Visualizzazione stampabile
-
Domanda per maja
Ciao maja ho un altra domanda tecnica. Ho fatto delle modifiche al sistema, ho messo "false" al blocco schermo per ripristinare quello base di android e siccome facendo così lo schermo non si attiva più quando attacchi e stacchi l'alimentazione, ho preferito rimetterlo su "true" e tutto è tornato come prima, tranne per una cosa che però non so se hai implementato nella rom (e non so nemmeno se dipende da quella modifica è da qualche altra cosa). Nella 1.2.1, mi sono accorto che se prendevo in mano il telefono posato su di una superficie, lo schermo si attivava da solo ma adesso non lo fa più. Sai pert caso se posso editare qualche riga per ripristinare la cosa? non è un problema ovviamente ma se si può risolvere con poco ben venga, altrimenti pazienza, è una finezza non indispensabile :)
-
Ciao a tutti, questa storia dei profili performance da installare da pc non mi piace per niente...comunque, il fatto che la rom anche con il profilo performance dia problemi quando ha la batteria scarica mi ha costretto a disinstallarla e rimettermi la Cyano 204 con il go launcher. Ho letto anche su MYPPC che anche altre persone hanno lo stesso problema. Quando si ha la batteria scarica tutto rallenta fino a freezarsi tutto. Peccato, la rom mi piaceva ed ero contento però sto fatto di staccarmi i dati su un telefono che non può vivere senza rete non mi piace. Speriamo nel prossimo aggiornamento che ci mettano qualcosa che anche se consuma un po' di più almeno non mi stacchi tutto il tempo i dati.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cybern
Ciao a tutti, questa storia dei profili performance da installare da pc non mi piace per niente...comunque, il fatto che la rom anche con il profilo performance dia problemi quando ha la batteria scarica mi ha costretto a disinstallarla e rimettermi la Cyano 204 con il go launcher. Ho letto anche su MYPPC che anche altre persone hanno lo stesso problema. Quando si ha la batteria scarica tutto rallenta fino a freezarsi tutto. Peccato, la rom mi piaceva ed ero contento però sto fatto di staccarmi i dati su un telefono che non può vivere senza rete non mi piace. Speriamo nel prossimo aggiornamento che ci mettano qualcosa che anche se consuma un po' di più almeno non mi stacchi tutto il tempo i dati.
In effetti sta storia che con batteria bassa tutto rallenta capita anche a me e anche col profilo "più spinto" disponibile ora.
MA se leggi qualche post più indietro, si è scritto che è in lavorazione un profilo "extreme" per ovviare a questa situazione.
Del resto non è che a tutti serve avere un telefono costantemente connesso ad internet, a molti invece interessa che la batteria duri tutto il giorno anche TELEFONANDO parecchio, perchè alla fine il Dual serve pure a questo no? A telefonare.
Per concludere ognuno poi sceglie telefono, rom, profilo etc.. che più gli piace e che ritiene più idoneo al suo utilizzo che sia DjDroid, Cyano o che altro.
-
Capire meglio
Ciao,
vorrei capire meglio un paio di cose:
1) all'inizio quando mi chiede la lingua aspetto fino a che non diventa automaticamente in Italiano e poi faccio avanti, aggiungo l'account google e poi avanti.Giusto vero?
ma qui nasce il mio problemino xchè la procedura continua con :
-account mail. Ma io uso quella di google. Posso fare salta?
-account social network. ma io non lo ho. Posso fare salta?
Lo chiedo xchè ho letto che per l'ottimale funzionamento della rom bisogna fare tutta la procedura.
2) la differenza tra il profilo "Profilo DJDroid no touch data" e il "Profilo Performance" consiste solo nella percentuale(il 15% per il Performance) che diminuisce la frequenza del processore? O ci sono altre differenze?
Grazie
-
:) Vai tranquillo, clicca su salta quando ti chiede l'account per i social network, la procedura si concluderà. E' inteso in quel senso, concludere la procedura, ;)
Per quanto riguarda i 2 profili, si la differenza è olo nella estione della frequenza del processore. Se sia il 15% non so. E' più un discorso di situazione in cui con il performance tende a tenere più alta e più a lungo la frequenza. Se per te il telefono ha già una velocità soddisfacente, rimani pure con il profilo djdroid che la batteria ti durerà di +
-
e anche che non disattiva la connessione dati a schermo spento....;)
-
lui ha chiesto il paragone tra la djdroid no touch data e la perfomer ;) Sotto quel punto di vista sono identiche no?!
p.s. Caro ferioki ne approfitto per chiederti tu che navigatore off line usi? Io stavo mettendo navigon con la procedura per evitare la connessione dati obbligatoria sperando che non fa casini con la rom
-
Vi ringrazio molto entrambi...
prometto ultimissima info poi nn rompo più:
ci sono problemi se con my backup pro porto sulla djDroid i vecchi messaggi e la lista delle chiamate?
-
Questa è la nota dolente. Proprio My backup pro, infatti a me ha incasinato superuser nella dj 1.2.1 perchè dandogli i permessi di root installa tool box e nel ripristino dei dati va a forzare le impostazioni di sistema.Però nella 1.2.2 sono riuscito ad utilizzarlo senza dargli i permessi e non mi ha causato problemi. Nel tuo caso visto che vuoi ripristinare solo i messaggi e la lista chiamate lo può fare senza permessi di root quindi tu glie li neghi e ripristini quello che devi ripristinare (ricordati di riavviare dopo) ;)
-
Quote:
jumperman
lui ha chiesto il paragone tra la djdroid no touch data e la perfomer ;) Sotto quel punto di vista sono identiche no?!
p.s. Caro ferioki ne approfitto per chiederti tu che navigatore off line usi? Io stavo mettendo navigon con la procedura per evitare la connessione dati obbligatoria sperando che non fa casini con la rom
Io ti consiglio di mettere una 10 con Froyo poi utilizza l'installazione lunga... fatto questo non devi più fare altro che tenere in cassaforte la cartella Navigon e installare direttamente dal Market ogni volta che flashi una rom... oppure da backup dell'applicazione, così puoi aggiornare tranquillamente dal Market le ultime release.
Il problema della procedura lunga è che non si può fare con Ginger... ma con Froyo si e una volta fatta l'installazione te la porti dietro anche su Ginger.;)
Io uso sempre e solo Navigon.:)
Hai quasi ragione sui profili... il Performance ha una frequenza di stand By più elevata...
-
Non credo proprio di mettere froyo adesso che finalmente ho trovato l'equilibrio con la dj 1.2.2 penso che non la cambio nemmeno per le prossime versioni :)
Ma se tu mi invii la tua cartella di navigon magari anche con l'apk non dovrebbe funzionare ugualmente?
p.s. Lo so che sono sfacciato rotfl
-
a me si inchioda di brutto su internet, sulle canzoni quanto il cell ha lo schermo spento e nelle normali operazioni.. ho fatto il tutto seguendo alla lettera i passaggi -.- ..
-
Ho rifatto la procedura...sono partito dalla 10d, formattato le sd, i tre wipe e installata la rom...
il problema resta,, diciamo che in generale io parto da greader e lancio il browser... si inchioda quasi sempre.. ho notato che la cosa succede maggiormente con wifi staccato. Addirittura cosa strana mentre caricava il browser ho perso la rete (insomma è uscita la x).
Inoltre ho notato che con il profilo performance, sotto una certa percentuale stacca internet, messo sotto carica ma non mi ha più riattivato internet nonostante la batt era al 100%, ho dovuto riavviare il cel..
questo vuole essere solo un feedback per cercare di farvi capire il problema.
-
Che vuol dire che parti da greader?
-
Quote:
jumperman
Che vuol dire che parti da greader?
leggo la notizia da greader (l'applicazione), poi continuo a leggerla lanciando il browser, ed è li che si inchioda.
-
Capito. Guarda io l'ho scaricata adesso, ho sincronizzato i feed di google, ho aperto la notizia e poi da li ho selezionato il broweser per vedere il filmato e tutto è andato bene. Non si è bloccato nulla sono tornato tranquillamente su greader. Come Browser uso Opera
-
a me nn lo fa sempre... dipende dalla coperture 3 (quindi non in wifi), ma noto che quando tre prende male, carica male la pagina ma si impunta tutto il cellulare...
-
Salve ragazzi ho montato la 1.2.2, ma cpita che il tel muore senza un apparente motivo e sono costretto a togliere la batteria. Mi fate sapere cosa bisogna fare?
Inviato dal mio LG-P990
-
Quote:
panebianco
Salve ragazzi ho montato la 1.2.2, ma cpita che il tel muore senza un apparente motivo e sono costretto a togliere la batteria. Mi fate sapere cosa bisogna fare?
Inviato dal mio LG-P990
Magari prova e leggere un pò di post precedenti e trovi qualche soluzione.
Anche la discussione sulla DjDroid 1.2.1 potrebbe darti delle idee.
ciao
-
come si chiama l'applicazione preinstallata dell'orologio (quella che si vede in prima pagina per intenderci), che per sbaglio l'ho cancellata.. Grazie
-
Quote:
pnkpes
Qualcuno ha provato il tethering? Funziona?
Lo chiedo perchè a me non va e mi piacerebbe sapere se è un problema solo mio.
Grazie
Ciao,
io ho usato per lungo tempo la 0.8.
Li' il tethering funzionava senza problemi e senza usare app particolari.
Devo dire che con la 1.2.2 mi sono accorto oggi che:
- non mi funziona il tethering,
- ho problemi con il bluetooth: mi si connette al vivavoce dell'auto ma l'integrazione finisce li'. Le chiamate non passano per il vivavoce a meno di entrare nelle configurazioni del dispositivo, scollegarlo e ricollegarlo.
Non so se queste funzioni avessero problemi sulla 1.0 e 1.1 perche' non le ho realmente testate.
Non so nemmeno se dipendano da gingerbread.
Peccato perche' sono funzioni che uso spesso per lavoro. :(
-
Quote:
mau_mau
PCSUITE sente il telefono collegato, ma si pianta dopo il passaggio 1 di 4 dopo un po' esce "Nessuna risposta dal telefono"
E' lo stessa problema segnalato da lamaroscu nel post n. 119 del thread sulla 1.2 (dice anche che fino alla DjD 1.1 funzionava..).
Maja gli ha risposto nel post 142 consigliandogli di aggiornare i driver LG, ma lamaroscu nel post 158 ha detto che anche cambiando i driver, PCSUITE non sincronizza .
Confermo anch'io che non funziona!! Funzionava fino a ieri con la DjD 0.8
Ho PCSUITE IV build 21759 del 27/09/2011 con i driver LG 3.5
Non è colpa di Outlook perchè anche disattivando l'opzione, non sincronizza.
Sincronizzare con Outlook per me è molto importante per lavoro.
Qualcuno lo utilizza e può confermare se funziona??
Aiuto!!
Ciao
Ciao.
Ho provato ad installare la DjD 1.1 e confermo che con quella ROM PCSUITE funziona normalmente.
Credo quindi che il problema si possa risover.
Spero che MAYA riesca a darci un'occhiata e trovare una soluzione.
Se c'è bisogno di test, sono disponibile.
Intanto mi tocca rimanere con la 1.1; gli altri modi sincronizzare Outlook, tramite Gmail o altro, sono tutti accrocchi (non sono in tempo reale, non prevedono tutti i campi ecc.).
Attendo fiducioso qualche notizia.....
Ciao.
-
Quote:
jumperman
Come Browser uso Opera
il mini o quello normale?
Grazie
-
Quello normale
Inviata dal mio LG DUAL CORE usando tapatalk
-
Quote:
reman37
Ciao,
io ho usato per lungo tempo la 0.8.
Li' il tethering funzionava senza problemi e senza usare app particolari.
Devo dire che con la 1.2.2 mi sono accorto oggi che:
- non mi funziona il tethering,
- ho problemi con il bluetooth: mi si connette al vivavoce dell'auto ma l'integrazione finisce li'. Le chiamate non passano per il vivavoce a meno di entrare nelle configurazioni del dispositivo, scollegarlo e ricollegarlo.
Non so se queste funzioni avessero problemi sulla 1.0 e 1.1 perche' non le ho realmente testate.
Non so nemmeno se dipendano da gingerbread.
Peccato perche' sono funzioni che uso spesso per lavoro. :(
Per il tethering non ti so dire ma anche io connetto tutti i giorni il telefono con il vivavoce dell'auto e funziona perfettamente, anche se non ho provato a vedere se funge anche la parte multimediale,
-
Per il tethering ho già risposto sono i driver del PC [se si parla di tethering USB]...solo per scrupolo ora mi sono smartflashato la 20L STOCK e senza i corretti driver anche lei non va in tethering in USB!!!
Quindi per favore cerchiamo di essere chiari una volta per tutte!! Se la DJD deriva dalla 20L come indicato in prima pagina sul changelog non è che mi sostituisco alla LG stessa anche se posso far molto [vedi GPS] non ho la bacchetta magica per tutto...potessimo avere tutti i sorgenti sarebbe ben altra cosa ma cosi se l'errore sta nella Stock io me lo tiro dietro sempre non sia risolvibile con Hack o mod!
Aggiungo per chi confronta con la 0.8 o 0.9 parlate di carne e di pesce come potete paragonare Froyo a Gingerbread....anche se li ha fatti entrambi la Google vi assicuro che sono 2 cose diverse....
Solo per darvi un idea provate a paragonarmi una panda con una Lamborghini e cercate di convincermi che sono UGUALI...certo tutte e due hanno 1 motore 4 ruote un volante la leva delle marce i sedili ecc se è cosi allora io prendo la Lamborghini e lascio a voi la panda!!!
-
Purtroppo i miracoli si dice li faccia uno solo ma non e attualmente disponibile al nostro progetto ha altro da fare ;-)
Ho gia detto qualche post fa che questa versione nasce da v10L quindi firmware con tutti i suoi problemi che si e cercato nel limite del possibile di risolvere...se ci fosse un approccio piu aperto da lg e si potesse avere la disponibilita di codice magari le cose cambierebbero ma questo e quanto
-
Quote:
MaJa
Solo per darvi un idea provate a paragonarmi una panda con una Lamborghini e cercate di convincermi che sono UGUALI...certo tutte e due hanno 1 motore 4 ruote un volante la leva delle marce i sedili ecc se è cosi allora io prendo la Lamborghini e lascio a voi la panda!!!
So cavoli tuoi poi con il bollo e la benzina :D
Senti maja sai se posso ripristinare l'accensione dello schermo con i sensori? Magari editando qualche file
-
ennesimo blocco del broswer, ennesimo blocco mentre cancellavo un file, ennesimo blocco mentre chiudevo un puzzle game da 2 mega...
rimetto la djdroid 0,8!
-
Per il blocco del telefono mentre cancelli un file, quello è file expert che fa schifo.non riesce a cancellare o a spostare un file senza che vada in crash. Io ho risolto con root explorer
-
Quoto alla grande jumperman; file expert non mi piace e pure a me aveva freezzato il cell, mentre deletavo dei files.
Io ho root explorer, ma se si vuole qualcosa di free mi pare buono anche SE gestore file che installa la topogigi.
Ps Maja,non si potrebbe sulla droid installare il gestore della topogigi al posto di file expert ?
-
Non la penso allo stesso modo...certo ho notato pure io che nelle versioni 4.x filexpert è decisamente peggiorato in termini di prestazioni...e file di grandi dimensioni fa davvero difficoltà a trattarli( sia la cancellazione sia lo spostamento) ma anche con questo a mio avviso resta il miglior gestore che esista...solo astro lo avvicina.... progetti come quelli elencati [root explorer] non possono essere messi in rom poiché sono software a pagamento
-
Quote:
MaJa
Non la penso allo stesso modo...certo ho notato pure io che nelle versioni 4.x filexpert è decisamente peggiorato in termini di prestazioni...e file di grandi dimensioni fa davvero difficoltà a trattarli( sia la cancellazione sia lo spostamento) ma anche con questo a mio avviso resta il miglior gestore che esista...solo astro lo avvicina.... progetti come quelli elencati [root explorer] non possono essere messi in rom poiché sono software a pagamento
No non parlavo di root explorer che è a pagamento :) ma di ES Gestore File, che ne pensi di questo ?
-
-
es file explorer e ok..lo utilizzo dalla notte dei tempi ed e rimasto bene o male pulito ed essenziale.Non costa nulla installarselo dal market visto che e free ;-)
-
Io sono daccordo con MaJa , file explorer è un programma formidabile (ultima versione è peggiorato molto ma anche la penultima dà qualche problemino) . Speriamo risolvano e migliorino il supporto a file/cartelle di grandi dimensioni , anche se ho paura che quello dipenda anche dalla poca ram del Dual
-
Quote:
kakaroth1977
Io sono daccordo con MaJa , file explorer è un programma formidabile (ultima versione è peggiorato molto ma anche la penultima dà qualche problemino) . Speriamo risolvano e migliorino il supporto a file/cartelle di grandi dimensioni , anche se ho paura che quello dipenda anche dalla poca ram del Dual
Allora com'è che le stesse cose che mi impallano con FE non mi mi danno errore con ES o Root Explorer ?
FE è peggiorato di brutto con gli ultimi aggiornamenti, a mio avviso
-
Quote:
MaJa
Per il tethering ho già risposto sono i driver del PC [se si parla di tethering USB]...solo per scrupolo ora mi sono smartflashato la 20L STOCK e senza i corretti driver anche lei non va in tethering in USB!!!
Ciao,
ho provato la soluzione dei nuovi driver.
Ho installato gli ultimi che il sito LG mi proponeva:
LGUnitedMobileDriver S4981MAN35AP22 ML WHQL Ver 3.5
Il dispositivo viene riconosciuto quando lo collego al computer (compaiono sotto "dispositivi" le voci "android phone", "android modem", ecc).
A questo punto attivo il tethering... ma nulla.
Sono sbagliati i driver?
Grazie dell'aiuto
-
Allora, ormai è da qualche giorno che uso djdroid e vi posto qui di seguito i problemi che ho avuto:
cancellando 6 foto insieme dalla galleria si è impallato dopo alcuni min di attesa tolto batteria e risolto.
Alcune volte in navigazione si ferra e svolte bisogna tlgliere batteria a volte dopo un pò mi dà l'opzione "termina applica" sia usando browser stock che Miren e anche dolphin
Consumo batteria abbastanza elevato anche in standby. È normale -12% dalle 8 alle 12 senza praticamente usarlo?
Naturalmente il tutto sempre a scopo di migliorare il tutto.
-
Quote:
Gat72
Allora, ormai è da qualche ghiaccio che uso djdroid e vi posto qui di seguito i problemi che ho avuto:
cancellando 6 foto insieme dalla galleria si è impalcature, dopo alcuni min di attesa tolto batteria e risolto.
Alcune volte in navigazione si ferra e svolte bisogna tlgliere batteria a volte dopo un pò mi dà l'opzione "termina applica" sia usando browser stock che Moreno e anche dolphin
Consumo batteria abbastanza elevato anche in standby. È normale -12% dalle 8 alle 12 senza praticamente usarlo?
il consumo dipende da più di un fattore, app che girano, dati attivi, sincronizzazioni ..... Controlla le impostazioni. Per quanto riguarda il -12, dipende da cosa intendi per "senza praticamente usarlo". Se ci pensi.... se fai qualche telefonata e qualche messaggio/mail nel tuo "senza praticam....." ti dura circa 32 ore.............