
Vengo dalla versione vlite di tonyp e harsh della V28g, e al momento di aggiornare, sebbene il software verifichi e scarichi l'aggiornamento, tutto i blocca al momento dell'installazione per un "problema di comunicazione" tra PC e telefono.
L'alternativa, se ho capito, è flashare il tutto con smartflash. O sbaglio?
Mi chiedo: se invece volessi provare una delle ROM alternative (quella di topogigi o la Django Manouche), dovrei prima flashare (con smartflash? Nvflash? Questo è uno degli aspetti in cui sono meno pratico) una versione V28g con il nuovo bootloader e le nuove partizioni, e poi dalla recovery di questa flashare la ROM che voglio provare? Mi sfugge qualcosa?
La procedura per installare le ROM con bootloader e partizioni ICS è la stessa che userei per flashare con smartflash ICS ufficiale?
Chiedo scusa per le domande forse banali, e le eventuali castronerie. Fino a oggi ho sempre usato la procedura root > recovery > flash per cambiare ROM, ergo al momento sono un tantinello incerto sul da farsi.
Allora... hai due strade: o torni alla stock (nvflash) e poi fai l'aggiornamento ufficiale oppure flashi direttamente con smartflash..
Le rom attuali (basate sulle leak) vengono flashate con nvflash mentre quelle che usciranno, saranno probabilmente da flashare tramite recovery...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Quote:
tonypiz
Quindi una via praticabile potrebbe essere: flashare la rom ufficiale con smartflash, fare root e installare recovery non appena possibile (o si può già?) e quindi utilizzare il metodo che ho sempre utilizzato in passato (cioè da recovery) per provare le rom non ufficiali?
Si, piu o meno, va bene anche smartflash per passare ad una stock e poi usi il tool lg... ci sono gia dei modi con nvflash x il root
Quote:
prato06
Ciao, salve a tutti, non sono molto esperto....vediamo se ho capito.
Ma l'ultima, ufficiale versione di ICS per il nostro Dual si trova qui
Rom 4.0.4 - v30А - available for download!! - xda-developers
con RIL e BB????
o meglio:
1- con Smartflash installo la Rom 4.0.4 - v30А, cioè
LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0_AP.bin
LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0_AP.fls
e mi ritrovo con ICS "pulito" come quello ufficiale di LG...giusto?
2- poi mi serve il Root + CWM per installare RIL + BB...giusto?
3- Ma la v30a con i due file sopraelencati contengolo la relatiba BB?
la BB della 30a è proprio questa____LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0_AP.fls____?
Se è possibile posso avere e risposte a queste 3 domande?
Poi vediamo per Root, CWM, RIL e BB
grazie
1) si
2) non ce n'è bisogno
3) è l'altro file il cp.bin