Sblocco con mako, prima backup efs e copia su computer
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Sblocco con mako, prima backup efs e copia su computer
Io vedo solo: Backup EFS, Restore EFS, Re-lock (restore backups), CWM-6.0.4.7, TWRP-2.6.3.3
Dov'è sblocco con mako?
Scusa ma è la prima volta che faccio questo tipo di mod e non vorrei fare danni..
Se puoi magari dirmi passo passo cosa devo fare ti ringrazio a vita!
Quando lo apri dovrebbe scaricarti la lista dei device , poi dovresti avere l'opzione sblocca e , selezionandola, dovrebbre chiederti con quale metodo. Fatto lo sblocco si dovrebbe riavviare. Vado a memoria è tanto che non lo faccio
Devi avere il robot e concedere l'autorizzazione prima di procedere. Se non hai installato super su, installa prima quello.
Se non hai il root seguibla guida per averlo su KK e poi installi supersu
Il root l'ho fatto, ho già installato SuperSu e già dato i permessi.
Quando l'ho aperto ha scaricato la lista dei device ma non mi ha dato la funzione sblocca, mi ha caricato la schermata con le scelte che ti ho detto.
Ti allego anche degli screen:
Allegato 119866 Allegato 119867 Allegato 119868
Ora non saprei che fare..
Se hai fatto il backup scegli quale recovery installare pigiando sul tasto relativo, si, quello arancio. Il uso twrp e mi sembra vada meglio della cwm
Si, corretto. Tranquillo
Prego, di nulla.
Sono riuscito a fare tutto, ma ora ho riscontrato un problema.. Sono tornato alla stock e ho installato la recovery twrp ma quando attacco il telefono sotto carica da spento questo si riaccende.. Come posso ovviare questa cosa e fare in modo da riuscire a caricarlo anche da spento? Grazie mille a tutti!
[RECOVERY][gee] TWRP 2.8.0.0 touch recovery | Optimus G | XDA Forums
Provato con l'ultimo update?
Se è un file zip,si. Se un IMG, via adb e fastboot da pc
Credo che la soluzione, sarebbe quella di cambiare bootloader ma al momento dobbiamo accontentarci del mako.
(stessa situazione con la PhilzTouch aggiornata all'ultima versione)
Non sò come si è messi con la CWM classica.
Almeno questo, fino a quando LG, non deciderà di rilasciare la procedura di sblocco ufficiale per i suoi dispositivi.
Anche io ho il tuo stesso problema.
Pensavo di aggiornare prima il mio bootloader (ora ho makoz10o) e poi, al limite, tornare indietro con la recovery (al momento monto TWRP 2.8.0.1 e vorrei mettere la 2.6.3.0).
C'è da dire che il mio cellulare, successivamente allo sblocco, ha sempre avuto problemi con la ricarica. A volte, per esempio, rimaneva bloccato senza caricare nè mostrare niente a schermo.
Ho cambiato + volte recovery (sia versione che tipo) e ROM.
La mia impressione è che questo problema sia dovuto alla coppia bootloader/recovery. Dico questo perchè ogni volta che ho cambiato recovery c'è stata anche una qualche modifica di comportamento nella ricarica (senza però mai funzionare bene al 100%) fino ad arrivare a quest'ultima TWRP che neanche me lo fa spegnere.
Considerando però, che altri utenti con la stessa recovery, non hanno problemi, l'altra variabile resta il bootloader.
Il bootloader non l'ho mai cambiato.
Quindi, potete dirmi quel'è la vostra accoppiata? Così vediamo se c'è un filo conduttore fra quelli che funzionano e quelli che non vanno.
bootloader/recovery -> makoz10o /TWRP 2.8.0.1
ciao ragazzi, come si ripristina la recovery originale ?
quali sono gli eventuali comandi da adb ?
il modo più sicuro è flashare con kdz o lg support tools.
non so se flashando da fastboot otterresti la stessa cosa, comunque dovresti averne l'immagine.
l'immagine non ce l'ho purtroppo..nessuno riesce ad upparla ?
se flasho un .kdz da errore perchè la recovery non è originale, almeno credo sia per questo..
ho provato anche a fare errore ripristino aggiornamento da mobile support e non và a buon fine..come posso procedere?
grazie a tutti per il supporto :D
Se funziona come per il G, quando flashi con kdz formatti anche la partizione recovery e richiudi il bootloader, torna come uscito di fabbrica.
L'errore non dovrebbe dipendere da quello, io ho flashato con recovery custom ed è sempre andato tutto bene.
Prova ad usare flash tools 2014 da xda per i kdz
è di un amico, appena ho news vi aggiorno, è consigliabile win a 32bit vero?
Funziona anche con windows 8 64 bit, basta che lo metti sulle usb 2.0.
cmq fa piacere vedere che uno ha fatto un thread condividendo il kdz 20a e viene considerato da pochi..
Basterebbe usare il tasto cerca, sto uppando su mega pure per renderlo disponibile a tutti, ma tutti come al solito vogliono la pappa scodellata (discorso generale questo eh, a volte lo faccio pure io).
Tutto risolto con flash tool 2014..
Al primo tentativo dava errore, ho staccato il tel e riprovato e la seconda volta stesso errore ma l ho lasciato lavorare, mi sono allontanato 10 min e al ritorno telefono acceso, stock tutto perfetto..
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Un Thanks al buon @Cartman, "è un proposta che non si può rifiutare!"... :D :p
salve! io ancora non ho sbloccato il bootloader nonostante sia uno smanettone per via del problema della ricarica a telefono spento! volevo chiedervi: ma se la batteria si dovesse scaricare completamente, a device spento si ricarica comunque, anche se lentamente visto che il display resta attivo, per poter poi così accendere il telefono e caricare normalmente? Grazie mille attendo risposte così da poter finalmente sbloccare nel caso non ci siano problemi!
Si ricarica cmq male che vada dopo poco lo accendi.
Ok perfetto! allora a giorni sblocco il bootloader e flasho qualche rom! Anche se è ot avreste qualche consiglio su qualche rom stabile? perchè alla fine su xda si trova sempre qualcuno con problemi quindi se aveste qualche consiglio sarebbe molto bene accetto! scusate la domanda off topic e grazie ancora!
Il problema maggiore è che al momento le based cm11 non vanno in deepsleep a meno di installare versioni di agosto quindi o la miui o la Artmod che sono based stock.
Sennò la carbon gee.
Trovi tutto su xda
Ho sbloccato adesso il bootloader per mettere la ArtMod V7... sbaglio o con le versioni passate di freegee, si poteva caricare il telefono da spento?!.. si in effetti questa cosa che non puoi caricarlo che si avvia... un po una palla!!!
Ho segnalato il problema ai creatori dell'app.... vedremo!
Ciao io ho aggiornato il mio telefono a 4.4.2 LG optimus g ma non va come mai??
Ciao a tutti, ho provato fare una ricerca qui sul forum ma non ho trovato nulla, se dovessi fare un nandroid backup su questo telefono che tipo di recovery dovrei installare, non serve a me, ma a mio fratello che possiede questo telefono, grazie a tutti in anticipo
Ho acquistato freegee v1.9.23, avviato ma sempre schermo nero.
Persi 0,79 euro (Rubati!!!)