[ROM Android 4.2.1] CM10.1 SIII "Look and feel" [New Bootloader]
Ciao ragazzi, vi posto una Rom basata su CM10.1, quindi jb 4.2.1, in stile Galaxy S3 (ovviamente c'è anche il tema stock di jb).
Personalmente non ho notato nessun bug degno di nota, neanche il call bug. Ho la BB V30A. Solo la galleria mi da qualche noia, così ho installato QuickPic. Da installare con nuovo bootloader e con recovery pengus77 (che trovate qua xda-developers)
Changelog
Spoiler:
V1.1
Quote:
-Sinced to latest cm sources 20121231
-New bootanimation from PAC roms
-Updated apps
-Added some apps (ChatON, SSuggest, Game Hub, Root explorer)
-Added ACID audio engine + Dolby mobile thanks ☆☆☆TEAM AC!D☆☆☆
-Deleted DSP manager
-Deleted ES file explorer
-Fixed issue with gallery not showing pictures
-Minor fixes with apps
V1 Versione iniziale
Quote:
Samsung GALAXY S 3 Like UI
Samsung GALAXY S 3 TouchWiz Nature UX Launcher
Samsung GALAXY S 3 Stock Wallpapers
Samsung GALAXY S 3 UI Sounds
Samsung GALAXY S 3 Shutter Sound
Samsung GALAXY S 3 Lock , Unlock Sounds
Samsung GALAXY S 3 Icons
Samsung GALAXY S 3 Ringtones
Samsung GALAXY S 3 Alarms
Samsung GALAXY S 3 Notifications
Samsung GALAXY S 3 Like Phone Dialer
Samsung GALAXY S 2 Style Call Receive
TouchWiz like Status Bar
Sony Walkman Music App
Google Play Books
S Voice
S Memo
Youtube HD
1. Wipe data, cache, dalvik e Format System
2. Install Rom
3. Install Gapps
4. Reboot system
5. Wait till full boot of your phone
6. Go to themes and select TW5 and reboot
7. ENJOY
Posso chiederti da che rom provenivi prima di installare questa?
L'altra sera dopo svariati mesi che non facevo più ste cosette mi è capitata una cosa strana.
In pratica dopo aver installato la rom di topogigi, non mi faceva installare nessun'altar rom da recovery, il telefono si impuntava sul logo LG e neppure caricava, freeze totale...
C'è qualche differenza nelle partizioni? necessita una settaggio particolare??
L'altra sera dopo svariati mesi che non facevo più ste cosette mi è capitata una cosa strana.
In pratica dopo aver installato la rom di topogigi, non mi faceva installare nessun'altar rom da recovery, il telefono si impuntava sul logo LG e neppure caricava, freeze totale...
Devi stare attento al bootloader, alcune richiedono il bootloader di Gb mentre altre il nuovo di Ics. Questa necessita il nuovo bootloader quindi devi partire da una base di ics es Tg,django ecc.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
27-12-12, 13:24
biagio572
Quote:
Originariamente inviato da Peter82
Ho installato questa rom venendo proprio dalla topogigi. All'inizio anche io avevo qualche problema, poi ho installato la recovery di pengus ed è andato tutto bene.
EDIT. Aggiunti screenshot
27-12-12, 13:45
Peter82
Ok allora può essere solo quello il problema che lo fà anche con le altre rom! ;)
tnx
27-12-12, 18:11
ongo
veramente bella grazie per averla consigliata
aggiungerei nella descrizione che hai fatto pure questo passaggio consigliato su xda:
TIPS AND TRICKS:
-when boot 4 the first time go to themes and select TW5 and reboot!(i will make it the default in future releases)
ciao
27-12-12, 19:04
gianluka92
Ragazzi quali sono i pareri riguardo questa ROM? Qualcosa l'ha provata? Si nota qualcosa di differente tra ICS della 30a e JB di questa? Ha gli stessi problemi della Cyano10 o sono stati risolti con addirittura qualche miglioria?
27-12-12, 20:33
biagio572
Quote:
Originariamente inviato da ongo
veramente bella grazie per averla consigliata
aggiungerei nella descrizione che hai fatto pure questo passaggio consigliato su xda:
TIPS AND TRICKS:
-when boot 4 the first time go to themes and select TW5 and reboot!(i will make it the default in future releases)
ciao
Fatto... ;)
28-12-12, 13:00
Daniscarse92
Ho installato questa rom e a primo impatto sembra molto buona..nessun call bug..l'unici 2 bug che ho notato sono: il simbolo del wi-fi quando connesso non vede la potenza del segnale ma va uguale..e poi l'altro bug riguarda la tastiera ed è parecchio fastidioso appena scrivi una parola va giù da sola e per scrivere un messaggio ci vuole un era..c'è per caso già qualche fix?
28-12-12, 18:38
filix89
Quote:
Originariamente inviato da Daniscarse92
Ho installato questa rom e a primo impatto sembra molto buona..nessun call bug..l'unici 2 bug che ho notato sono: il simbolo del wi-fi quando connesso non vede la potenza del segnale ma va uguale..e poi l'altro bug riguarda la tastiera ed è parecchio fastidioso appena scrivi una parola va giù da sola e per scrivere un messaggio ci vuole un era..c'è per caso già qualche fix?
Per la tastiera puoi provare usandone una diversa da qulla stock
28-12-12, 22:32
biagio572
Quote:
Sto facendo qualche prova e il bug della tastiera sembra essere dovuto alle gapps, si dovrebbe provare con un'altra versione, ma non so se per 4.2.1 ce ne sono altre. Magari con le 4.1.2 non ci sono problemi.
29-12-12, 15:23
zanzarella
Salve a tutti...vorrei flashare una nuova ROM sul cel della mia ragazza...vedo che ne parlate abbastanza bene di questa...funziona tutto?
Ora il suo dual monta una djangomanouche 1.5 v.android 2.3.4 una v20s se non sbaglio...come posso procedere per flashare questa?scusate ma non sono molto esperto essendo possessore di un altro terminale!grazie mille e auguri a tutti voi
Salve a tutti...vorrei flashare una nuova ROM sul cel della mia ragazza...vedo che ne parlate abbastanza bene di questa...funziona tutto?
Ora il suo dual monta una djangomanouche 1.5 v.android 2.3.4 una v20s se non sbaglio...come posso procedere per flashare questa?scusate ma non sono molto esperto essendo possessore di un altro terminale!grazie mille e auguri a tutti voi
installale la V30A ufficiale di Dj, questa è ancora una beta!
29-12-12, 15:51
maorialan
io per ora ho installato la tastiera di ICS, che trovi sul market.
Non credo però ci siano altre gapps oltre a quelle indicate!
Facci sapere qse provi quelle della 4.1.2
29-12-12, 16:53
zanzarella
Quote:
Originariamente inviato da maorialan
Quote:
Originariamente inviato da zanzarella
Originariamente inviato da zanzarella
Ciao pengus sto provando la rom mi chiedevo se era possibile sostituire il dialer con uno che abbia la videochiamata anche di ics ?
Sono sicuro che su un ibrida non ricordo il nome un dev c'era riuscito a far convivere cm e la videochiamata classica ma era un rom gb
04-01-13, 22:21
biagio572
Disponibile nuova versione 1.1
Questo è il changelog
Quote:
Sinced to latest cm sources 20121231
-New bootanimation from PAC roms
-Updated apps
-Added some apps (ChatON, SSuggest, Game Hub, Root explorer)
-Added ACID audio engine + Dolby mobile thanks ☆☆☆TEAM AC!D☆☆☆
-Deleted DSP manager
-Deleted ES file explorer
-Fixed issue with gallery not showing pictures
-Minor fixes with apps
04-01-13, 22:27
Daniscarse92
è stato risolto il problema della tastiera originale AOSP??
04-01-13, 23:02
biagio572
Personalmente non l'ho ancora provata, quindi non so dirti. Ti ricordo però che funziona qualsiasi tastiera scaricata dal playstore
05-01-13, 04:44
Daniscarse92
Quote:
Originariamente inviato da biagio572
Personalmente non l'ho ancora provata, quindi non so dirti. Ti ricordo però ce funziona qualsiasi tastiera scaricata dal playstore
Hai ragione,però a me piace molto la tastiera originale AOSP e quelle del market non più di tanto..ne ho provate diverse ma sono sempre tornato a quella originale!
05-01-13, 16:33
daron96
mi potete dare un link per la recovery di pegasus? non funziona piu il link in prima pagina
05-01-13, 17:18
mariorenz
Curiosità: come fa ad esserci una 4.2.1 funzionante (così pare) quando nemmeno Ricardo riesce ancora a sfornare una CM10 (4.1) completamente funzionante?
05-01-13, 18:37
Daniscarse92
Guarda tra android 4.1.2 e android 4.2.1 non ci sono poi queste grosse differenze..comunque questa rom l'ho provata per una giornata intera e devo dire che non andava male,un bug abbastanza fastidioso riguarda la tastiera che appena digiti un carattere va giù da sola,non so se è un problema delle google apps, e poi ho avuto anche un mancato riaggancio alla rete ma come succedeva un tempo basta fare un riavvio! poi con la home dell'S3 è davvero molto bella se ci fosse anche il lockscreen sarebbe ottima!
Guarda tra android 4.1.2 e android 4.2.1 non ci sono poi queste grosse differenze..comunque questa rom l'ho provata per una giornata intera e devo dire che non andava male,un bug abbastanza fastidioso riguarda la tastiera che appena digiti un carattere va giù da sola,non so se è un problema delle google apps, e poi ho avuto anche un mancato riaggancio alla rete ma come succedeva un tempo basta fare un riavvio! poi con la home dell'S3 è davvero molto bella se ci fosse anche il lockscreen sarebbe ottima!
Il bug della tastiera é comune alle cm10.1 per il dual.
Io uso SwiftKey gratis e devo dire che é magnifica.
La rom non é troppo prestante, anche se dopo avere messo e setuppato v6 supercharger e patchato service.jar moddato da Windows e ora va molto meglio. La home é sempre in primo piano, non viene mai killata, quindi é sempre fluido.. Va bene questa rom.
La cm10 però consuma meno e va di più
05-01-13, 21:29
mariorenz
A me pare cmq che la tastiera stock ICS (seppur molto bella) abbia qualche problema in generale. Diverse volte, sia nella v30a stock sia con la DM v30b, mi è capitato che la tastiera mi abbia sbattuto fuori dal browser, chiudendosi.
05-01-13, 21:34
Daniscarse92
Quote:
Originariamente inviato da Frango
Il bug della tastiera é comune alle cm10.1 per il dual.
Io uso SwiftKey gratis e devo dire che é magnifica.
La rom non é troppo prestante, anche se dopo avere messo e setuppato v6 supercharger e patchato service.jar moddato da Windows e ora va molto meglio. La home é sempre in primo piano, non viene mai killata, quindi é sempre fluido.. Va bene questa rom.
La cm10 però consuma meno e va di più
Ma solo sul dual fa cosí?? Comunque concordo la 10 va molto meglio..
Qualcuno mi linka il sito dove scaricare la recovery non funziona più il.link... :banghead:
28-01-13, 20:33
Lucadiamond
Volevo sapere se questa rom funziona la porta hdmi, io adesso ho la rom ufficiale v30a, mi piacerebbe avere una rom con jb che funziona hdmi e che duri la batteria, avete consigli? Grazie
ho flashato ieri la V1.1 di questa rom e devo dire che ne sono soddisfatto,riscontro un solo piccolo problema,ogni volta che si blocca lo schermo e si spegne il dispaly allo sblocco la luminosità del display si imposta al minimo,è già capitato a qualcuno????per caso sapete aiutarmi a risolvere questo piccolo bug.
Vengo da Rom lg v30a ics stock ed ho eseguito tutti i passaggi per l'installazione scrupolosamente,ho il kernel Kovalski
10-03-13, 12:00
Daniscarse92
Quote:
Originariamente inviato da nerovincio
ho flashato ieri la V1.1 di questa rom e devo dire che ne sono soddisfatto,riscontro un solo piccolo problema,ogni volta che si blocca lo schermo e si spegne il dispaly allo sblocco la luminosità del display si imposta al minimo,è già capitato a qualcuno????per caso sapete aiutarmi a risolvere questo piccolo bug.
Vengo da Rom lg v30a ics stock ed ho eseguito tutti i passaggi per l'installazione scrupolosamente,ho il kernel Kovalski
La rom è basata su android 4.2.2 quindi è un bug proprio di quella versione..sembra che al momento il problema si risolva impostando la luminosità automatica! se non la tieni automatica fa quel giochino!
11-03-13, 14:43
nerovincio
Quote:
La rom è basata su android 4.2.2 quindi è un bug proprio di quella versione..sembra che al momento il problema si risolva impostando la luminosità automatica! se non la tieni automatica fa quel giochino!
ho provato a mette la luminosità in automantico,ma nulla il problema rimane,speriamo che lo risolvano
11-03-13, 17:45
dark.sider
Quote:
Originariamente inviato da nerovincio
Come hai fatto? A me non melo installa, mi dice installation Aborted Error 7
12-03-13, 16:03
nerovincio
Quote:
Originariamente inviato da windowsuser
Come hai fatto? A me non melo installa, mi dice installation Aborted Error 7
cosa come ho fatto??? non capisco
12-03-13, 22:26
dark.sider
Ad installare la rom, cmq ho risolto, la ROM è abbastanza fluida ma la v30a di carburano mi sembra un poco migliore, anche perché è basata su stock ufficiale LG. Un altro bug chè ho notato è che sporadicamente quando premo il tasto di blocco schermo (per sbloccarlo ) viene una schermata nera per 3-4 sec e poi appare il look screen. Anche a voi succede?