Visualizzazione stampabile
-
Quale sia il kernel migliore lo decidi tu in base alle tue esigenze e provandoli; sono comunque entrambi ottimi kernel.
Per quanto mi riguarda entrambi in versione NoOC migliorano la durata della batteria.
Nella gueste 1.4.1 che avevo prima notavo che, mentre a schermo spento consumava pochissimo, navigando in 3G la batteria scendeva a vista d'occhio.
Adesso con la Spica's HP SR3R2 ho basso consumo a schermo spento paragonabile alla gueste, ma durante la navigazione 3G sembrerebbe essere più parsimoniosa (però sono solo al secondo ciclo di ricarica per cui è un po' presto per confermare).
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rev3al
dan è tra la spica NO OC e la gueste NO OC ci sono differenze? inoltre è uscito qualcosa per fa supportare al dual l'otg-usb?
Sono due ottimi kernel....e andrebbero provati entrambi per verificare quale sia più adatto alle tue esigenze!
Io attualmente sto usando il gueste 1.5, e fino a qualche giorno fà avevo lo spica....secondo me attualmente il gueste da qualcosa in più in termini di performance e fluidità, lo spica e forse più parsimonioso di batteria!
Prendi queste considerazioni con le molle, per te potrebbe essere differente...vale la pena provarli entrambi! :-)
E magari al prossimo giro (versioni prossime) le cose potrebbero cambiare! :)
Comunque qualunque sceglierai non sbaglierai..grandi Spica e Stefan di xda!
-
Grazie a entrambi per le vostre risposte. Ma ora che credevo di essermi chiarito le idee ho visto le versioni da scaricare e mi è venuto da dire "e ora che diamine è il LiteBattery Driver"? -.-''
-
Driver per migliorare ulteriormente la durata della batteria ;)
-
allora scarico quello, anche se mi viene da chiedermi perchè non viene inserito direttamente invece di farne due versioni con e senza. se la batteria dura di più non credo che pianga nessuno. ^.^ grazie dan.
edit. ho visto che è solo per la versione OC quindi non mi serve.
-
Quote:
Rev3al
Grazie a entrambi per le vostre risposte. Ma ora che credevo di essermi chiarito le idee ho visto le versioni da scaricare e mi è venuto da dire "e ora che diamine è il LiteBattery Driver"? -.-''
Come ti ha gia risposto dan, i "lite battery drivers" sono drivers creati da vadonka (xda) privati di "spazzatura di LG" (cito testualmente :-) )!
Dovrebbero far durare di più la batteria, ma sono da testare (potrebbero causare eventuali effetti collaterali) ecco perchè c'è una versione a parte!
-
ultimissima domanda. che differenza c'è tra la EXT4HpSr3R2NoOC e la EXT4HpSR4TB2NoOC? se queste risposte venissero messe nella prima pagina in poche righe sarebbero molto utili a mio parere
-
Quote:
Rev3al
ultimissima domanda. che differenza c'è tra la EXT4HpSr3R2NoOC e la EXT4HpSR4TB2NoOC? se queste risposte venissero messe nella prima pagina in poche righe sarebbero molto utili a mio parere
PreSr4 test build2 stock no oc no cc:
Changelogs:
-24bits/48 khz HW Accelarated media playback
-16bit/16khz baseband, bluetooth and voip call improved quality
-minor fixes
-
Quote:
Peter82
Si grazie mille per il chiarimento!
Sei stato molto preciso e chiaro, grazie veramente... ora è da capire per esperienze non mie, se effettivamente questo ext3 convenga o no.
A parte il fatto che o per pigrizia (passaggio in più nel formattare le memorie) o per "mala fede" dell'estenzione ext4, non l'ho mai installate e provate, il mio ragionamento è: se apporta miglioramenti perchè le rom ufficiali sono tutte in ext3?
c'è qualcosa che potrebbe a lungo andare a rovinare il telefono???
ho letto che questo tipo di filesystem legge/scrive nella memoria in un modo diverso da come sono state progettate e questo appunto (anche se forse più performante) degraderebbe in modo anormale le memorie... bufala???
In tutto questo spreco di parole e forse mie caxxate rotfl, chi mi illumina??? :cool:
Prima di tutto Ext3 e Ext4 sono metodi di formattazioni propri di Linux, è uscito ormai da circa 3 anni. All'inizio era considerato + efficente del Ext3 ma meno stabile (per via del software e del kernel non ancora ottimizzato a dovere per il nuovo formato) Ora a distanza di anni dal suo debutto direi che il formato Ext4 oltre ad essere più performante ormai è anche super supportato e sinceramente non so perchè le rom stock non siano formattate in ext3 ma ti posso dire che il metodo di formattazione dei dati non centra nulla su come sono progettate le memorie. Le memorie sono pezzi di silicio le cui molecole (?) sono accese o spente...qualsiasi formattazione tu adotterai mai, sarà sempre un discorso di passaggio di corrente. O passa o non passa. La formattazione è prettamente un discorso logico legato all'invenzione delle matrici e del File System!
Se sbaglio correggetemi pure :)
-
Quote:
CaptainHook8
PreSr4 test build2 stock no oc no cc:
Changelogs:
-24bits/48 khz HW Accelarated media playback
-16bit/16khz baseband, bluetooth and voip call improved quality
-minor fixes
@Rev3al
Quello che ha postato CapitanHook significa che l'SR4 è il nuovo kernel di spica (ancora in fase di beta testing) che rispetto alla precedente Sr3 R2(cioè Rev.2) ha in più quello che trovi scritto nel changelogs. ;)
Io personalmente sto usando il kernel SR3 R2 ed è una bomba sia in termini di stabilità che di velocita che di consumo batteria. Calcola che se lo uso poco la batteria mi dura 2 giorni interi. Se lo uso tanto mi dura tutto il giorno :) ed è stabilissimo (anche se comunque io preferisco spegnerlo sempre quando vado a dormire in modo che ogni volta è un avvio bello pulito)
Però è anche vero che bisognerebbe aiutare gli sviluppatori a testare il loro lavoro e molto probabilmente quando installerò la Dj Ango 1.2 utilizzero il kernel nuovo ;)