beh io vi lascio a questo link: soffermandovi su quello che dice Ricardo di Cyano:https://www.androidiani.com/forum/mo...al-realta.html
Visualizzazione stampabile
beh io vi lascio a questo link: soffermandovi su quello che dice Ricardo di Cyano:https://www.androidiani.com/forum/mo...al-realta.html
Ottimo allora la monto su.. ultima domanda e continuo nel topic ufficiale.. Ho molte app installate ke non vorrei perdere come li salvo? Perché ho sentito che i backup causano problemi.. quindi nn é consigliato titanium?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
non è normale, infatti non sto dicendo che LG ha ragione ma gli insulti gratuti non servono a niente, sembriamo pecore che appena la prima dice beee tutte le altre fanno la stessa cosa. Non sarebbe stato meglio scrivere una mail con tutte le anomalie riscontrate e mandarla all'assistenza invece di piangere e pestare i piedi??
Solo le app o app + dati?
Quote:
Originariamente inviato da FlynDual
Quoto :)
Inviato dal mio SmartPad810C usando Androidiani App
Su un altro forum abbiamo fatto anche questo,solo che per compilare una rom completa ci vuole tempo,e lo stesso dicasi per una baseband che rispecchi i parametri radio dei vari operatori.
Una cosa è modificare una rom gia esistente e diverso è compilarla da 0.
ovviamente...ma questo nel caso di ICS, perchè di gingerbread abbiamo molte rom non ufficiali già compilate e una ufficiale e io penso che proprio su quelle dovrebbero essere concentrati gli sforzi, poi se ci mandano ICS ben venga...ma io prima delle prestazioni voglio la qualità (che il telefono oltretutto ha...pensiamo solo che sotto ha comunque un dual core, la grafica c'è, l'audio è dato da un ottimo chip che grazie a supercurio ha mostrato benissimo i suoi muscoli, la parte telefonica ha ancora molto da dare e specie in ambito dati con vodafone e tim ho visto degli speedtest spaventosi con punte di 5-6Mbps in down, il wifi è decente ma migliorabile ecc...) perciò speriamo in questa annunciata V20Q e speriamo che ci stupirà a tutti dando nuova vita al telefono...sennò io la mia firma la metto in ogni campagna di protesta e il telefono lo vendo prima possibile...
Discorsi del c....o????? Ma stai scherzando?????
Primo non tutti il telefono lo hanno pagato 350 euro come te ma 500.
Secondo lo smartphone DEVE funzionare bene e con l'ultima versione del software di LG con GB ci sono un sacco e una sporta di problemi.
Ma poi dici che è comodo giudicare dietro un monitor???? Non avrei nessun problema a dirglielo in faccia, di persona. MAGARI!!!
Io lavoro e i miei errori li faccio e mi prendo le mie responsabilità ma cerco di sistemarli nel più breve tempo possibile.
Sono passati 3 mesi dal rilascio della versione di GB da parte di LG (senza parlare dei tempi di attesa che ci sono stati per avere questa versione) e i problemi non sono ancora stati risolti.
Allora per piacere, se anche ti sei trovato bene con questo smartphone e per te LG si sta comportando bene, scrivi pure la tua opinione ma non venire a scrivere che chi si lamenta fa dei discorsi del c....o.
Scusate per lo sfogo. Mi rendo conto che sono sempre i soliti discorsi che si fanno su questo forum ma quando leggo certe cose non riesco a trattenermi...
seppur tutti in coro andassimo da LG a dirgli che questo celllare fa pena, LG farebbe prima a creare un nuovo cellulare da 0 piuttosto che rilasciare una versione di ICS...pensateci un po! per un azienda il primo obiettivo è il profitto, ormai noi il terminale lo abbiam comprato e siccome LG non campa solo di cellulari sicuramente avrà altri introiti seppur tutti noi non comprassimo piu cellulari LG, in fondo su sto forum a lamentarci saremo una cinquantina, sai quanto se ne frega LG di 50 cellulari venduti in meno? hanno appena creato il nuovo tablet ad un modico prezzo di 1000€ eppure di ICS manco se ne parla...ormai è un po come l'alfa romeo dei nostri giorni, tutto fumo negli occhi!!!
A quanto pare hanno sistema anche la Camera ed i Video, almeno parzialmente..
..come funzionalità è quasi completa.. ..manca la reattività..
NVidia fà (facevano... forse ora ATI è un pelo più avanti.. ma va ben, stiamo parlando di pelo sull'uovo) delle ottime GPU, ma siccome molte cose sono software oriented e parecchia roba è in formato binario che viene caricato dai driver (o moduli del kernel nel caso linux), allora hanno molta reticenza a rilasciare qualcosa che potrebbe essere visto dai concorrenti, sopratutto perché il kernel di linux, essendo rilasciato con licenza GPL v2, imporrebbe loro di rilasciare anche i sorgenti... e allora Nvidia si deve ingegnare qualcosa per rilasciare i sorgenti, ma per nascondere la parte binaria che viene caricata nelle gpu.
E' la stessa cosa che succede anche per i normali driver per linux desktop nei pc normali.
Non hanno mai rilasciato le specifiche ai programmatori di Xorg per lo stesso motivo, e piuttosto hanno sempre fornito i driver in formato binario chiuso che ognuno si poteva scaricare dal loro sito web, per la propria distribuzione linux preferita.
Se poi ci metti il fatto che il chipset in uso sul Dual (mi pare si chiami Harmony) è stato poco più di una versione di lancio, e a quanto sembra non viene più supportata da Nvidia stessa, allora fai 2+2 e capisci il perché del disastro tecnico del nostro amato-odiato smartphone.
Oltre e tutto questo aggiungici l'incompetenza del team di sviluppo software LG ed hai il quadro completo della situazione.
Cosa dovrebbe insegnarci questa cosa per il futuro ?
1) mai più prodotti con dentro qualcosa che porti il marchio Nvidia.
2) mai più smartphone che porti il marchio LG.
E pace all'anima del nostro portafoglio che abbiamo alleggerito di quasi 500 euri per questa lavatrice di Dual.
Io per fortuna il dual l'ho preso usato a 250 euro se no adesso mi mangerei le mani! Comunque anche se Nvidia mi piaceva molto non penso che comprerò più un telefono con il suo processore!! Se ogni anno tirano fuori un Tegra "x" senza aggiornare quelli vecchi perdono una buona fetta di mercato!! Parte della colpa è anche di LG che doveva prevedere che all'arrivo di ICS non ci sarebbero stati i sorgenti da parte di Nvidia!!
Non è una lavatrice.. ..è un prodotto con hardware performante di cui ti devi accontentare di gestirlo con il software precaricato (possibilmente tra le versioni esenti da BUG leggasi V10D Froyo) o avventurarti nel Modding..
Se ti accontenti godi.. ..ormai mi sono fermato alla V10D con Kernel Neoblaze da un pò di tempo.. :D
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Io adesso con la cyano non mi posso lamentare, é un ottimo telefono! Per me le lamentele su ICS sono date dal fatto che se il mio telefono può rendere 100 perché lo devo usare a 80!?!?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ma in questo caso chi si accontenta ha preso 500 euro e li ha gettati al vento, potevo prendere un galaxy next ed avere le stesse funzionalità smanettandoci sopra, mi dici cosa c'è di giusto nell'avere un terminale che sulla carta è il top ma che nella realtà equivale ad un terminale da 95 euro? "ebbene si il next l'ho pagato 95 euro spese incluse"
non solo ma c'è da aggiungere il perchè dovrei identificarlo come il top di gamma se è fermo ad un android ormai superato?Quote:
Io adesso con la cyano non mi posso lamentare, é un ottimo telefono! Per me le lamentele su ICS sono date dal fatto che se il mio telefono può rendere 100 perché lo devo usare a 80!?!?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Scusami..
..premesso che NON sono assolutamente un difensore della LG, però paragonare il DUAl a NEXT è come paragonare l'Oro con il piombo!
Il NEXT è un cellulare molto scattante però NON è un terminale di fascia alta e le differenze sono palesi:
- tipologia di schermo e risoluzione
- Memoria interna
- Uscita HDMI
- Prestazioni grafiche 2D/3D con i giochi
- Camera HD da 8 Mp
- Lettura video HD
..insomma non mi sembra un paragone accettabile.
Magari direi che, con il senno di poi, avrei potuto prendere un Galaxy S o un NexuS S ma il paragono con il Next non ci stà!
Sempre tenendo fede che - come dimostrano i TEST Quadrant - la velocitù operativa della CPU/GPU non è confrontabile solo con il Galaxy SII.
Ultimo appunto: anche io ho acquistato il cell a 499,00 euro ma è stato nel periodo dove era l'unico DUAL CORE.. ..a quei tempi con la stessa spesa avrei potuto prendere un Galaxy S (450,00) o un HTC HD (499,00) prodotti che ormai oggi sono abbondantemente superati!
Quindi della spesa di 499,00 euro, in quanto effettuato nel marzo 2011, io non me ne pento in quanto - a parità di hardware - ai tempi non c'era nulla da poter paragonare!
guarda che con i relativi accorgimenti col next riesce a fare un salto avanti tremendo, calcolando che esiste un app che aumenta la risoluzione in pxl del suddetto next il telefono continua ad avvicinarsi a cellulari più avanzati, il mio paragone forse estremo sta a farti capire che con il next aggancio i satelliti in una decina di secondi, col dual son fortunato se li aggancio, col next vedo i video a risoluzione media, col dual ci siamo vicini, col next ho segnale pieno, col dual se non ci fosse la 725 del v10 starei tutto il giorno col cell in aria nel tentativo di prender la linea, insomma quel che vorrei far capire è che ci sta tutto che con un next ci si debba smanettare per migliorarlo ma che un teminale top di gamma non venga supportato non ci sto, non è normale che la videocamera faccia schifo e solo a scapito di inserire delle camere moddate si potrà ottenere qualcosa di decente, non è giusto avere l'uscita hdmi per vedere i video a bassa qualità, insomma non è giusto avere una ferrari col motore della 147...capisci che intendo? a sto punto prendi un alfa 145 e la rimappi, risparmi ed hai risultati similari!
Guarda ormai fiato non ne ho più.. ..dico a TUTTI usate la V10D e nessuno mi ascolta!
Con la V10D và tutto bene.. ..però ci sono i "maniaci" (perchè di questo si tratta di malattia mentale) che devono trovare scritto nelle INFO 2.3.X e NON 2.2.X ..
La V10D con FROYO fà TUTTO bene.. ..e quando dico TUTTO significa TUTTO!
La differenza con Ginger, come più volte detto, stà su 3 ordini:
1) Videochiamata con Gtalk (implementata già sulla V20o)
2) Maggiore velocità nella visualizzazione di cartelle piene di file e quindi maggiore reattività generale
3) Maggiore velocità in navigazione
Ma se vuoi un cell funzionante ti fermi alla V10D: Ottimo il segnale, agganci subito i satelliti, Grafica 2D/3D ottima anche per i giochi che non presentano LAG. Se poi sostituisci il terribile Launcher di LG e ci abbina un buon Kernel come Neoblaze và che è una meraviglia!
Certo LG è tenuta al rilascio degli aggiornamenti ed è abbondantemente in ritardo (catastrofico ritardo) ma NON dobbiamo persare che Ginger cambi la vita.. ..come forse nemmeno ICS.. ..alle volte il problema è più la "moda" (o chi ce l'ha più lungo) che un fattore pratico.
ma perchè se spendo 500€ non dovrei avere entrambe le cose? sgolati quanto vuoi per dire di usare la v10 ma continua ad essere ingiusto avere un cellulare che può fare 100 ma che viene sfruttato per far 50 e questo 50 viene sfruttato male
toglimi una curiosità: spenderesti mai 30000 euro per una fiat 500? o magari li spenderesti piu per una scirocco?
uppo in toto e di brutto... se poi volete la bicicletta che pedali da sola, ragazzi, il nokia 3310 è sempre il meglio.. rotfl
@alezzandro:
spero tu stia scherzando, o abbia voglia di renderti ridicolo... il next e un cesso da 200 euro RUBATE... perche con quei soldi prendi di meglio abbondantemente.
ma hai mai tenuto in mano il dual? questa è l'unica domanda che mi viene in mente, nonostante la tua firma...
poi mi devi anche dimostrare come alzare la risoluzione su un monitor che non la supporta a livello hardware cosa conta...
quel che non trovo giusto è il continuo sfornare terminali e tablet senza fregarsene di chi ha già comprato, ora è uscito il nuovo tablet lg a 1000€ anche quello senza ICS...ma chi vuoi che se lo comperi? di certo non chi è già passato ad lg ma purtroppo una buona fetta di mercato di sicuro lo prenderà ed LG avrà di nuovo incassato soldi che sovvenzionerà per sviluppare un altro prodotto...alla fine loro ci guadagneranno sempre anche senza fare upgrade!
Allora... c'è gente che compra cose perchè sono l'ultima novità uscita e ha voglia di smanettarci allegramente...
e c'è gente che compra le cose che gli SERVONO...
io ho pagato il dual 499 appena uscito, non me ne pento, non me ne frega un beneamato di quello che fa LG ne di quanto tempo ci mette per fare qualcosa di INUTILE che serve solo per VENDERE e che GIA HO da UN ANNO a marzo di quest'anno, e che non mi ha dato mai piu problemi di qualsiasi cosa elettronico/informatica appena uscita o di prematura concezione.
Ragazzi segatevi di meno con gli elettronici e studiate marketing, e elettronica, vi foxxexe meno il cervello e capirete molte piu cose sul come funziona il mondo...
ale... se non trovi giusto che escano 1000 terminali, allora non comprarli; rompere le balls non serve a nessuno, anche perche tu stai disquisendo di oppressione su una cosa che si chiama MERCATO e che per definizione è LIBERO. non ti piace? non comprare, ma non rompere neanche le balls se vorresti averlo ma non puoi.
se ormai hai comprato, ma ti senti foxxuxo, quest'altra volta ti informi meglio e PRIMA. O magari da qualcuno che ne capisce piu di te, non perche piu intelligente, ma perchè piu INFORMATO (cioè segue la cosa da piu tempo e ne capisce le dinamiche intrinseche)
buongiorno rotfl
mi spiace ma qui hai toppato caro, esprimere un parere o un opinione si chiama libertà, io dico quel che mi pare se lo trovo giusto e la libertà va oltre il mercato, nessuno si fotte il cervello o compra cose che non gli servono ma ognuno spera il meglio per quel che ha e se io ho un dual da un anno e vorrei esser trattato da utente che ha comprato il top di gamma allora pretendo un trattamento adeguato, è facile uscirsene dicendo che il mercato è libero e posso non comprare eh ma se io volessi comprare ma al contempo volessi esser anche trattato da cliente che in futuro resterà fidelizzato al marchio? per me è ingiusto che si debba smanettare per migliorare un cellulare che di per se potrebbe già esser migliore e superiore a qualsiasi smanettamento possibile e se a te sta bene così amen ma di certo non vengo a dirti che fai il difensore del ca**o e ti sei fo**uto il cervello con sto terminale rallentato, quindi ti pregherei semmai scriverai qualche altra cosa di tener conto della libertà d'espressione di ogni individuo che finchè non lede altre persone ma è principalemente un parere personale è più che giusto che venga espressa!
In più sei liberissimo anche tu di non partecipare alla discussione e/o non rispondervi se non vuoi...nessuno ti obbliga.
anche io ho comprate il dual a 500 € perche avevo bisogno del massimo che c era al tempo, prima di comprarlo avevo visto che il team cyanogen lo avrebbe supportato ufficialmente e quindi ho acquistato ad occhi chusi !
ice cream sandwich attualmente e' utilizzato sul 1 % dei terminali al mondo, cosa volete che LG lo rilasci domani per il dual ?
nvidia rilascera i sorgenti e i driver agli sviluppatori e ics da parte di lg verra entro giugno, mentre dal team cyano verso marzo direi.
l'unica cosa che gli si puo imputare a LG e' il fatto di dare delle date e di non rispettarle (di molto direi) sperando che cio non accada per ICS
***siamo offtopic di brutto***
Ale, a mio avviso stai commettendo un errore,sei rimasto con il concetto di mercato degli anni 90... sai cosa vuol dire fidelizzare? vuol dire inculcare al cliente che si avvicina al prodotto che il tuo è il migliore rispetto a gli altri e che dovra comprare quello per XX anni perchè NON NE PUO FARE A MENO. Fidelizzare è quello che ha fatto APPLE per 6 anni e passa...
ora siamo nel 2012, alle società, non di servizi, ma di prodotti, quello che conta è vendere a prescindere, cercando di guadagnare su quello che hai speso per far produrre. Che il prossimo tuo cellulare sia LG alla signora dalla "vita bella" (lg stessa) non gliene frega assolutamente NULLA.
Ora, ti do ragione perchè anch'io sono abituato a ragionare come te, ma da qui a santificare o denigrare un prodotto, beh, mi ci tengo alla larga. perchè mi sembra stupido, e poco produttivo.
ciao rotfl
ed invece sarebbe produttivo parlarne poichè altrimenti ci faremo inc*lare sempre da chi come LG o asus sembra fregarsene, prendi la apple, io ho preso anche prodotti mac e posso ritenermi più che soddisfatto del loro trattamento, certo han delle regole molto ferree ma son cose che si sanno già, qui invece sono tutte informazioni che vai a recepire dopo.
tra l'altro sono commerciante di vernici e prodotti per l'edilizia, il mio negozio ormai è uno dei pochi rimasto ancora aperto proprio grazie alla fiducia che i clienti ripongono nei nostri confronti e questa fiducia la ottengo studiando ogni singolo prodotto che vendo e dando le informazioni giuste. nel napoletano erano 27 i negozi come il mio, ora siamo in 3 ancora aperti tra cui uno sta liquidando tutto, un po anche grazie a negozi come leroy marlin dove però i commessi sono del tutto impreparati su ciò che vendono e questo gioca a mio vantaggio.
Io sono dell'idea che tutto l'odio nei confronti di LG sia dovuto principalmente al fatto che questo Dual non è mai andato al 100% delle sue potenzialità o almeno non è mai andato come ci si aspetterebbe da un telefono Dual Core. Oltre a questo si aggiunge la promessa di rilasciare Gingerbread a ridosso della commercializzazione e tutti invece sappiamo come sia andata visto che ancora aspettiamo una versione di GB che elimini i bug della V20l. Io personalmente penso di poter vivere anche se LG non rilasciasse mai ICS sul Dual ma pretendo almeno che LG mi fornisca un telefono che funzioni egregiamente indipendentemente dalla versione di Android presente. E questo comunque non toglie che io mi senta fregato da LG, sia per i difetti del telefono che per i soldi che perderei se dovessi cercare di venderlo. Probabilmente parte della colpa è anche mia, mi sarei potuto informare meglio sulla politica chiusa di Nvidia e magari avrei potuto dubitare della capacità di LG di fare uno smartphone top di gamma.
Lamentarsi si sa, non serve a nulla ma quel che è certo è che il mio prossimo telefono sarà Google Experience, voglio stare dalla parte della ragione finalmente, almeno di Google penso ci si possa fidare.
Non e' possibile che andiamo sempre off topic.
Sono finalmente disponibili i sorgenti Tegra2 direttamente da Nvidia:
Tegra Resources | NVIDIA Developer Zone
Qualcuno sà se sono compatibili con la piattaforma che monta il Dual?
Notizia vecchia, non vanno bene per il dual..