Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AdamWhite
OT
Parte da questo momento
"The KitKat ROMs' Test"
ovvero, come detto nel mio precedente post, testerò (per almeno una settimana) diverse delle custom ROM su base 4.4.x per il nostro L5.
Cercherò di "pressare" su vari aspetti le ROM che flasherò, adottando diversi stili di utilizzo..in modo da riuscire a fornire un feedback generico ma non superficiale, info, considerazioni personali e relativi screenshot..sperando che questi dati possano poi tornare utili, oltre a me, anche agli altri utenti della sezione.
Non ho un ordine prestabilito o una preferenza riguardo i flash..semplicemente stasera ne scelgo una e tra una settimana (o più se necessario) rilascerò le mie considerazioni..poi passerò alla successiva.
Probabilmente segnalerò tramite firma (come mio solito) la ROM che utilizzerò in quel momento..quindi se avrete curiosità "on-fly" chiedete pure.
Fine OT...thanks for your attention!
Grande AdamWhite questo è lo spirito giusto :)
-
Quote:
AdamWhite
OT
Parte da questo momento
"The KitKat ROMs' Test"
ovvero, come detto nel mio precedente post, testerò (per almeno una settimana) diverse delle custom ROM su base 4.4.x per il nostro L5.
Cercherò di "pressare" su vari aspetti le ROM che flasherò, adottando diversi stili di utilizzo..in modo da riuscire a fornire un feedback generico ma non superficiale, info, considerazioni personali e relativi screenshot..sperando che questi dati possano poi tornare utili, oltre a me, anche agli altri utenti della sezione.
Non ho un ordine prestabilito o una preferenza riguardo i flash..semplicemente stasera ne scelgo una e tra una settimana (o più se necessario) rilascerò le mie considerazioni..poi passerò alla successiva.
Probabilmente segnalerò tramite firma (come mio solito) la ROM che utilizzerò in quel momento..quindi se avrete curiosità "on-fly" chiedete pure.
Ahahahah facci sapere che rom hai scelto
-
Quote:
AdamWhite
OT
Parte da questo momento
"The KitKat ROMs' Test"
Ahahah io ci ho rinunciato la seconda settimana, troppi impegni...
Ah e un piccolo OT ora ho abbandonato l5 :( è volato e non prendeva più le reti... Cmq sperimento sempre nuove ROM
Fine OT
-
Ciao a tutti, ho letto nel forum che la migliore rom sembra essere la CM11 Beta10 di PecanCM, ma non riesco a trovare il link da cui scaricarla. Potreste aiutarmi per favore? Grazie.
-
Sempre nella sezione modding dedicata a lg optimus L5 sfogliando nei vari thread,troverai quello dedicato alla cyanogenmod11.Nelle ultime pagine troverai il link per scaricare la rom
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
-
In lavorazione, oltre alla CM12, altre due ROM su base 5.0.2
AOSPA 5+ (aka Paranoid Android)
e
SlimLP (come si può intuire, basata su SlimRom)
Hanno gli stessi bugs della CM12..soprattutto niente RIL e quindi niente utilizzo quotidiano.
In ogni caso è fantastico vedere che lo sviluppo per portare il nostro device al passo coi tempi continui con impegno, nonostante sia di fascia bassa. :D
Entro breve ne aprirò i corrispettivi thread, se volete, in modo da rendervi attivamente partecipi ed aggiornati sugli eventuali sviluppi di queste ROMs.
-
clicco sul link della prima rom e mi dice che non ci sono discussioni perchè?
-
Quote:
N4CcO
clicco sul link della prima rom e mi dice che non ci sono discussioni perchè?
Ciao,ho modificato il link con un'altra guida, adesso dovrebbe funzionare.Link non funzionanti rimossi
-
Quote:
Francescus28
Ciao,ho modificato il link con un'altra guida, adesso dovrebbe funzionare.Link non funzionanti rimossi
Volendo posso rifare il thread della v20d Baltic (dedicato solo ad essa) visto che è sempre utile e nel riordino delle sezioni è andato perso.
E la guida per la v20d (che comprende la stessa ROM) è un po' confusionaria visto che poi riporta alla CM10.2 e i file allegati sono ormai vecchi.
-
Se vi servisse un qualche aiuto
Seppur non molto esperto, sono disponibile ;)
-
Quote:
AdamWhite
Volendo posso rifare il thread della v20d Baltic (dedicato solo ad essa) visto che è sempre utile e nel riordino delle sezioni è andato perso.
E la
guida per la v20d (che comprende la stessa ROM) è un po' confusionaria visto che poi riporta alla CM10.2 e i file allegati sono ormai vecchi.
Non ti preoccupare domani pomeriggio faccio tutto io ;)
-
Quote:
Francescus28
Non ti preoccupare domani pomeriggio faccio tutto io ;)
Per la v20d Baltic?
Che mistico! Conta lo stavo già scrivendo ma se ci pensi tu "ti cedo il passo" senza alcun problema ;)
Il fatto è che una volta bastava linkare il thread a chi voleva iniziare a moddare o aveva bisogno di sbrickare..mentre ora bisogna andare a ricercare il link del download in precedenti post d'aiuto..insomma un thread di riferimento sarebbe davvero utile, d'aiuto rapido ed ordinato ;)
-
Quote:
AdamWhite
Per la v20d Baltic?
Che mistico! Conta lo stavo già scrivendo ma se ci pensi tu "ti cedo il passo" senza alcun problema ;)
Il fatto è che una volta bastava linkare il thread a chi voleva iniziare a moddare o aveva bisogno di sbrickare..mentre ora bisogna andare a ricercare il link del download in precedenti post d'aiuto..insomma un thread di riferimento sarebbe davvero utile, d'aiuto rapido ed ordinato ;)
Scusate se ieri non ho creato il thread ma ho avuto impegni
-
Quote:
Francescus28
Scusate se ieri non ho creato il thread ma ho avuto impegni
Buonasera. Ho visto la guida e ti ho scritto un PM
-
Quote:
Francescus28
domanda stupida molto stupida....
ma la versione Lollipop non è ancora disponibile ? vorrei aggiornarlo quale mi potete consigliare premetto che ha ancora la rom sua di base quando l'ho acquistai
-
Quote:
tidus291
domanda stupida molto stupida....
ma la versione Lollipop non è ancora disponibile ? vorrei aggiornarlo quale mi potete consigliare premetto che ha ancora la rom sua di base quando l'ho acquistai
lollopop esiste ma è pieno di bug, vedi in sezione la rom migliore, vedi dai feedback.
-
Quote:
Rolando88
lollopop esiste ma è pieno di bug, vedi in sezione la rom migliore, vedi dai feedback.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...54d8d88155.jpg
Mi puoi consigliare tu ? Qua sono tutte 4.4.4 lollipop deve essere 5.x
-
Quote:
tidus291
4.4.4 è kitkat, lollipop è 5.0, prova il mio port della cm11 o la cm11 beta 10 (thread di Francescus28)
-
Quote:
Rolando88
4.4.4 è kitkat, lollipop è 5.0, prova il mio port della cm11 o la cm11 beta 10 (thread di Francescus28)
Perdonami ma intensi questa ? http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...bfce4eca2f.jpg
-
no, la mia rom è la beta 4.2, tra poco pubblico la beta 5
Inviato dal mio K00Z usando Androidiani App
-
Quote:
Rolando88
no, la mia rom è la beta 4.2, tra poco pubblico la beta 5
Inviato dal mio K00Z usando
Androidiani App
Rolando88 vorrei cambiare ROM visto che sono ancora alla stock quale mi suggerisci ?
-
Quote:
tidus291
Rolando88 vorrei cambiare ROM visto che sono ancora alla stock quale mi suggerisci ?
se vuoi la velocita e la fluidita metti la mia rom
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=454694
-
Quote:
Rolando88
Ok quale
La cyanogenmod 11 beta 4.2?
O
KitKat e610 built from source
-
Quote:
tidus291
Ok quale
La cyanogenmod 11 beta 4.2?
O
KitKat e610 built from source
la mia rom port, vedi il link al vecchio post
-
Quote:
tidus291
Quote:
Rolando88
O, volendo, VanirAOSP ;)
All'ultimo post trovi una mia piccola recensione.
-
Quote:
Rolando88
la mia rom port, vedi il link al vecchio post
Si scusa non avevo visto il link.
E vi la guida per tutto l'occorrente per passare alla tua ROM ? C'è qualcosa che non funziona ?
-
Quote:
tidus291
[quote name="Rolando88" post=6658424]la mia rom port, vedi il link al vecchio post
E vi la guida per tutto l'occorrente per passare alla tua ROM ? C'è qualcosa che non funziona ?[/QUOTE]
funziona tutto, per la guida segui il mio thread [ come installare la vostra prima rom]
-
Quote:
Rolando88
E vi la guida per tutto l'occorrente per passare alla tua ROM ? C'è qualcosa che non funziona ?
funziona tutto, per la guida segui il mio thread [ come installare la vostra prima rom]
Inviato dal mio K00Z usando Androidiani App[/QUOTE]
Uso la versione ora rilasciata ?
-
Quote:
tidus291
[quote name="Rolando88" post=6658434]Si scusa non avevo visto il link.
Uso la versione ora rilasciata ?[/QUOTE]
attendi un attimo che pubblico la beta di oggi, tra due minuti
-
Quote:
Rolando88
Androidiani App
Uso la versione ora rilasciata ?[/QUOTE]
Ok allora attendono un tuo segnale
-
Quote:
tidus291
Uso la versione ora rilasciata ?
Ok allora attendono un tuo segnale[/QUOTE]
ok, vai nel thread e scarica rom e gapps, il kernel è incluso o.c è incluso nella ROM
-
Quote:
Rolando88
Androidiani App
Ok allora attendono un tuo segnale[/QUOTE]
ok, vai nel thread e scarica rom e gapps, il kernel è incluso o.c è incluso nella ROM[/QUOTE]
Ho visto che hai rilasciato la beta 5 che faccio uso quella o questa la VanirAOSP che suggeriva l'utente su
-
Quote:
tidus291
Ok allora attendono un tuo segnale
vanir aosp ha bug, almeno a me, scegli tu, io ti consiglio la mia, non perché io abbia fatto il port ma per la fluidità
-
C'è gia, é una versinone non ufficiale della Cyanogenmod12
-
Ragazzi perdonatemi se chiedo anche qui, ma quale mi consigliate per evitare lag e velocizzare un cell che uso per email facebook e whatsapp? Grazie delle risposte =D
-
Ragazzi, potete consigliarmi per favore. Io vengo da un galaxy nexus e quindi non sono esperto di questo telefono. Devo aggiornare il telefono in questione di una mia amica che è ancora stock. Lei non è smanettona come me, anzi, quindi avrei bisogno di una rom buona, fluida al punto giusto, non mi serve un fulmine di guerra, la peculiarità principale è che non deve avere bug, la rom deve funzionare bene. Stò dando un occhiata alla cm 11 consigliata da un utente qui sopra, altri consigli?
-
Quote:
Xelos
Ragazzi perdonatemi se chiedo anche qui, ma quale mi consigliate per evitare lag e velocizzare un cell che uso per email facebook e whatsapp? Grazie delle risposte =D
Quote:
shaunwhite
Ragazzi, potete consigliarmi per favore. Io vengo da un galaxy nexus e quindi non sono esperto di questo telefono. Devo aggiornare il telefono in questione di una mia amica che è ancora stock. Lei non è smanettona come me, anzi, quindi avrei bisogno di una rom buona, fluida al punto giusto, non mi serve un fulmine di guerra, la peculiarità principale è che non deve avere bug, la rom deve funzionare bene. Stò dando un occhiata alla cm 11 consigliata da un utente qui sopra, altri consigli?
In generale, consigliate a livello di gusto personale.
CarbonRom è una custom molto valida che utilizzo da tempo e di bugs, grandi o piccoli, non ne ho.
VanirAOSP è un'altra su cui IO personalmente non ho trovato bugs (specifico, perchè altri utenti hanno invece trovato problemi, non sempre una ROM da la stessa risposta su tutti i dispositivi)..velocissima e personalizzabile..ROM su cui probabilmente tornerò a breve.
Queste due le preferisco sulle altre per il livello di personalizzazione, stabilità e features.
A cui aggiungo, forse più adatte ai vostri casi, nonchè aggiornate recentemente:
La sempre ottima CM11 di PecanCM e la CM11 di RolanDroid che ha fatto un ottimo lavoro e la ROM sembra faccia fare le fiamme al nostro L5 (non ancora provata per problemi di tempo).
A voi la scelta.
Fate sempre un Nandroid backup prima del flash.
Seguite bene le guide come questa per avere una base completamente pulita al flash..o utilizzate lo zip di RolanDroid che trovate al 4° post del thread.
Enjoy ;)
-
Sei stato grande, Grazie :D
-
Scusate raga, ma per il modello E460 c'è solo la ultraslimrom? Ha alcuni bug che mi danno fastidio, non c'è qualcosa di meglio? Tutti quelli che ho trovato fin'ora o nei thread non trovavo il link oppure quando li flasho vedo che c'è incompatibilità col modello (perché nel thread non era specificato per quale fosse).