1 allegato(i)
[GUIDA] Come flashare Custom ROM con bootloader bloccato
Non è un metodo per sbloccare il bootloader.
Ebbene si, dopo anni di sofferenza, la soluzione stava proprio sul G3, con il "Bump". Un utente di XDA è riuscito a installare la CM11 tramite questo metodo, c'è da smanettare un po, ma ne vale la pena a parere mio!
Allora, ecco qui la guida, vi prego di non copiarla su altri Forum (dato che è un lavoro mio di traduzione.)
1. Scarichiamo la versione Windows del programma Bump: http://forum.xda-developers.com/lg-g...rsion-t2956829
2. Scarichiamo una recovery qualsiasi, in formato .img che poi una volta signata andremo a flashare con flashify (scaricabile dal Play Store)
3. Estraiamo il programma nel desktop e dentro gli mettiamo la nostra recovery in formato .img
4. Prendiamo la ROM da flashare, la apriamo con un qualsiasi zipper e estraiamo nella cartella bump il file "boot.img". Una volta fatto ciò, prendiamo la recovery e la trasciniamo sul programma "bump.exe", facendo lo stesso con il "boot.img". Il programma creerà una copia dei due file con un nome diverso, cancelliamo gli originali, e rinominiamo le copie dei file con i nomi originali. Cancelliamo il boot.img dello zip e mettiamo quello signato, assicurandoci che si chiami così "boot.img"
5. Spostiamo la recovery o sulla SD Esterna o sulla memoria interna, apriamo Flashify e flashiamo la Recovery, riavviamo in recovery mode e flashiamo la ROM che va obbligatoriamente messe sulla Scheda SD, flashiamo GAppS e Root e riavviamo. Divertitevi con la vostra Custom ROM!
Allegato 155115
Ecco lo screenshot di un utente di XDA che ha installato la CyanogenMod 11 sul suo P769 con bootloader bloccato.
NON HO TESTATO QUESTO METODO, POICHE' STO ASPETTANDO TOUCH E DISPLAY DEL MIO L9.
link originale: http://forum.xda-developers.com/opti...ocked-t3249828
Come installo Cyanogenmod ?
Ciao a tutti!
Sono possessore di un Lg Optimus l9 P760, vorrei installare Cyanongemod 10.2.1 che sul sito è scritto essere stabile.
Ho già scaricato sia la ROM che le GAPPS ma da dove comincio ?
Firmware attuale V20D brand Wind
Bootloader bloccato
Non è la prima volta che cambio ROM ma è la prima su questo telefono, abbiate pietà :lol: