salve a tutti! scusate la mia ignoranza ma mi stava chiedendo, dato che ho cercato per giorni senza grossi risultati, è possibile installare la cwm recovery nel lg l9 ?
in caso di una risposta positiva, potreste dirmi come ?
grazie a tutti :D
Visualizzazione stampabile
salve a tutti! scusate la mia ignoranza ma mi stava chiedendo, dato che ho cercato per giorni senza grossi risultati, è possibile installare la cwm recovery nel lg l9 ?
in caso di una risposta positiva, potreste dirmi come ?
grazie a tutti :D
per adesso di cmw funzionanti al 100% non ce ne sono, ma in un forum polacco ci stanno lavorando, utilizzano il metodo 2°int per installarla
Il link al sito polacco l'ho trovata nel Topic del root che si trova su xda
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da danitba78
Il link polacco dovrebbe essere questo:
http://forum.android.com.pl/f709/dys...ml#post2042144
salve ragazzi io so che si può mettere una cwm sul nostro lg l9 ma non so minimamente come. ho cercato nelle discussioni del forum ma non ho trovato una guida che spiega questa cosa.
chi può aiutarmi?
grazie in anticipo ;)
ciao...mi dispiace dirti che purtroppo ad ora non è possibile installare in alcuno modo la cwm sui nostri smartphone (L9)...qualche giorno fa ho provato un' app chiamatra l9 recovery installer...purtroppo anche se non mi da errori nell esecuzione non mi entra in recovery...ti invito a provare l'app che troverai facilmente googlando e magari mi fai sapere se il mio e solo un caso isolato...non ci resta che aspettare xda che sembra gia al lavoroo...a presto
ok ragazzi sono riuscito a installare la cwm su lg l9 v10a no brand. :cool:
sul mio lg non ha dato nessun tipo di problemi non so sui vostri come andrà quindi postate i vostri feedback
la procedura che ho seguito è la seguente:
1)root
2)supersu installato
3)busybox installato
4)L9RecoveryInstaller_1.0.1.0.apk installato... premere su install/update recovery
5)seguire la procedura e alla fine ti dice "Status:installed"
6)premere reboot to recovery
7)esultare come un pazzo perchè finalmente funziona la cwm su lg l9 :cool:
1)POWER & VOL-
2)LASCIO POWER
3)INIZIANO A LAMPEGGIARE I LED
4)MOLLO VOL- E LO RIPIGIO VELOCEMENTE
5)I LED DA LAMPEGGIANTI DIVENTANO FISSI E SI ENTRA NELLA CLOCKWORKMOD
il link per l'apk da installare è L9RecoveryInstaller_1.0.1.0.apk
disinstalla il file di installazione della recovery e usa la Versione che ho postato io. Lo faceva anche a me
L9RecoveryInstaller_1.0.1.0.apk
ma stiamo scherzando? che cosa stai dicendo? Ma ti sei fatto un giro su questo, altri 3-4 forum e soprattutto su XDA prima di sparare sentenze? Ti invito a modificare ogni tuo post dove dici che non va su questo telefono perché non va SOLO sul tuo! Su alcune versioni è risaputo che l'applicazione non va, come alcune branded (te ne accorgi perché i tasti non lampeggiano) anche se sono rootate. L'unico modo è usare kdz con una qualsiasi rom v10a (branded o no)
Quotone, tutto sta a cercare bene sul web, io la procedura che ho seguito non l'ho trovata su xda ma su un altro sito. Anche se la procedura è analoga il file apk da installare è diverso. Ho provato sia la versione 1.4 che la 1.0 e la prima non ha funzionato nonostante busybox, quindi ho provato la versione precedente e mi sono re trovato la recovery... Come dicevo basta cercare bene sul web
grazie Andrea, il mio sfogo solo perché un qualsiasi newbie (come me fino a qualche giorno fa, o forse anche ora! :) ) può entrare in un forum autorevole come questo e trovarsi un'informazione errata che fuorvia l'utente da installare, ad esempio, l'ultima rom di cmahendra di XDA (v. qua) che permette di avere sia la versione più aggiornata no-brand di L9 che già i permessi di root, cosa che si può fare SOLO da recovery (è un flash di un backup di un utente eroico)!
vi chiedo solo di citare se potete, magari con link come ho fatto io! daje
Siccome sono nuovo del forum non so se si poteva citare il sito o mettere link ad altri forum
okey sono riuscito ad installare la cwm adesso é sorto un altro problema cn il launcher xperia z .zip....in recovery me lo installa ma poi nn appare installato....potete aiutarmi o aprire una discussione
NO, qui saresti OT (off topic, fuori discussione).
Consiglio: Prima cerchi sul forum se qualcuno ha un problema simile, poi cerchi sul web (su google: "problemi xperia z") e poi puoi provare ad aprire una discussione ma è una cosa molto specifica, dubito qualcuno ti possa rispondere, non si sa mai però (io stesso non conosco questo launcher!)
lo so che è off topic ma senza che apri una nuova discussione io so già come aiutarti:
se vuoi il launcher dell'xperia z stanno gli apk da installare su una discussione su xda. con questi non ti servirà il file.zip da installare da recovery ma semplicemente un file manager che permette di installare gli apk (io uso es gestore file) ;)
Sony Xperia Z launcher for LG L9 with widgets - xda-developers
Quote:
Originariamente inviato da kime01
okey scusami ho sbagliato infatti ho usato un altra versione e funziona
Scusa per il ritardo della risposta ma ho letto solo ora... anche io avevo questo problema e sono riuscito a risolvere! Devi fare un hard reset e dopo installare busybox free in xbin e non in bin! Fatto questo installa la versione 1.4 della recovery, poi installa la ROM senza alcun problema ;)
Inviato dal mio Optimus L9 con Tapatalk 2
Grazie ha funzionato
ciao andrea.. di recente son passato al optimus l9 e mi trovo in enorme difficoltà nel modding rispetto al cellulare precedente (nexus s).. comunque ho seguito passo per passo la tua guida (sbrandizzato il cellulare e messo firmware v10a rootato e installato busy box) ma niente in recovery non riesco ad entrare.. hai qualche consiglio da darmi per favore??
ooooooh si va ora.. :D un altra cosa.. ho letto che hai installato la cyanogenmod 9.. hai avuto modo di provare il gps?? se si ha dei problemi nel fix?? e poi ci sono altri problemi in generale o è abbastanza stabile??
eh purtroppo non l'ho fatto.. l'importante è che riesca a ripristinarla.. :)
salve ragazzi vi kiedo se qlkn di voi puo fare in backup della rom e uploaddarlo su qlk sito di hosting...voglio torjare dalla cyano 10 a stock...grazie a tutti in anticipo
Inviato dal mio DATAM752HCX usando Androidiani App
ma tu perchè non hai fatto un backup della tua rom prima di installare la Cyano? o_O
è buona regola farlo...
puoi sempre flashare con kdz la stock italia(v20b) vito che la cyano non ti piace. poi sblocchi il bootloader, installi CWM e appiìlichi il root e sei tornato alla stock...e ti fai un bel backup ;)
ragazzi vi ricordate la famosa app l9 recovery installer quando avevamo ics?
benissimo ho appena provato ad installare la recovery di jb con quell app e indovinate??
la recovery funzionaaa!!!!!!!
nono funziona ho installato la cyano10.1 da qst recovery!!!