Bootloader, recovery, root e..complicazioni e controsensi!
Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa! Di recente ho tentato di sbloccare il bootloader del mio Lg L9 ma senza successo, chiedendo pure aiuto a pspeppe e mirkolino (che ringrazio per l'infinita pazienza, gentilezza e disponibilità). Sul pc ho installato tutti i driver necessari per ogni modalità (Solo carica, MTP, Tethering USB, Software LG, Fotocamera o PTP), ho un Windows 7 64 bit, ho caricato il firmware no brand tramite un XP virtualizzato, e quella è stata l'unica operazione riuscita con successo. Ora, ho letto tante guide di diversi forum: XDA, AndroidWorld, Tutto Android e ho notato alcune cose..alcune dicono che per installare la recovery bisogna avere i permessi di root, altre che per avere i permessi di root bisogna avere una custom recovery (per poter installare il SuperSU) come mai? Non ci sto capendo più niente, perchè tutto ciò? :-\ E questo per quanto riguarda l'argomento root e recovery.
Passiamo all'argomento sblocco bootloader! Ho letto di tanti che pur avendo il mio stesso modello di cellulare ci sono riusciti senza problemi, io invece seguendo passo passo le guide e gli aiuti di diverse persone non sono riuscito a far nulla, come mai? :(
Tutti i driver necessari ci sono, firmware caricato senza problemi, telefono nella giusta modalità e con Debug USB attivo ma niente..pare che il mio terminale non ne voglia sapere!
Ultima cosa, non riesco a installare il driver OMAP4430 che a quanto ho capito serve per il Fastboot, potete aiutarmi per favore?
Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare e a chi mi saprà fornire spiegazioni dettagliate :)