ragazzi ma un tema per i messaggi diverso alla tipo gingerbraid originale e troppo stranoo quel colore....
non desidero app di terze parti come go sms ;)
Visualizzazione stampabile
ragazzi ma un tema per i messaggi diverso alla tipo gingerbraid originale e troppo stranoo quel colore....
non desidero app di terze parti come go sms ;)
in questi giorni mi sono letto la discussione ufficiale del tweaker del kernel di spica (Horse Power 2x OTF Kernel Tweaker) ed ho contattato Spica per un paio di chiarimenti, alla fine penso che possa servire a tutti una mini guida su che cosa vogliano dire le voci che si trovano all'interno:
Ovviamente mini guida modificabile a piacere se quacuno ne ha capito più di me :pQuote:
Piccola spiegazione di come si usa il Kernel Tweaker presente all'interno del kernel spica con Ocerclock attivo:
La forza di questo tewaker sta nel fatto che è di tipo OTF cioè On The Fly, le modifiche alle frequenze vengono subito applicate senza la necessità di riavviare il telefono.
Di base il programmino ha dei parametri modificabili a piacere e dei profili pre configurati che sostituiscono i paramentri manuali.
i profili preconfigurati sono:
Powersafe:
Profilo da 1 a 3
- 1 risparmio lieve e prestazioni vicino alla rom stock? (non è spiegato a livello prestazionale cosa comportino questi profili ma ne parlano solo in ottica consumi)
- 2 Risparmio medio con un 10% di batteria consumata in meno rispetto a 1
- 3 risparmio forte 20% di batteria risparmiata rispetto a 1 e prestazini conservative.
Profilo da 4 a 6
- non sono altro che gli stessi profili da 1 a 3 ma che vengono attivati solo a schermo spento (quindi il 4=1; 5=2; 6=3)
(purtroppo non so divri quali sono le prestazioni a schermo acceso. Vi ricordo infatti che le impostazioni manuali funzionano solo con Powersafe a 0)
Profilo Nitro:
Profilo attivabile in un unica opzione (1 acceso o 0 spento) e che imposta le frequenze in modo da sfruttare al massimo l'hardware.
Impostazioni manuali: Le impostazioni manuali funzionano solo se Powersafe e Nitro sono tutti e 2 a zero (cioè spenti)
- VDEFreq: Video Decoder Engine Frequency (come dice il nome stesso è la frequenza da riservare al processo di decodifica video)
- GPUFreq: é la frequenza del processore grafico
- MinCpuOn: é la frequenza di calcolo minima dopo la quale si attiva il secondo core della cpu. (Cioè usa entrambi i core se la frequenza di calcolo minima del processore supera una tot soglia)
- MaxCpu1off: è la frequenza di calcolo massima sotto la quale si spegne il secondo core della cpu. (Usa solo un core se la frequenza massima di calcolo scende sotto una tot soglia)
- MaxscroffFreq: è la frequenza massima a cui far lavorare il processore quando lo schermo è spento
- DDR2MinFreq: é la velocità minima sotto la quale la ram non deve mai scendere
- LPDDR2MinFreq:stessa cosa di sopra ma per la LP DDR2 (non so cosa sia :p)
La discussione di questo progetto la trovate qui:[SOURCE][Devlopment] .:HP Project eXtended:. For *Any* Kernel - xda-developers
Nota1: Se quando attivate un profilo powersafe esso ritorna a 0 dopo che siete usciti tramite tasto "back", provate invece ad uscire tramite tasto "home"
Nota2: il profilo powersafe torna a 0 se il telefono viene riavviato quindi è comunque consigliato impostare i parametir manuali in caso ci si dimentichi di ripristinare il profilo.
X Carburano: Magari puoi metterla nel primo post quando pubblicherai la 1.2
Django 1.2 gueste NoOC NoZram + Home di Xperia: molto soddisfatto!
Autonomia: con la prima carica sono riuscito a fare tranquillamente un'intera giornata con 3G sempre atteso, notifiche push abilitate e navigazione.
Rom fluida e per il momento no freeze, reboot o BSOD.
Anomalia riscontrata (che avevo già rilevato sulla Django 1.1 Spica NoOC NoCC) ma che non so da cosa dipenda:
io imposto che il wifi sia sempre abilitato quando connesso e mi capita che:
- wifi attivo e connesso
- navigo via wifi (vedo simbolo wifi su barra di stato)
- screen off tramite tasto power
- aspetto qualche secondo
- sblocco lo schermo e trovo visualizzato simbolo dati 3G/H
- quindi ritorna a wifi
In sostanza a schermo spento sembrerebbe disconnettersi dalla WLAN.
Su CM9-SK3 non mi capitava (ho iniziato ad usare quest'impostazione da questa rom).
Scusate ma la 1.2 è ancora in versione beta o è una versione finale?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Al momento beta.
Il 26 marzo è prevista la versione finale.
Ragà ma un kernel stabile senza oc non c'é io sto usando quello di gueste ma lagga ad esempio qnd accendo il wifi va in loop
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Che versione hai installato?
Quella in prima pagina
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App