Salve ragazzi volevo sapere se era possibile invertire le memorie teamite il file vod qualcuno gia l'ha fatto oppure esiste un altro metodo per aumentare la memoria per questo cellulare? ???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi volevo sapere se era possibile invertire le memorie teamite il file vod qualcuno gia l'ha fatto oppure esiste un altro metodo per aumentare la memoria per questo cellulare? ???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
puoi usare link2sd, oppure per invertire le memorie guarda qua https://www.androidiani.com/forum/lg...ho-niente.html
si ma devi avere il tel con root
Salve a tutti , ho deciso di fare una guida definitiva per i possessori di Lg L9 con qualsiasi versione del firmware , infatti su internet vige una grande confusione riguardo versioni e script. Tramite questa guida potremo salvare i dati (i file più grandi )di giochi e aplicazioni direttamente sulla sd.....
Iniziamo con i requisiti:
- Lg L9 Con permessi Root (ICS , Jelly Bean o Cyanogen Mod)
- Aver Istallato Script Manager
- File sotto elencati
Allora , per prima cosa istalliamo Script Manager dallo store, non importa se è la versione gratuita , tanto gli ads non ci preoccupano......
Istallato script manager apriamolo e concediamogli i premessi root......
Fatto ciò dobbiamo controllare la nostra versione del firmware per poter selezionare lo script da scaricare...
Clicca per maggiori Dettagli e Consigli
------------------------------------------------------------------------------------
Procedura Firmware Lg
- Scaricati gli script per la nostra versione ancora nominati xxxxx.txt , spostiamoli tramite un file manager in un punto della memoria interna a nostro piacere (es: /system/etc)
e rinominiamo i file eliminando tutti i caratteri fino a raggiungere la h ( es Da: extsd2internalsd.sh.ICS.txt > a : extsd2internalsd.sh)- Aprire Script Manager e cercare il nostro file precedente > Cliccare e Selezionare " Script/Executable" > e poi premere i due pulsanti SU (per dare i permessi root allo script) e Boot (per far si che lo script si avvii automaticamente).
- Fatto questo premiamo il pulsante "save" e il pulsante "run"
- Riavviare per avere le memorie scambiate.
Se il primo script per jelly bean non funziona riprovate con lo script alternativo....
Attenzione: eseguito questo script non potremo più accedere alla memoria interna tramite pc......almeno che non lo disattiviate.....
Inoltre il cellulare sprecherà più energia e sarà più lento all'avvio durante la scansione dei file, perciò dovrete essere voi a decidere se vale la pena o no....(dipende dalle vostre necessità)
-------------------------------------------------------------------------------------
Procedura Cyanogen Mod
Una Volta Scaricato lo script, dovremo copiarlo in :/system/etc/int.d e sempre tramite un gestore file dargli i premessi dei file presenti nella cartella.
Se questa procedura non funziona allora sarà necessario applicare la stessa procedura del firmware lg, ovvero :
- Rinominare il file (gia in /system/etc/int.d) da : 15extsd2internalsd.txt > a: 15extsd2internalsd.sh
- Avviare Script Manager > Selezionare il file > Clikkargli e selezionare " Script/Executable"
- Premere su "Boot" , "Su" e poi su "Save" e "Run"
- Riavviare e avremo le memorie invertite....
Attenzione: eseguito questo script non potremo più accedere alla memoria interna tramite pc......almeno che non lo disattiviate.....
Inoltre il cellulare sprecherà più energia e sarà più lento all'avvio durante la scansione dei file, perciò dovrete essere voi a decidere se vale la pena o no....(dipende dalle vostre necessità)
Se la Guida è utile thancksate
Non mi asumo la responsabilità di eventuali danni..........
e per tornare indietro? basta ripremere SU e BOOT e disinstallare tutto?.
Basta disattivare su e boot e premere save e riavviare....... puoi lasciare istallato il programma e anche un ottimo file manager...
Cacchio non va. Ho provato a scaricare un gioco da 1gb e mi da spazio insufficente.
C'E qualche video?
Ma se si fa questo procedimento e poi per una qualsiasi ragione si deve rimuovere la scheda SD, cosa succede? Quali risultati si hanno?
Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App
Kaio questo tipo di inversione serve per chi vuole istallare tanti giochi pesanti, come gta e asphalt, se tu invece vuoi istallare tante piccole applicazioni che non hanno bisogno di dati obb allora è meglio usare Link2sd e Creare una partizione nella sd. Non c'è nessun video, se ne hai bisogno lo faccio quando ho un po' di tempo.
Barbarossa se rimuovi la sd senza disattivare lo scrip semplicemente ti risulteranno non istallate le applicazioni utente che avevi istallato con lo script, ma nessun danno, al massimo non riusciresti a osservare la quantità di memoria.... ma risolveresti comunque disattivando lo script....
facendo il metodo che hai descritto dopo aver fatto save e run a me compare questo.
Allegato 80674
L'immagine è poco definità , non si vede niente , che c'è scritto...?
Mount: no such file or directory
Ripetuto 3 volte.
http://img.tapatalk.com/d/13/09/09/4a5urype.jpg
Ke versione hai?
Jelly bean 20b
Ora controllo lo script
Ho provato lo script e a me funziona correttamente, i root ce li hai?
Si ho fatto il root qualche giorno fa.
Tu dove lo ha messo il file?
In sistem>etc
Va bene così, giusto
http://img.tapatalk.com/d/13/09/10/e6uju8am.jpg
Si perfetto devi salvare... così si avvia da solo lo script
Allora non mi va.
Ho letto su xda che non sono l'unico.
Pazienza. 😔
kaio73 prova questo script alternativo
Quanta batteria spreca in piu da 1 a 10 ? tanto per avere un idea...
Da uno a 10 direi 3.........
Hai visto?? Bisogna avere fiducia in pspeppe..... :-)
Ciao,anche io ho un problemino. Ho i permessi di root ottenuti con la guida trovata qui sul forum e verificati con root checker ma Es file manager non mi consente di copiare lo script nella cartella system/etc del dispositivo. Mi dice:/System/etc/nome dello script:open failed:erofs(read only file system) e quindi non posso proseguire! Lo spazio sul l9 é davvero troppo poco .
Usa Root explorer...è il migliore...
Ciao ragazzi, posso applicare l'inversione di memoria anche sull'L5 II?
Si lo puoi fare attraverso lo stesso metodo, ma non è detto che il file script sia lo stesso.....
Quindi posso provare con la guida in prima pagina, ed eventualmente se lo script non è lo stesso non succede nulla..giusto? o rischio di rovinare lo smartphone?
Io li ho provati tutti e due ma non riesco a invertire.. :'(
Ciao, anch'io ho provato entrambi gli script senza esito, tra l'altro i 2 si differenziano solo per 2 spazi alla fine della quarta riga.
Dimenticavo, V20B no brand
Ciao a Tutti, scusate la mia intromissione, ma ho notato che parecchi di voi hanno l'lg l9 optimus p-760, vi funziona ancora correttamente? ma non a livello di Software o Sistema operativo ma parlo di Hardwear.
Ne ho 2 ed entrambi hanno avuto problemi con il WiFi, cioè che non era più possibile attivare la connessione WiFi.
Ho portato gli apparecchi all'assistenza per la riparazione ad uno hanno sostituito l'intera scheda all'altro si sono inventati un'imbarcatura della cheda ( che dovrebbe essere quella che supporta il sistema RF). Che voi ne sappiate a voi è capitato qualcosa di simile??? grazie e scusate del disturbo ;-)
Ciao, una volta installato lo script, se faccio un reset di fabbrica devo poi rifare tutta la procedura? Grazie!!! :-)
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
Ciao Midas, si anch`io quets`estate ho avuto problemi con il wi-fi del moo L9....dalla sera al mattino il wi-fi non si abilitava più. L`ho portato in assistenza e mi hanno sostituto il tel. A parte il vetro davanti, hanno cambiato di netto tutto l`interno...infatti il tel ora ha un nuovo IMEI. Cmq ê un problema, questo del Wi-Fi, che ha afflitto parecchi L9. Ciao!!!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
salve ragazzi ho un l9 ho attuato la procedura qui descritta
mount -o remount,rw /
mount -t vfat -o umask=0000 /dev/block/vold/179:61 /mnt/sdcard
mount -o bind /data/media /mnt/sdcard/external_sd
chmod 777 /mnt/sdcard/external_sdutilizzando un file txt poi salvato in sh
ho usato Script Manager per attivarlo
vedo ora in impostazioni -> archiviazione che la memoria interna ha assunto la capacità della micro sd
ma non credo che le applicazioni vadano in automatico sulla sd
al riavvio vedo lo spazio della memoria interna la sd ma lo spazio della memoria esterna la sd di nuovo
e poi ho tutte cartelle doppie ora sia nella galleria che programmi come whatsapp sia su sd che su interna
come posso risolvere?
grazie
grazie