CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96
Discussione:

[GUIDA]Backup Nandroid Completo Jelly Bean P760

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Backup Nandroid Completo Jelly Bean P760

    Sicuramente uno dei principali vantaggi data dalla Clock Worck Mod (recovery) è la posssibilità di effettuare un nandroid completo del proprio firmware, memorizzando ogni piccolo aspetto del cellulare al momento del backup.
    Pochi però sanno che tramite tramite la funzione di ripristino è anche possibile istallare firmware ufficiali di altre versioni, facendo risparmiare così tempo e brutte esperienze (brik) che altrimenti potrebbero presentarsi tramite l'uso di pc-software.

    Clicca per maggiori dettagli e informazioni

    Ripristinare un Nandroid è semplicissimo ma servono alcuni requisiti
    • Clock Worck Mod (recovery) , che deve essere istallata in modi diversi a seconda del device.
    • Nandroid Completo Del Firmware che vogliamo ripristinare, ATTENZIONE però a meno che voi non abbiate il bootloader sbloccato non potrete istallare versioni non ufficiali( Cyanogen Mod , Panadroid, ecc)

    Una volta scaricato il nandroid cercando tipicamente su Internet " [CWM] Xversione firmwareX Xdispositivox" e dopo averlo estratto se compresso, dovrà essere copiato nella micro sd o nela memoria del vostro dispositivo ([seguendo il percorso sd:/clockworkmod/backup/2013-03-21.18.47.04 (data backup)].
    Avviata la Recovery dovremo selezionare : Backup and Recovery>Recovery From External Sd ( se il nandroid è nella sd) o Recovery ( se il nandroid è nella memoria interna)>2013-03-21.18.47.04(Nome nandroid).
    A questo punto inizierà l'istallazione , la durata può variare da 10 a 30 minuti....dopodichè dovremo uscire dalla recovery e riavviare per avere un NUOVISSIMO Firmware o Un vecchio nostro affidabile RICORDO.


    -------------------NANDROID COMPLETO LG L9 Jelly Bean--------------------
    Considerato il fatto che molti utenti inesperti dimenticano di fare un Nandroid Completo Del Sistema PSPEPPE ha pensato di caricare il nandroid completo di Jely Bean già roottato, basta scaricare i 4 file zip estrarli in in unica cartella e inserire nella sd tutto il contenuto, il tutto deve avere questa origine Nome sd:/clockworkmod/backup/2013-03-21.18.47.04
    Dopodichè vi basterà andare nella recovery e ripristinare da sd......naturalmente potrete passare da ICS a JB usando questo backup se volete risparmiare tempo, e volete andare a colpo sicuro...non è necessario fare alcuno wipe( che farebbe togliere i permessi root), dopo aver ripristinato questo backup il cellulare sarà come appena comprato....

    Inoltre potete passare da ICS roottato a JB roottato senza alcun problema......


    Link:
    Parte 1
    Parte 2
    Parte 3
    Parte 4


    Nuovi Link non alternabili:
    Parte 1
    Parte 2
    Parte 3
    Parte 4

    Ecco la guida per coloro i quali vogliono istallare CyanogenMod

    Non merito forse 1 Thanks???

    YouTube / Google+ / Only Real Drivers / Gta-Expert / pspeppe
    Ultima modifica di pspeppe; 09-09-13 alle 14:11

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato pspeppe per il post:

    andyfox71 (21-03-13),drathir (07-07-13),frikino (21-03-13),jack96 (25-03-13),mikekoke (22-03-13),mrguitar92 (31-05-13),peter070792 (06-04-13),spino1970 (23-05-13),ZioSam90 (26-06-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Su xda sono presenti i backup di tutte le rom

    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    E vabbe voi preferite il mio

    Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntonioIardino Visualizza il messaggio
    Su xda sono presenti i backup di tutte le rom

    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    cos'è XDA ???

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pspeppe Visualizza il messaggio
    XDA è uno dei maggiori sviluppatori di android
    Ah si? Volevi dire forum? É uno dei più importanti forum multipiattaforma? Giusto, volevi dire questo
    Non merito forse un thanks (così si scrive)?
    :thumbup:

    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato dragusdrake per il post:

    AntonioIardino (22-03-13)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ho capito, continua a dare le tue informazioni sbagliate su questo forum. Mi dispiace soltanto che gli utenti devono sorbirsi le tue sciocchezze, farebbero bene ad "emigrare".
    Prenditi pure tutti i carri armati, io non lo voglio :screwy:

    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dragusdrake per il post:


  11. #7
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    ho capito, continua a dare le tue informazioni sbagliate su questo forum. Mi dispiace soltanto che gli utenti devono sorbirsi le tue sciocchezze, farebbero bene ad "emigrare".
    Prenditi pure tutti i carri armati, io non lo voglio :screwy:

    Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    Capisco ke siete tutti importanti qui, ma caspita alcuni di noi siamo qui per imparare, io fino ad ora ho sempre individuato xda come gruppo di ricerche ben distinto dal forum aperto a tutti, booo evidentemente mi sbagliavo.....
    Ultima modifica di pspeppe; 22-03-13 alle 00:31

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    e meno male che ho chiesto solo cosa fosse XDA....

    ....se avessi chiesto come si chiamasse la fidanzata di XDA che sarebbe successo....uanm, grazie per la risposta pspeppe

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pspeppe Visualizza il messaggio
    Considerato il fatto che molti utenti inesperti dimenticano di fare un Nandroid Completo Del Sistema PSPEPPE ha pensato di caricare il nandroid completo di Jely Bean già roottato, basta scaricare i 4 file zip estrarli in in unica cartella e inserire nella sd tutto il contenuto, il tutto deve avere questa origine Nome sd:/clockworkmod/backup/2013-03-21.18.47.04
    Dopodichè vi basterà andare nella recovery e ripristinare da sd......naturalmente potrete passare da ICS a JB usando questo backup se volete risparmiare tempo, e volete andare a colpo sicuro...non è necessario fare alcuno wipe( che farebbe togliere i permessi root), dopo aver ripristinato questo backup il cellulare sarà come appena comprato....
    scusa non ho capito, se faccio il restore mi risparmio tutta la procedura di aggiornare il cell e di sbloccare il bootloader ??

    poi un'altra cosa, quando vado nel menu recovery facendo la procedura dei tasti, mi esce una schermata con questa scritta :

    "this mode is for data backup at service center. After removing and reattaching battery, press power key to reboot and keep using phone"

    e non mi fa fare nient'altro, come faccio in questo caso a sfruttare il backup ???


    c'è da scaricare qualcosa per fargli fare il restore ???

  14. #10
    Senior Droid L'avatar di pspeppe


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    871
    Smartphone
    Nokia 5530 Lg P760 Sony D6503

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 91 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Naturalmente risparmi di fare tutto se ripristini il mio backup ma per poterlo fare devi avere clockmod recovery. .....

    Inviato dal mio LG-P760 usando Androidiani App

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy