CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Domande da nuovo androiano

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Domande da nuovo androiano

Salve, chiedo scusa anticipatamente se questa non è la sezione adatta per questo genere di domanda ma siccome è vasta non sapevo dove postarla.
    Sono un nuovo androiano in possesso di un LG OPTIMUS ONE da soli 3 giorni.
    Sono veramente soddisfatto sia per il terminale che per android.

Provengo da apple e amo la roba da smanettoni...Con android però sono ancora alle prime acque.
    Ho sentito parlare di root, che da quanto ho capito sarebbe una cosa simile al jailbreak di Iphone, sbaglio?
    Se è così, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa root?Come faccio a rootare( se così si scrive ) il mio LG OPTIMUS ONE con android 2.2 o Froyo?

Ho letto anche delle rom da inserire nei terminali, a quale scopo? Cosa sono queste rom?Come si installano nei terminali?

Mi rendo conto che la domanda è un pò espansiva ma non so a chi rivolgermi.
    Grazie in anticipo e scusatemi per la mia ignoranza in materia.
    Ultima modifica di moveloris; 20-01-12 alle 12:17

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Attendo risposta...

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moveloris Visualizza il messaggio
    Salve, chiedo scusa anticipatamente se questa non è la sezione adatta per questo genere di domanda ma siccome è vasta non sapevo dove postarla.

Provengo da apple e amo la roba da smanettoni...Con android però sono ancora alle prime acque.
    Ho sentito parlare di root, che da quanto ho capito sarebbe una cosa simile al jailbreak di Iphone, sbaglio?
    Se è così, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa root?Come faccio a rootare( se così si scrive ) il mio LG OPTIMUS ONE con android 2.2 o Froyo?

Ho letto anche delle rom da inserire nei terminali, a quale scopo? Cosa sono queste rom?Come si installano nei terminali?

In primis ti conviene aggiornare a gingerbread da li poi iniziare a montare rom mod da recovery. La cosa più facile che puoi fare al momento é quella di utilizzare il thunder di lg (famoso programma russo) per installare la base v20g + recovery mod. Fatto ciò come detto prima potresti installare una rom mod da recovery che già avrebbe sia il root che l'overclock per spingere di più il nostro amato optimus1. Tutto ciò naturalmente viene fatto per aumentare le prestazioni del nostro cellulare visto che ne ha le capacità ed é un peccato nn sfruttarle ed anche per poter gestire meglio la memoria potendo sfruttare partizioni in ext create su scheda esterna e sulle quali appoggiare parte del sistema. C'é una guida postata da me in questa sezione iniziala a leggere e prima di iniziare a fare qualcosa leggi le ventuali guide più volte per essere pronto a qualsiasi eventuaità.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Prima di tutto grazie per la risposta.
    Come faccio ad aggiornare a gingerbread? E tutte le altre cose sovrascritte?
    Non è che puoi postarmi i link delle guide divisi passo per passo??

Scusami ancora per la mia ignoranza, spero tu possa aiutarmi.

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Prima di tutto grazie per la risposta.
    Come faccio ad aggiornare a gingerbread? E tutte le altre cose sovrascritte?
    Non è che puoi postarmi i link delle guide divisi passo per passo??

Scusami ancora per la mia ignoranza, spero tu possa aiutarmi.
    Qui trovi tutto quello di cui hai bisogno per ora. La guida é divisa in due parti, la prima parte mira a far aggiornare a gingerbread con l'aggiunta di una recovery mod con la quale in un secondo momento poter installare rom a proprio piacimento. Nella parte centrale della guida c'é una lista di rom che potrai, eseguita la prima parte della procedura, installare via recovery. Nell'ultima parte della guida invece é presente una guida su come gestire la recovery che ho inserito all'interno del file e in particolare spiega passo dopo passo le cose da fare per installare una rom mod tramite appunto la recovery amonRA. Come vedi nella guuida c'é tutto quello che ti serve, leggila cmq molte volte prima di procedere é sicura ma un errore da parte tua nell'eseguire la prima parte può portare a guai seri con il tuo nuovo cellulare. Leggi leggi e leggi ancora se solo quando sei sicuro di ciò che devi fare procedi.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    In primis ti conviene aggiornare a gingerbread da li poi iniziare a montare rom mod da recovery. La cosa più facile che puoi fare al momento é quella di utilizzare il thunder di lg (famoso programma russo) per installare la base v20g + recovery mod. Fatto ciò come detto prima potresti installare una rom mod da recovery che già avrebbe sia il root che l'overclock per spingere di più il nostro amato optimus1. Tutto ciò naturalmente viene fatto per aumentare le prestazioni del nostro cellulare visto che ne ha le capacità ed é un peccato nn sfruttarle ed anche per poter gestire meglio la memoria potendo sfruttare partizioni in ext create su scheda esterna e sulle quali appoggiare parte del sistema. C'é una guida postata da me in questa sezione iniziala a leggere e prima di iniziare a fare qualcosa leggi le ventuali guide più volte per essere pronto a qualsiasi eventuaità.

Ti ringrazio ancora per le risposte e la pazienza ma non ci ho ancora capito un tubo.Sembra tutto complicato e ho paura di rovinare il mio terminale.
    Comunque, quali sono i vantaggi della nuova rom e del root?

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Ti ringrazio ancora per le risposte e la pazienza ma non ci ho ancora capito un tubo.Sembra tutto complicato e ho paura di rovinare il mio terminale.
    Comunque, quali sono i vantaggi della nuova rom e del root?
    Il root serve per lo più ad utilizzare alcune app che altrimenti nn potresti usare. Le rom ti danno molti vantaggi, più fluidità più prestazioni possibilità di overcloccare il terminale e spingere la cpu oltre la frequenza di 600 mhz visto che cmq riesce a tenre senza alcun problemi anche frequenze di 729 e spesso anche più alte. Inoltre risolvono uno dei problemi più grandi del nostro terminale e cioè quello del poco spazio disponibile e che tende ad esaurirsi rapidamente se si installano molte app. Non é complicato eseguire la guida e se ti attieni a ciò che c'é scritto il tutto viene portato a termine in poco tempo. Pensa che la procedura con il thunder di lg dura in tutto sette minuti, l'installazione di una rom mod via recovery al massimo dieci minuti tenedno conto del riavvio molto lungo necessario per il primo avvio.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ok grazie ancora...
    Ho sentito che c'è un app di nome z4root che fa il root(da i permessi root) al telefono da solo
    Me lo consigli? Da dove posso scaricarlo?

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Predefinito

Ok grazie ancora...
    Ho sentito che c'è un app di nome z4root che fa il root(da i permessi root) al telefono da solo
    Tu ora sei su froyo e se nn ricordo male dovrebbe funzionare quel programma sul tuo sistema. Il punto é un altro, allo stato attuale delle cose ti conviene aggiornare prima il sistema a gingerbread e poi effettuare root e varie cosine ulteriori. Tutti gli sviluppi futuri più interessanti saranno sulla baseband di gingerbread.

Androidiano

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ok grazie ancora...

Ok grazie
    Ma a cosa serve aggiornare a gingerbread? E come si fa?
    Scusa se magari lo hai già detto ma non ci capisco un tubo.

Il root solo senza l'aggiornamento a gingerbread a cosa serve?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio