Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jumperman
La beta 5 ancora non c'è nel repository.
Per il consumo batteria devi aspettare un paio di giorni che la ROM la calibra
Inviato dal mio LG dual core usando il cervello B-)
Sì, in effetti oggi sono stato al mare (secondo giorno con la beta5) e la batteria è andata giù che è un piacere (avevo anche disattivato la sincronizzazione automatica). Ho caricato la beta5 con gueste 1.8.1 ma non ho overclockato, v20s+bb521, gestione ram balanced. Andava giù troppo velocemente anche in standby rispetto alla 1.2 che avevo l'ultima volta che sono andato (ma la zona era diversa e il segnale 3G non sempre presente quindi magari ha sforzato di più). Ora aspetto un paio di giorni e soprattutto lo osservo a lavoro dove uso il cell più o meno sempre allo stesso modo quindi mi rendo conto meglio.
P.S. segnalo anche io che con la gueste 1.8.1 il caricamento iniziale è senza icone nel dock di go launcher.
-
Finalmente la batteria sembra avere una durata decente.
Riepilogo le mie prove:
- ieri ho installato la beta 5 sia con FD attiva sia non attiva, ma il consumo era sempre eccessivo (12 ore senza praticamente usarlo)
- oggi ho aggiunto il "Tweak Pack by Flix123" che disabilita la FD (oltre che mettere la batteria circolare) e... miracolo, dopo circa 5 ore di un uso regolare mi rimane ancora il 75% (quindi stimo almeno 20 ore di durata)
Preciso che, come al solito, tengo il secondo core disattivato e limito il processore a 800Mhz
P.S.
ho riscontrato un problema di freeze e blocco temporaneo accedendo a Androidiani App...
-
Ma voi avete un problema di sinronizzazione con google drive, nel senso vi compare anche a voi l'avviso di errore nelle notifiche? A me è un pò che succede indipendentemente dalla rom e dal kenel. E' iniziato dopo un aggiornamento di drive e da li è sempre presente. Sono stato costretto a disabilitare la sincronizzazione automatica di drive perchè mi consumava un sacco di batteria a causa della sincronizzazione che procedeva all'infinito!.
Non sono riuscito a risolvere nemmeno con il full wipe per il passaggio alla 1.5 beta 5. Non è che sia questo uno dei problemi che fa consumare molta batteria?
-
Quote:
jumperman
Ma voi avete un problema di sinronizzazione con google drive, nel senso vi compare anche a voi l'avviso di errore nelle notifiche? A me è un pò che succede indipendentemente dalla rom e dal kenel. E' iniziato dopo un aggiornamento di drive e da li è sempre presente. Sono stato costretto a disabilitare la sincronizzazione automatica di drive perchè mi consumava un sacco di batteria a causa della sincronizzazione che procedeva all'infinito!.
Non sono riuscito a risolvere nemmeno con il full wipe per il passaggio alla 1.5 beta 5. Non è che sia questo uno dei problemi che fa consumare molta batteria?
Ho installato la beta5, launcher tw, kernel guest 1.8.1 highOC, ext3 ed i consumi sono subito in linea con i risultati degli altri, 14h con il 47% residuo...
Nessun problema di sincronizzazione e nessun'altro legato alle app, penso di varcare le 24h tranquillamente, ottima ROM!!! :cool:
-
Io invece stasera ho appena toccato la peggiore prestazione di sempre, della batteria con la beta5.. sono uscito di casa per andare a vedere la partita in un pub con il 100% della carica e, a fine partita, tenendolo praticam sempre in tasca, ero al 35%.. il 65% in 3 ore!! Ho fatto appena in tempo a tornare a casa con il 10%.. non capisco, forse l'opzione PD off e FD on.. dovrei disattivare la FD e provare magari la EXT3.
-
Ma sei andato nei dettagli per cercare di capire quale applicazione ha consumato tutta quella batteria? Da quanto tempo l'hai installata la rom?
-
L'ho installata venerdì. Nei dettagli c'erano poche indicazioni, ho visto che si è attivato davvero parecchie volte, forse per cercare la rete perchè lo tenevo in tasca ed era molto caldo (42°) ma in realtà non stavo facendo nulla. Penso che sia stato un problema contingente di mancanza rete, oggi lo tengo sotto osservazione a lavoro così mi accorgo immediatamente se consuma davvero di più (ormai so perfettamente l'andamento durante la giornata in genere qual'è). Poi magari domani provo anche a disattivare la FD.
Volevo segnalare un'altra cosa, la sveglia: è il secondo lunedì (lo scorso ero in beta4, ora in beta5) che non suona... se poi vado a svegliare io il telefono (:D) la sveglia parte (ma era passata già mezz'ora..) Non so perchè succeda solo il lunedì, forse anche lui patisce l'inizio settimana..
-
Ho un problema grave,
ho notato che, tenendolo in tasca, all'arrivo di un messaggio o di una notifica, il display si accende. La cosa grave è che si sblocca, per cui si possono anche lanciare applicazioni e/o fare chiamate senza volerlo. Stamane mi è rimasto acceso per almeno 5 minuti e ha attivato anche Skype. A parte che devo capire come è possibile che GoLocker si sblocchi così facilmente, con le precedenti versioni non mi succedeva.
Senza contare che quando arriva una chiamata, se ce l'ho in tasca non faccio a tempo a prenderlo che o ho già risposto o ho messo giù o mi parte un sms di scuse.
Chiedo a Carburano, se fosse possibile abilitare il sensore di vicinanza per tutto, non solo per le chiamate attive.
Dopotutto se è in tasca o in borsa è inutile che si accenda il display.
P.S.
per Jumperman: non uso Google Drive.
-
Quote:
mariorenz
L'ho installata venerdì. Nei dettagli c'erano poche indicazioni, ho visto che si è attivato davvero parecchie volte, forse per cercare la rete perchè lo tenevo in tasca ed era molto caldo (42°) ma in realtà non stavo facendo nulla. Penso che sia stato un problema contingente di mancanza rete, oggi lo tengo sotto osservazione a lavoro così mi accorgo immediatamente se consuma davvero di più (ormai so perfettamente l'andamento durante la giornata in genere qual'è). Poi magari domani provo anche a disattivare la FD.
Volevo segnalare un'altra cosa, la sveglia: è il secondo lunedì (lo scorso ero in beta4, ora in beta5) che non suona... se poi vado a svegliare io il telefono (:D) la sveglia parte (ma era passata già mezz'ora..) Non so perchè succeda solo il lunedì, forse anche lui patisce l'inizio settimana..
A me la sveglia ha sempre funzionato bene, non sò per quale strano motivo ti sbarella così.
Prova a fare dei cambiamenti sull'orario, per esempio impostarlo manualmente e non con la sincronizzazione da rete(o viceversa).
Io ho notato che a volte l'orario di alcune app, specialmente quello del locker, si aggiorna successivamente all'accensione del display(si aggancia a quello del sistema), quindi è possibile per un caso stranissimo che anche la sveglia rimanga indietro.
Per la batteria invece pure io ho avuto dei problemini, stamattina mi son ritrovato il telefono al 13% da 47% di ierisera, non pensavo che potesse consumare tutta questa batteria in standby!
Poi sono andato nelle impostazioni della batteria ed il grafico era freezato, rimasto sulle 14h, quindi la sera prima!
Adesso gli faccio fare altri cicli di carica e poi semai vi riaggiorno se ci rifà!
-
Le mie impressioni sulla V20S è che rispetto alla V20Q non cambia nulla, se non la Base band (che devo ancora valutare) Non ho notato miglioramenti di prestazioni e meno che mai miglioramenti nel consumo di batteria.