@kennyFF92 potresti indicarmi le cose consigliate da Gucky per potenziare il gps?
grazie
Visualizzazione stampabile
@kennyFF92 potresti indicarmi le cose consigliate da Gucky per potenziare il gps?
grazie
Ti ringrazio (i consigli sono di Echo, mi sono sbagliato).....
Ho un altro grave problema.....giorni fa è stato aggiornato il google play service per 2 volte nell'arco di 36 ore circa; da quel momento in poi la batteria si prosciuga in 5-6 ore senza fare niente. La versione del play service che ho è la 7.0.96(1785884-034), se vado su impostaz-batteria al primo posto c'è google play service con il 60-70% di consumo batteria (oppure altri giorni c'è la scritta servizi google
Se ce la faccio posto qualche screenshot
Allegato 138532Allegato 138533Allegato 138534Allegato 138535
accetto qualsiasi suggerimento....prima tutto ciò non accadeva -((
Fix del GPS:
0 - per accedere ai file di sistema e modificarli io ho utilizzato File Explorer e il suo add-on per il root.
1 - usando file explorer andate nella cartella /system/etc/ e aprite il file gps_brcm_conf.xml con un editore di testo, io ho usato quello integrato in File Explorer, qui dovete modificare i seguenti valori (sono tutte già presenti, dovete solo modificare il valore):
- LbsEnable="true"
- LbsServer="216.31.208.121"
- LbsSyncLto="true"
- LbsCellEnable="false"
2 - sempre nello stesso file modificate le sequenze di opzioni con i valori della seguenti:
- arp-supl-enable="false" arp-supl-cap-msb="false" arp-supl-cap-msa="false" arp-supl-cap-ecid="false" arp-supl-ssl-method="SSLv23"
- acSuplServer="" SuplPort="7275" tlsCertPath="/system/etc/cert/lge.cer" ReAidingType="3" ReAidingRetryIntervalSec="10" ReAidingIntervalSec="1800"
3 - nella cartella /data/gps/ eliminate tutti i file tranne:
- lcs.socket
- glgpsctrl
4 - nel file del punto 1 e 2 eliminate le linee:
- acNtpServer="10.21.116.63" acUtc2GpsOff="13"
- AsicIP="127.0.0.1" AsicPort="2375"
5 - nella cartella /system/etc/ eliminate il file gps.conf
6 - spegnete il GPS e dopodiché il telefono, togliete la batteria per 30 secondi e riaccendetelo.
7 - la prima volta che utlizzate il GPS cercate di farlo all'aperto e con la connessione 3G attiva, ci metterà un po', per le successive invece le performance saranno molto migliori
Spero sia tutto chiaro ;) alcune impostazione potranno già essere settate nel modo corretto e alcuni file da cancellare potranno non essere presenti.
A me ha migliorato parecchio la situazione.
@freccia: in questi giorni stavo smanettando col nuovo xperia, ho messo lollipop (CM12), appena posso vedo quella cose dei video a 360° ;)
Grazie kenny :)
Per la prima volta dovrei usare anche il wifi? O solo dati (3g+ gps)?
E tu che app hai usato?
Per il video guardalo subitooo :D
Per me sono una delle migliori rivoluzioni in campo video da lungo tempo ;)
Persino mio padre è rimasto a bocca aperta, e mio fratello che di solito fa lo gnori quando gli parlo di tecnologia [emoji14]
(Scusate l'ot)
Penso basti il 3G, io la prima volta l'ho fatto col navigatore, Waze ;)
Salve a tutti gli sfortunati possessori del Dual :)
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato la cm-11-20140923-UNOFFICIAL-p990-3.1-GCC4.8 visto che non si fa alcun riferimento a questa ROM in testa a tutte le versioni riportate nella prima pagina di questa discussione, anche se è effettivamente l'ultima.
Comunque dovrei resuscitare detto smartphone a mia moglie e volevo moddarlo, visto che ora ha l'ultima ROM ufficiale di LG, quale vi risulta quindi essere la miglior soluzione con relativa guida?
Vi ringrazio molto ;)
Purtroppo ho smesso di aggiornare il primo post da troppo tempo, per la mia esperienza la migliore versione della rom che puoi mettere è l'ultima, dovrebbe essere di febbraio se non sbaglio, io uso la versione con kernel 3.1 e mi va molto bene.
Se non trovi il link poi te lo cerco
capisco che forse era un commento ironico il tuo, ma a me è piaciuto poco. Da quando ho iniziato a moddare il dual non ho avuto problemi evidenti; forse il tuo fa parte di un lotto nato sotto una cattiva stella. Cmq sia, per la relaiva guida, torna indietro di 6-7 pagine in questa discussione dove ho ampiamente spiegato come installare e settare la cm-11-20140923-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8 (quella che uso e userò finchè il dual non si romperà)
Salve ragazzi, per questioni di durata della batteria ho dovuto abbandonare la cm11 4.4, ritornando a jellybean.
Adesso uso la release cm-10.2-20131213-UNOFFICIAL-p990 e ho notato una cosa riguardo al microfono.
Con whatsapp le note vocali che registro risultano avere un volume troppo alto e di conseguenza ci sn disturbi nella traccia audio, stessa cosa mi sembra con le versioni più vecchie di jb, mentre con kitkat la pulizia audio è ottima.
Come posso risolvere? Ci sono dei file specifici che posso prendere da una cm11 e spostarli sulla release che ho adesso così posso riflashare il tutto?
Dubito fortemente che puoi andare a sostituire dei files su jellybem con quelli di kitkat. Cmq sia il problema legato all'eccessivo consumo di batteria potrebbe essere dovuto al google play service: con gli ultimi aggiornamenti si mangia parecchia batteria.
Se vuoi posso darti i consigli e settaggi su come evitare questo consumo eccessivo di batteria (se è dovuto al playservice)
ciao
La mia rom è la CM11 20140918-UNOFFICIAL-p990 con kernel M1 (vers. GCC)
Qualcuno mi sa spiegare esattamente come funziona?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...21f1efeb02.jpg
innanzi tutto non le ho mai usate....
1- secondo me funzionano solo se hai una micro sd
2- se selezioni la prima dovrebbe avvenire questo: ad ogni riavvio del cell cambierà lo storage primario, si passerà quindi di volta in volta da memoria interna a memoria esterna.
3- se selezioni la seconda cosa dovrebbe avvenire questo: tutte le app che andrai ad installare si posizioneranno nella memoria esterna (sdcard1)
Android gestisce cosi le momoria di massa: memoria di sistema (system)dove c'è la ROM, memoria di massa del telefono (sdcard0), memoria esterna (microsd-> sdcard1); se un telefono avesse la seconda micrsd, android la chiamerebbe sdcard2 per intenderci
Ciao freccia spero esserti stato d'aiuto
Ciao mi trovo nella stessa situazione ... quale versione consigli per luna stabilità e consumi accettabile? I link sono funzionanti? grazie mille
Inviato dal mio One X usando Androidiani App
Io monto l ultima cm11 di Tony,non va così male..ma ho acquistato un Meizu m2 note..sto aspettando che arrivi e dopodiché ciao 2x ahahaha
ricarica al 100% il cell (meglio da spento),accendilo e utilizzalo normalmente, poi quando starà per esaurirsi completamente la batt vai su impostaz->batteria e guarda le varie cose che hanno consumato maggior batteria.
Tutto questo dovrai farlo senza spegnere mai il cell.
Una volta che avrai postato le varie percentuali delle cose che hanno ciucciato batteria saprò darti il rimedio (spero)
ciao
Uscita la build finale di Tony ..magari se ho un po di tempo domani o in questi giorni la provo
https://basketbuild.com/devs/tonyp/P990/CM11 le rom si trovano qui al solito sono in due versioni kernel o 2.6 o 3.1 io credo installerò la 2.6 con la solita guida prima si va in recovery e si fa un wipe poi dopo il wipe si flasha la rom e si riavvia..i settaggi minfree adesso non li ricordo per il resto ripristino le applicazioni e basta,nessun settaggio particolare
Appena la installerò vi faccio sapere comunque userò il telefono come principale ancora per due quattro giorni max nel frattempo che attendo il nuovo telefono, magari potreste testarla anche voi tanto tonyp non sbaglia mai un colpo 😁
Ottimo ,io ho ordinato un Meizu m2 note e lo sto aspettando con trepidazione,il 2x ha fatto il suo tempo ..comunque se trovo un po di tempo la metto tra domani e domenica ,anche solo per lasciare il cell veloce in caso di emergenze ,se e quando la metterò posterò aggiornamenti
Edit:rom installata,sto ripristinando tutto e vi farò sapere come va,per ora sembra bene soprattutto perchè sto installando sia apk che app dal play store e prima si bloccava tutto mentre ora sembra leggermente piu reattivo
provata per un giorno e mezzo la final M1.....disinstallata poco fa!!!
La fotocamera gialla non funziona (anche andando a cancellare la cache e i dati dell'app) e la fluidità non è un gran che. Rimane un po scattosa/laggosa
Torno alla cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8 di gucky, insuperabile x me
Confermo che la fotocamera LG non va
Ahi ahi, allora un buco nell'acqua [emoji20]
Tonyp dice che forse la fotocamera gialla potrebbe funzionare con la ver. 3.1 kernel.....bhoo
cmq sia quello che ha di buono la final è la risoluzione del battery drain dovuto al playservice. Con la versione che ho io bisogna andare a modificare la sez privacy per eliminarlo
Arrivato m2 note ragazzi che dire bel telefono,vi abbandono anche se continuerò a seguirvi
Testata la cm12.1 di gucky stamattina ,non considerando i bug(soprattutto per me l audio) è comunque molto lenta,KitKat sul 2x è un altra storia
Va beh, lollipop è stato un progetto abbandonato, troppo lavoro da fare per i modder emergenti.
Per l'ultima cm11 non mi trovo affatto male, la camera ho sempre usato quella grigia di cm11 e funziona ancora.
Il gps è la pecca principale che continua a darmi problemi, ma in questa versione almeno con wifi è molto più reattivo.
Infine ha sistemato l'errore di baseband, che a volte sballava l'ora automatico, miglioria non da poco per me.
Cmq appena riesco anch'io cambierò telefono, ormai il fual è troppo vecchio, ho pure la memoria di sistema satura ~.~
O quella che ha detto @Siuk o l'ultima versione.
In entrambi i casi full wipe (system, cashe dalvik) e flashi
Salve a tutti, spero qualcuno mi risponda in tempi celeri perché vedo che questa sezione è quasi morta.rotfl La mia situazione è questa: sono intenzionato ad installare la cm11unofficial gcc4 di tonyP, che ho visto menzionare anche nelle precedenti pagine di questo thread, il problema è che ieri ero su ICS v30a, stasera però dopo un po' di casini (premetto che non sono per niente esperto rotfl) grazie a NVflash ho risolto ma sono tornato praticamente stock a android 2.2. Ora seguendo la guida di questo forum ho eseguito root e tramite rom manager credo di aver messo la cwm 6.0.1.3. Volevo gentilmente sapere ora cosa fare passo passo per poter installare la suddetta rom (non vorrei ricorrere ancora a NVflash rotfl). Ho visto anche che Syuk ha risposto già approfonditamente ad un utente, che però aveva ICS e credo quindi che la procedura cambi. Ho anche già provato a flashare la rom nella cwm dopo aver fatto tutti i wipe ed è per questa mia azione inconsulta che sono dovuto retrocedere a Froyo :'(
Attendo fiducioso in una vostra risposta che potrà aiutarmi nell'impresa, ringraziandovi anticipatamente per la dedizione al mio problema. :)
ciao ti ho mandato un messaggio privato.
Se ti serve aiuto sarò qui nel forum domani sera verso le 21.20
allora, danni non nè hai fatti se ti sei dimenticato qualche cosa in advance wipe, hai fatto solo un'installazione un po meno pulita.
Per la twrp se non ti ha dato probl il flash meglio cosi, la 2.6.0.0 era quella fatta ad hoc per la 4.4.4
Per la fotocamera io uso sempre quella gialla, secondo me fa foto migliori, ha l'HDR ed è più intuitiva rispetto a quella bianca.
Per il wi-fi che si disconnette è davvero strano come cosa.....a me non è mai capitato con la rom che ho (cm-11-20140918-UNOFFICIAL-p990-m1-GCC4.8) però ricordo che ho avuto questo probl con altre versioni di rom (specialmente con la final)
Passiamo al drain del google play service:
quasi sicuramente avrai la vers. 7.8.99(2134222-034) da 85,81Mb visibile andando su impost->app
per togliere il battery drain vai su impostaz->privacy->privacy guard scendi fino a trovare google play service tienilo premuto e metti negato su: POSIZIONE - LEGGI DB - RISVEGLIA - TIENI SVEGLIO poi torna indietro e tieni premuto google sevice fr appena + in basso, qui metti negato su MODIFICA - TIENI SVEGLIO
Io per risparmiare batteria ho messo la negazione anche su altre cose: Contatti google - S negato su entrambe le cose (LEGGI e MODIFICA), poi su google calendar sincron tutte e due le cose (LEGGI e MODIFICA); queste negazioni non mi fanno salvare i nuovi numeri di telefono nell'account google, ma secondo me fanno risparmiare batt (se vuoi salvare un numero devi mettere CONSENTITO su contatti google.
Il fatto che non riesci a chiamare/ricevere se i dati sono attivi non l'ho mai sentito, vai su impost->info su telefono scendi fino a trovare versione banda di base, ci dovrebbe essere scritto LGP990AT-00-V30a-EUR-XXX-NOV-30-2012+0 se invece c'è scritto una cosa simile ma non uguale potresti aver problemi con orario e data in alcuni casi (non è detto!) ma non mi è mai capitato di sentire che possa dare problemi alle chiamate.
Se hai qualche dubbio o vuoi altre info chiedi pure (qui)
Ciao ;-)