Visualizzazione stampabile
-
[ROM] SuperStar 0.2
SuperStar: il Dual come dovrebbe essere
Questa ROM nasce dalla raccolta di fix e modifiche che ho applicato al mio terminale. Basata sulla versione 10a rilasciata in Italia, cerca di essere quanto più simile all'originale di LG.
Caratteristiche
- kernel originale LG
- pacchetti firmati con le chiavi AOSP (dovrebbero renderla compatibile con i temi per le rom Modaco)
- root + Superuser.apk + adb shell autoroot
- supporto script init.d
- ottimizzazione lettura SD
- Dexopt Fix
- Camera Fix
- Calendar Fix
Pacchetti di sistema aggiornati
http://i.imgur.com/0FUBn.png
Installazione
Questa ROM richiede la recovery CWM ed una minima esperienza nel suo utilizzo (backup & restore)
- copiare il file SuperStar-update.zip nella SD esterna.
- avviare la recovery e fare un backup
- selezionare wipe data/factory reset (ATTENZIONE a questo punto il terminale viene resettato alle impostazioni di fabbrica)
- selezionare install zip from sdcard e scegliere il file copiato
- tornate al menu principale e riavviate
Il primo avvio è molto lento. Resta fermo alla schermata con il logo LG per diverso tempo perché deve ottimizzare i file apk (dexopt fix) non preoccupatevi e pazientate.
Bug
- quando installate nella recovery viene scritto SuperStar 0.1, mi sono dimenticato di aggiornare la scritta :D
Download
SuperStar 0.2 MD5: 5af9c01cb6e5055c1ba5fbd5e153cdc6
Disclaimer
Non mi assumo nessuna responsabilita per eventuali danni o malfunzionamenti derivati dall'utilizzo di questa ROM sul vostro terminale.
-
-
Grazie Neon, bel lavoro fatto.
-
Gran bella rom Neon;)
Dovrebbe basarsi sulla fr10 di paul giusto?
Complimentoni,il dual vola con la tua rom;)
-
No, si basa sulla release LG italiana, la 10a. Quella di Paul se non sbaglio usa la 10c.
-
Quote:
Originariamente inviato da
neon
No, si basa sulla release LG italiana, la 10a. Quella di Paul se non sbaglio usa la 10c.
Ma questa Rom non ha niente a che vedere con questa di modaco?
8 Apr Fr10: MoDaCo Custom ROM for the LG Optimus 2X with Online Kitchen - Android @ MoDaCo
Qual'è migliore? La ROM di MODACO ha la lingua italiana?
-
Io sono di parte :P
Comunque la ROM Modaco ha anche la lingua italiana ma non include il Fix del calendario.
Le differenze principali sono il kernel ed una modifica (sqlite) che ho deciso di non includere perché è sperimentale.
-
Quindi la Modaco è piu veloce, ma senza il fix al calend.... mmm devo capire come inserirlo O_o
-
Per sistemare il calendario ho modificato framework-res.apk e CalendarWidget.apk basta sostituirli nella sua rom e dovrebbe funzionare.
-
Se provo questa ROM, per ripristinare poi quella originale basta usare il backup fatto dalla recovery o ci sono problemi con il file system (ext3/ext4)?
-
Puoi ripristinare quella originale perché è ext3 come questa e non c'è bisogno di conversione.
-
Quote:
neon
Puoi ripristinare quella originale perché è ext3 come questa e non c'è bisogno di conversione.
OK :)
E il kernel ottimizzato di Kholk come ti sembra? Si può applicare su questa ROM?
-
Quote:
neon
Per sistemare il calendario ho modificato framework-res.apk e CalendarWidget.apk basta sostituirli nella sua rom e dovrebbe funzionare.
Ma la ROM di Modaco Vanilla sarebbe quella del tema semplice no? Mentre quella di xda ovvero di gilgamesh è quella col tema modificato....o sbaglio?
Al di la questo, per diciamo moddare il dual, servono per qualsiasi rom e per il clockworldrecolvery prima i permessi di root?
-
Ma quando tempo occorre prima che il telefono si avvii. E' un sacco di tempo che è fermo sulla scritta LG
-
Quote:
chefare
OK :)
E il kernel ottimizzato di Kholk come ti sembra? Si può applicare su questa ROM?
L'ho appena installato. Non si può applicare direttamente ma se risulta essere stabile faccio un update apposito.
-
Quote:
pierpalu
Ma quando tempo occorre prima che il telefono si avvii. E' un sacco di tempo che è fermo sulla scritta LG
Non l'ho cronometrato ma ci sta un bel po', comunque non più di 5 minuti.
-
Quote:
neon
Non l'ho cronometrato ma ci sta un bel po', comunque non più di 5 minuti.
5 min? e' un'ora che sta li fermo. mo che faccio
-
Molto strano. Hai fatto il wipe prima di applicare l'update?
Comunque un'ora è troppo. Togli la batteria e riavvia in recovery. O provi a reinstallarla o ripristini il backup.