Visualizzazione stampabile
-
Ho letto su xda che stefan smetterà di sviluppare il gueste kernel dopo l'uscita del 1.7 che rilascerà oggi.
La cosa mi dispiace molto perché ho sempre usato i suoi lavori e mi sono sempre trovato benissimo... Carburano convincilo tu :-)
Inoltre volevo dare un mio feedback sulla configurazione che sto usando da qualche giorno ovvero django 1.3 beta 4 con gueste 1.6.3 test 2: tutto molto fluido e batteria ad altissimi livelli cambio tra tre e tim quando serve funziona e zero lag per i primi 3 giorni di utilizzo, poi ieri, senza mai aver riavviato il cell, tutto è diventato laggoso i consumi sono rimasti uguali e stamattina non ha suonato la sveglia, cosa che gli altri giorni aveva fatto sempre, ha suonato dopo che ho attivato lo schermo...
Ora ho riavviato il cell e la velocità è tornata, sembra, quella di prima.
Come mai questi problemi?
Il problema della sveglia proprio non si riesce a risolvere il è il mio terminale che è ciuccio?
Grazie mille per il lavoro che stai facendo per questo cellulare, se non fosse stato per persone come te che lo hanno sviluppato lo avrei venduto molto tempo fa... Anche se sto problema della sveglia mi fa incazzare non poco...
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 2
-
La soluzione è semplice, riavvia il telefono prima di andare a dormire ;)
-
mmm soluzione fastidiosa e sicuramente me lo dimenticherei sempre...e comunque non una vera soluzione...
Ora sto testando l'ultima versione del gueste kernel 1.7 e ho installato AlarmDroid...vedremo...
Ma per il problema rallentamenti dopo qualche giorno di non riavvio ci sono soluzioni?
O è un problema insito ad Android e ci si deve mettere l'anima in pace?
Non si riesce a fare nulla tramite terminale o app varie?
Tnx.
-
Il problema dei rallentamenti è dovuto alla combinazione dei tuoi programmi e da come il kernel da te usato gestisce la ram.
Purtroppo non tutte le app per android sono buone sotto il punto di vista gestione risolrse del telefono e secondo me è perfettamente normale che dopo giorni di utilizzo in cui ci sono programmi che forzano la residenza in memoria, altri che monitorano dati, altri che richiedono connessione per aggiornamento dei dati, programmi con permessi di root che girano in background e soprattutto applicazioni che vengono aggiornate.
Insomma in tutto questo marasma di dati pretendere di avere un cell sempre al 100% tenendolo acceso settimane intere mi sembra esagerato, la Apple ha preso la via più facile e ti impedisce di fatto di avere troppi programmi aperti insieme mentre con Android la soluzione più veloce è riavviare. Alla fine porta via pochi secondi e nella dj ango c'è una procedura veloce che nemmeno fa partire la boot animation. Insomma non è affatto una cosa scomoda secondo me; io per esempio ogni paio di giorni spengo direttamente tutto il cell quando vado a dormire, oppure quando ci sono parecchi programmi che vengono aggiornati tutti insieme (tipo 5 o 6 insieme) riavvio.
Ad ogni modo non escludo la possibilità che ci sia uno scheduler che consente di riavviare il telefono impostando delle ore precise
-
Quote:
Originariamente inviato da
polmone76
mmm soluzione fastidiosa e sicuramente me lo dimenticherei sempre...e comunque non una vera soluzione...
Ora sto testando l'ultima versione del gueste kernel 1.7 e ho installato AlarmDroid...vedremo...
Ma per il problema rallentamenti dopo qualche giorno di non riavvio ci sono soluzioni?
O è un problema insito ad Android e ci si deve mettere l'anima in pace?
Non si riesce a fare nulla tramite terminale o app varie?
Tnx.
Scusa dove posso prendere il guest krnl 1.7
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
-
E' stato ritirato per correggere dei bug
-
Quote:
jumperman
E' stato ritirato per correggere dei bug
ke consumi ha EXT4 Spica's HP SR3R2 OC + PP10R Overclock - ONLINE
superiori alla guest oc ?
io uso il cell per chiamare e messaggiare 120 messaggi circa al giorno ;) fatemi sapere
-
Bene, ho montato la Dj 1.3 beta6 con gueste 1.6.3 con OC almeno da un paio di giorni, come launcher uso il nemus, anche se ho installato diversi launcher (volevo provarli un po tutti) e sembra che vada molto bene, tranne per alcuni piccoli problemi, come quando mi connetto con il wifi, il telefono subisce continui rallentamenti e impuntamenti, delle volte sono costretto a togliere la batteria per riavviare, ho provato un po' a vedere i settaggi dell'OC della cpu, ho provato anche riportando tutto ai valori standard, ma il problema si ripresenta sempre e proprio stamattina ho notato che non si connette più alla rete mobile... si sono mai riscontrati questi problemi oppure ho sbagliato a installare qualcosa io? Per il resto va tutto benissimo, stupenda rom, non ho ancora potuto vedere i consumi perché ho da poco fatto la calibrazione della batteria, ma sono molto fiducioso :D
-
Secondo me è un bug del kernel. Infatti il rilascio di così tanti relase del kernel guest mi fa pensare che l'autore stia rincorrendo vari bug. Addirittura è arrivato alla 1.7 che poi ha ritirato per via di alcuni bug segnalati.
Io almeno ho la 1.6.2 e non ho di questi problemi se riavvio ogni paio di giorni, soprattutto dopo gli aggiornamenti delle app
-
Quote:
jumperman
Secondo me è un bug del kernel. Infatti il rilascio di così tanti relase del kernel guest mi fa pensare che l'autore stia rincorrendo vari bug. Addirittura è arrivato alla 1.7 che poi ha ritirato per via di alcuni bug segnalati.
Io almeno ho la 1.6.2 e non ho di questi problemi se riavvio ogni paio di giorni, soprattutto dopo gli aggiornamenti delle app
Allora posso provare a cambiare la versione del gueste oppure mettere lo spica... Come va il gueste 1.6.2? Per quanto riguarda lo spica posso installarlo da aroma installer? Altrimenti lo flasho da recovery con un wipe dalvik e via... stasera proverò a cambiare kernel e a vedere come va... :)