Consiglio su Frequenza CPU e governator CM7
Come da titolo vorrei qualche consiglio su come impostare la frequenza del della CPU sul mio o1 e quale è la differenza dei vari governator di CM7
Grazie!
Quale Kernel x overclock su Rom Stock rooted
Ciao a tutti,
dopo aver provato la CM7.2 sono tornato alle origini.
Qualche riavvio durante le chiamate, fotocamera che fà foto mediocri, qualche piccola funzionalità mancante o gestita male, tutto questo mi ha fatto tornare alla rom stock, anche se la reattività e le prestazioni con cm7 sono superiori, ma i disagi sono superiori ai vantaggi.
Ho roottato il cell e installato link2sd, risolvendo alcuni dei grossi svantaggi della rom stock, adesso mi manca solo di "spingerlo" un pò, ma non sò quale kernel mod usare per questo scopo.
C'è un post con la lista dei kernel:
www androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-one/113779-lista-rom-e-kernel-su-base-v20-per-optimus-one.html
ma alcuni sono dati x obsoleti altri sembrano ottimizzati per cm7.
Io ne vorrei scegliere uno con pochi fronzoli che mi permetta l'overclock ad almeno 729mhz, ma che sia soprattutto stabile.
Sarei tentato dai "classici" rome(purtroppo solo vs off) o paolo, ma anche dal DJNoXD che è su base cm ma dovrebbe(???) funzionare su qualsiasi gb.
Che mi consigliate?
Grazie ;)
Impossibile impostare frequenza max CM9
Ho installato giusto ieri la CM9 dopo un'esperienza leggermente deludente con la CM10, solo che ho notato la mancanza di frequenze superiori ai 600mhz nelle impostazioni. fino ad ora potevo impostare con qualsiasi rom (senza setcpu o altre app) i valori min/max (480/729) ed il governor, in questa versione non ho valori superiori ai 600 mhz. è stata una scelta del programmatore o c'è altra spiegazione?
monto la CM 9.2.1-ICS-PLUS-p500 con kernel 3.08.8-perf+ics_chocolate.
ciao e grazie
EDIT: mi accorgo solo ora che non riesco a modificare nemmeno le impostazioni I/O scheduler, restano impostate su cfq e non posso impostare noob.