Chiedo scusa, mi sono espresso malissimo; la domanda era rivolta a Carburano.
Per quanto riguarda topogigi rimando qua:
xda-developers - View Single Post - [ROM] 20111014- lg o2x gb stock mod by topogigi v. 2.0 - Back in black
pnkpes (28-03-12)
Mi serve il vostro aiuto per l'installazione e ho delle domande utili per chiarirmi le idee. Ho provato ad installare una delle rom EXT4 Spica's HP SR3R2 ma non mi funziona. Il telefono non si avvia e sono costretto ad effettuare un ripristino andando in recovery. Io ho la django 1.1 con kernel gueste 1.4.1. Devo fare qualcosa di particolare? Inoltre ho visto che essendo full wipe ti cancella tutto quindi come faccio a tenermi le applicazioni? Ho Titanium Backup versione full, se faccio il cambio rom riesco poi a ripristinare tutto correttamente? Quando metto installa rom da micro sd gli ho lasciato come sempre di eliminare solo il devil cache, devo selezionare anche la seconda opzione? Ultima domanda, le versioni OC chiaramente permettono l'overcloock, ma se io installo una rom che mi permette l'OC e poi non lo utilizzo tramite app è come se avessi una rom senza OC giusto? Così uno sapendo questo installa quella che permette l'overclock utilizzandolo solo quando gli dovesse servire. Ultimissima domanda, qual è la rom migliore quella con il kernel di spica o la gueste? che differenze sostanziali hanno? credo sia tutto. O__ò
Si grazie mille per il chiarimento!
Sei stato molto preciso e chiaro, grazie veramente... ora è da capire per esperienze non mie, se effettivamente questo ext3 convenga o no.
A parte il fatto che o per pigrizia (passaggio in più nel formattare le memorie) o per "mala fede" dell'estenzione ext4, non l'ho mai installate e provate, il mio ragionamento è: se apporta miglioramenti perchè le rom ufficiali sono tutte in ext3?
c'è qualcosa che potrebbe a lungo andare a rovinare il telefono???
ho letto che questo tipo di filesystem legge/scrive nella memoria in un modo diverso da come sono state progettate e questo appunto (anche se forse più performante) degraderebbe in modo anormale le memorie... bufala???
In tutto questo spreco di parole e forse mie caxxate, chi mi illumina???
![]()
Anche io avevo stessa ROM di partenza ed ho proceduto nel seguente modo:
- titanum backup delle app installate
- backup sms con sms backup&restore
- nandroid backup
- per abitudine ho fatto i 3 wipe
- installata DM 1.2 Spica NoOC
- wipe dalvik
- reboot
Verificato che tutto funzionasse.
Ripristinati i backup delle app ed sms.
Titanium fa il suo lavoro egregiamente.
Non è la stessa cosa, almeno è quello che ho capito dai post di spica su xda.
La versione NoOC consuma molto meno la batteria.
Comunque per l'OC, a meno che tu non abbia esigenze particolari, per un uso normale del telefono non se ne sente la necessità.
Rev3al (28-03-12)
Ti ringrazio per le delucidazioni dan. Mi era sembrato di capire leggendo i vari post che il kernel di Spica fosse più performante sul fronte dei consumi. Se non è così installero la gueste No OC.
Forse mi sono espresso male io.
Il kernel di spica è ottimo ma ci sono due versioni: OC e NoOC.
La versione Spica's HP SR3R2 NoOC ha durata batteria migliore rispetto alla versione Spica's HP SR3R2 OC (anche se non abiliti l'OC).
Rev3al (28-03-12)
Ragazzi installi la v10d da smartflash e provo ad installare la.cwm da li?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
dan è tra la spica NO OC e la gueste NO OC ci sono differenze? inoltre è uscito qualcosa per fa supportare al dual l'otg-usb?