Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti ragazzi chiedo un piccolo aiutino siccome sono nuovisimo del mondo android
Ho da pochi giorni il dual, oggi ho fatto il root e installato la cwm recovery. Per procedere con l'installazione di altre rom devo fare qualcos'altro prima o posso iniziare?
Sarebbe la mia primissima Rom e leggendo la discussione mi sembra che questa sia molto valida.
Siccome tra tutte le versioni uscite non ci sto capendo nulla :D chi mi sa dire qual'è l'ultima versione stabile e come si installa?
Va flashata dalla recovery facendo i tre wipe e poi installandola?
Se poi mi linkate anche il download vi ringazio infinitamente.
ultima cosa, rispetto alla rom stock che vantaggi avrei?
se puo servire saperlo il mio dual è stato aggiornato alla 2.3.4 e la versione LGE è la v20q
Ragazzi abbiate pazienza se sono cose dette e ridette e scsate le mille domande ma sono prorpio all'inizio e ho bisgono di aiuto:)
grazie a tutti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gigi 16VT
Ciao a tutti ragazzi chiedo un piccolo aiutino siccome sono nuovisimo del mondo android
Ho da pochi giorni il dual, oggi ho fatto il root e installato la cwm recovery. Per procedere con l'installazione di altre rom devo fare qualcos'altro prima o posso iniziare?
Sarebbe la mia primissima Rom e leggendo la discussione mi sembra che questa sia molto valida.
Siccome tra tutte le versioni uscite non ci sto capendo nulla :D chi mi sa dire qual'è l'ultima versione stabile e come si installa?
se puo servire saperlo il mio dual è stato aggiornato alla 2.3.4 e la versione LGE è la v20q
Ragazzi abbiate pazienza se sono cose dette e ridette e scsate le mille domande ma sono prorpio all'inizio e ho bisgono di aiuto:)
IO vorrei sapere se la versione 1.0 e buona e che problemi avrebbe grazie =)
-
Il freeze durante laa chiamata è Un bug del kernel... Usa la spica ext4 intanto...
La recovery touch non è ancora compatibile
Inviato con il mio P990 DjangoManouche!
-
Quote:
vismo
possible che le tue rom siano incompatibili con la CWM 5.8.1.3?! Ho appena provato la 1.0 guest e da lo stesso problema della RC12...quindi deduco che il problema non sia la rom...ora provo a formattare le SD...
Ti quoto, ieri ho provato ad installare la 1.0 Spica con la recovery touch e ha fallito diverse volte. Riprovato con la 5.0.2.6 ed è andato tutto bene ;)
@carburano: la 1.0 Spica è OC o NO-OC? Se è OC che tool si può usare visto che Andrev non mi funziona più? Grazie! :)
PS: con bb725 e ril725 v20q è una chiavica, ieri campo scarso e ho perso il segnale tipo quattro volte in mezza giornata ._. ora sto provando col ril v20j!
EDIT: ho letto nel topic di ANDROIDPC che i dati si disconnettono in automatico sotto una certa percentuale di batteria, è un po' il mio caso di ieri, succede anche con questa rom? In quel caso rimetto il ril v20q perché i miei test di ieri son stati fatti tutti a livello di batteria bassissimo!
-
Quote:
Gigi 16VT
Benvenuto!
Direi che tu sia pronto.
Esatto, fai i 3 wipe, ed installi da zip.
Dai un'occhiata qualche post indietro, per la precisione qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1115546
Erano i consiglia che avevano dato a me...
Se vai nella prima pagina di questo thread, nel primo post trovi tutti i link.
Per iniziare potrebbe andarti bene la Stock (chiamata così perché ha il kernel della versione stock).
Vantaggi: + veloce, con parecchie ottimizzazioni, senza software inutile succhia ram... provalo, sembra un altro telefono talmente è reattivo.
-
Quote:
dan77
Benvenuto!
Direi che tu sia pronto.
Esatto, fai i 3 wipe, ed installi da zip.
Dai un'occhiata qualche post indietro, per la precisione qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1115546
Erano i consiglia che avevano dato a me...
Se vai nella prima pagina di questo thread, nel primo post trovi tutti i link.
Per iniziare potrebbe andarti bene la Stock (chiamata così perché ha il kernel della versione stock).
Vantaggi: + veloce, con parecchie ottimizzazioni, senza software inutile succhia ram... provalo, sembra un altro telefono talmente è reattivo.
Ti ringrazio per la risposta sei stato gentilissimo
per la scelta della versione io ne vorrei una stabile al pari dell'originale ma che sia piu reattiva con meno lag e impuntamenti.. mi sai indicare quale mettere tra queste di seguito?
vedo che in alcune con scritto SOON non sono scaricabili..
1 - Spica RC12-R OC - SOON
2 - Spica RC12-R NO-OC - SOON
3 - Gueste Kernel 1.1 EXT3 - Download
4 - Gueste Kernel 1.1 EXT4 - Download
5 - Fajarep SiKancil 0.2 EXT3 - SOON
6 - Stock with 20q kernel - EXT3 - Download
se metto l'ultima ovvero "Stock with 20q kernel - EXT3" avrei cmq miglioramenti rispetto alla stock che ho adesso? che differenza c'è con le altre versioni?
io vorrei poi installare il tema ICS..
grazie ancora :)
-
Se vuoi puoi installare la gueste ext4...
Però prendi il link da xda cheè migliore... Anche per il tema ics
-
La stock ha sicuramente dei miglioramenti in termini prestazionali dovuti ai tweak applicati.
Le altre hanno dei kernel modificati che permettono di ottenere consumi minori di batteria (principalmente consentendo l'undervolting).
Per iniziare puoi mettere la stock, così inizi a vedere le differenze.
Io sto aspettando per la RC12-R che sembrerebbe essere eccezionale: al momento è disponibile su xda però ha ancora qualche problemino (capita che si blocchi al termine di una telefonata) quindi al momento te la sconsiglio.
Penso che stasera installerò la Gueste EXT3.
Fai attenzione che per installare quelle etichettate con EXT4 devi prima cambiare il filesystem, quindi, forse, per i primi smanettamenti ti consiglierei di non considerarli.
Infine, siccome all'inizio sarai preso dall'euforia e vorrai fare un po' di esperimenti, ricordati di farti un backup delle app che hai installato usando titanium backup così sei più rapido a tornare operativo.
-
Quote:
carburano
Se vuoi puoi installare la gueste ext4...
Però prendi il link da xda cheè migliore... Anche per il tema ics
Già che ti trovo in linea... SEI UN GRANDE!
Ma ho scritto giusto che per le versioni EXT4 bisogna preventivamente convertire il filesystem? O fa tutto in automatico?
Grazie
-
Fa in automatico... Ma se poi dovrai tornare ad ext3 dovrai usare il tool paul di modaco