Visualizzazione stampabile
-
Problema memoria SD
Ciao a tutti,
sono felice possessore di un Optimus one da un anno ormai, installato la LOL 1.5, mai avuto nessun problema.
In questi giorni però noto che il cell mi dà sempre più spesso avvisi di memoria piena, quando in realtà la mia SD (8 giga) è utilizzata solo al 50%. mi spiego meglio: tramite android assistant vedo la seguente situazione
Memoria totale 429452kb
Memoria libera 4336kb
Inattivo 193548 kb
A questo punto mi sorgono un paio di domande: a che cosa si riferisce la voce "inattivo"? Perchè l'SD da 8giga viene riconosciuta come da 4 e poco più?
Che faccio, formatto?
Grazie in anticipo per l'aiuto
-
Non è che hai una partizione per a2sd in ext4 o similari?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cosmogenesis
Non è che hai una partizione per a2sd in ext4 o similari?
eh forse avevo fatto una partizione quando ho installato la LOL ma sinceramente non ricordo più... dove lo posso controllare?
-
con titanium backup ti dice le partizioni e lo stato.
-
Ok con titanium risulta che ho la partizione a2sd... quindi che significa?
grazie ancora per l'aiuto!
-
Che hai una parte della sd che non puoi utilizzare perché formattata in un file system diverso. È la parte in cui vanno a finire tutti i programmi che hai installato fino ad ora.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
-
che soluzione consigli? riformatto tutto? con che partizione?
-
512 ext4, 0 swap e il resto fat. Nella ext4 in qquesto modo ti entrano dalvik e un centinaio di app.
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
grazie, tutto chiaro. peccato che l'ho fatto e adesso il cell è acceso ma lo schermo è nero e mi appare solo l'icona del segnale e l'ora. avevo letto già di questo problema, devo aver cancellato il launcher, dico bene?
-
Da pc vai Su play store, autenticato e installa un launcher, aspetta 10 minuti e riprova ad usare il cell
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App