Ottimo!!! buono a sapersi ;)
Visualizzazione stampabile
Insomma ragazzi la cm9 di HardLight chi la sta usando, sto per installare la deodexed su alcuni temrinali p500 abbinata a kernel 2.5.8 ics di dj. Qualche commento a riguardo?
salve a tutti ho da poco installato cgm7 su samsung ace 5830, tutto ok, vorrei installare la 9 ma non riesco a trovare se è compatibile.
qualcuno sa qualcosa?
Devi andare nella sezione del tu cellulare per questo tipo di info
Qui parliamo solo del Optimus One
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Sareste così gentili da indicarmi il link della rom cm9 genetica? Mi interessa più che altro la durata batteria
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ROM installata con successo..nessun bug riscontrato..ho seguito la guida di installazione su androidworld e scaricato il file zip completo di gapps che ho trovato qualche post più in basso..il link postato da cosmogenis all'inizio della discussione..non mi dava risultati..ho seguito quindi la guida sull'altro forum..ROM fantastica!!!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Non ho ben capito ma ti/vi avverto
Non flashate anche le gapps con la ROM perché sono INCLUSE
Installata la 9.1.5.1 deodexed su uno dei tre p500 per provare ..... ottima. Qui potete trovare tutti i download delle varie versioni e come detto ricordate che le gapps sono preinstallate.
Certo, intanto questo link lo trovate anche in lista rom.
Mi sembrava di averlo letto da qualche parte..ma non ricordo dove..qualcosa a proposito dei widget..funzionano con questa rom!??..perchè ne avevo scaricato uno e nel menu dei widget non lo riportava proprio..
Quote:
Originariamente inviato da AndroidAle9
Ragazzi stamattina ho riscontrato un problema con la connessione dati..una volta attivata..non va!!..help!!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Cosmogenesis
Anche io avevo pensato fosse un problema di rete..ma ero in viaggio..ho effettuato un restore della cm7.2..e la con la connessione dati non ho avuto nessun problema..però mi è sembrato strano questo malfunzionamento..perchè il giorno prima mi funzionava tutto tranquillamente..è possibile che la copertura di rete nella zona in cui ero non era adeguata!!??..ho anche selezionato varie volte l'operatore di rete..per ora però ho risolto il problema grazie al backup di una settimana fa..passati questi giorni di festa però..provvederò a rimettere la cm9..
Salve a tutti..utilizzo questa rom ormai da giorni e non ho avuto più nessun tipo di problema..l'unico fastidio è il ridimensionamento dello sfondo..è abbastanza limitato..sapete indicarmi come aggirare il problema...confido in voi!!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
Non ho avuto di nuovo molta fortuna...
ho appena installato la Cyano 9 non ufficle, ma:
1) come tutte le altre cyano, non funziona il tasto home.
2) la wifi non prende la MIA rete di casa... solo la mia, quella del vicino si.
il link che ho utilizzato io è lo stesso che c'è stato indicato da cosmogenesis a inizio discussione..la versione che sono andato a scaricare è la genetICS 9.1.5.2..salva i dati della tua sd..e poi segui la discussione di Marce su come flashare la prima rom..esegui tutti i passaggi..è probabile che sia lì l'errore..scaricando questa versione non ho avuto più nessun problema con la connessione dati..rom quasi stabile..spero possa esserti stato d'aiuto questo mio "umile" consiglio..
il link con la guida all'installazione, con tutti i procedimenti da eseguire come se fosse la prima volta) eccolo qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-stock-lg.html
La genetic é per me perfetta, usata per due settimane in modo intenso e nessun problema .. probabilmente l'unico é che il terminale si riavvia nel momento in cui spengo il tethering ma penso sia un problema del codice in quanto lo stesso mi capitava sull'XU (Prima che loi sfasciassi ahaha). Ora sto facendo un piccolo test ma tornerò su questa rom per la stabilità.
Beh questa ROM per ora é davvero il top..quando poi impari a gestire le applicazioni..e quindi lo spazio sulla memoria..sia interna che esterna..diventa davvero ottima..unica "pecca" se così la vogliamo chiamare: lo schermo non si accende quando mi arriva una notifica..nelle impostazioni non riesco a trovare voci a riguardo..mi é sfuggito qualcosa..oppure non capita solo a me!??
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
ho montato da un paio di giorni la 9.1.7 genetICS hardlight e sono soddisfattissimo
sarà che non ero abituato ad ICS ma mi ha davvero sorpreso
gli unici problemi che ho riscontrato finora hanno a che fare con la SD, ma credo che siano dovuti all'uso di link2sd...
nello specifico mi è successo che collegando il terminale al pc per spostare alcuni file, ho attivato la funzione archivio usb e quando l'ho disattivata ad operazione conclusa ho perso il collegamento a GO SMS PRO che avevo impostato come operazione predefinita per i messaggi
un'altra volta, invece, ho smontato la scheda SD senza spegnere il tel e fin qui tutto bene; quando poi sono andato a rimontarla, ha provato a riavviarsi e si è bloccato.
ho dovuto staccare la batteria temendo il peggio, ma per fortuna è ripartito come niente fosse
idee?
suggerimenti?
Avrai GO SMS PRO sulla SD
Mai letto quell'avvertimento sull'USB quando vuoi fare il collegamento al PC?
Ah, linkato! Se é linkato non dovrebbe dare problemi, non so che dire!
Te riprova e vedrai, ma é sul fatto che le applicazioni che sono su SD o che usano i dati potrebbero non funzionare bene
ho fatto una nuova prova e stavolta non è successo nulla
non so che dire
stavolta ho visto anche il messaggio d'avviso, l'avevo sempre letto senza prestarci troppa attenzione
invece per la questione di montare e smontare l'SD ci sono consigli?
è normale che tenti il riavvio e vada in blocco quando monto l'SD?
Beh, potresti usare la recovery, sarebbe anche meglio
ne terrò conto, grazie...
altro quesito...ieri sera ho provato a mandare dei messaggi mentre ero in conversazione. Se inviato il messaggio premo il tasto home o lascio aperta la finestra messaggi, tutto bene. Se invece provo ad uscire dalla finestra messaggi premendo il tasto back, il telefono crasha e si riavvia.
E' successo anche a voi?
Può essere un problema di GO SMS PRO?
Mu consigliate un kernel da applicare sulla cm9.1.7 (la versione rilasciata a febbraio )?ho installato il kernel caf, ma sto avendo un po di problemi. Ho notato che con questa rom attivando il 3grazie non riesco ad arrivare a fine giornata
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Nessuno ha provato la nuova di Hep ..... la 9.2?
Ragazzi è stato mica risolto il bug che qunado lo metti sotto carica da spento il cell si accende?
Ho la rom 9.1.7 genetICS hardlight.
Oppure conoscete una buona rom fluida che pero' non ha questo bug?
Grazie
Si, questo bug è stato risolto dalla GenetICS plus 9.2.1 di hephappy con kernel 3.0.8...
questo è il changelog dalla versione 9.2 in poi:
"ICS-PLUS" 12.04.2013
CM 9.2.2 ICS-PLUS
-FM Radio with bluetooth support
-2 new themes: TouchWiz(default) and Holo Green
-Car dock w/BT, Stereo audio
-FM radio
CM 9.2.1 ICS-PLUS
- Kernel upgraded to the latest CAF ics_chocolate branch: 3.0.8
- FM Radio (bluetooth must be enabled first)
- Move HW Rendering app to System/Performance section
- Fix sleep issue after using GPS
- Fix offmode charging
CM 9.2 ICS-PLUS
- Kernel version: 3.0.8 (ics_chocolate_rb4.2)
- Fully functional RIL (Calls, SMS, MMS, 3G/2G, Mobile data, Data limit, Manual network search)
- Fully functional camera (preview, taking photo, recording video, panorama)
- Fix sleep issue after using GPS 17
- Move HW Rendering app to System/Performance section
Questo è il link dell'ultima versione (GenetICS PLUS 9.2.2): cm-9.2.2-ICS-PLUS-p500.zip
Si, provata la versione 9.2.2...la rom è fluidissima, usa il nuovo kernel 3.0.8 e presenta vari miglioramenti, tra cui il fix della ricarica da spento. Sopra nella risposta che ho dato a miki10 troverai changelog e link x il download
Ti consiglio il Kernel di DJNoxd 2.5.9 che offre una durata sicuramente superiore al kernel stock ed è un buon compromesso tra durata e performance.
Ecco il link: http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1359230186
Un thanks è sempre gradito! :D
Grazie mille!!;)
Oggi è stata rilasciata la ciberics 4.0,io ora monto la cm 9.1.7 consigliate di passare alla ciberics? Volendo effettuare questo passaggio dovrei installare tutto di nuovo o posso fare un aggiornamento?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Ora ho la cm 9.1.7. Consigliate di passare alla ciberics o cm 9.2.2.?in caso di risposta affermativa devo effettuare un'installazione pulita o posso effettuare un aggiornamento?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
Ho montato ieri la 9.2.2 . Migliorata la grafica e a quanto pare anche la fluidità ma ancora è troppo presto per dare giudizi:)
Che kernel mi consigliate?
Se hai bisogno di maggiore fluidità ti consiglio il kernel 3.0.8 BETA 5 di DJNOXD, che è praticamente un kernel che contiene le ultime novità pushate da hephappy ma con overclock abilitato. Per un pò di velocità in più prova ad overclockare un pò la frequenza massima (consiglio max di 729 Mhz altrimenti potresti avere problemi di instabilità) e ad usare SMARTASS V2 come governor.
Se invece hai bisogno di un pò di durata di batteria in più prova il kernel 4E di SWEETNSOUR (kernel 2.35.14) con performance un pelino + scarse a mio avviso...
Per i download ti mando direttamente alle discussioni di XDA ;)
Kernel DJNOXD 3.0.8 BETA 5: [KERNEL][3.0.8 / 3.0.68][Beta] LG Optimus One Family (by androidarmv6) - xda-developers
Kernel SWEETNSOUR 4E: [2.6.35.14|3.0.8|3.0.73] sweetnsour.kernel-version4e/7d/9c - xda-developers
Fammi sapere le tue impressioni... ;)
vado su quello di djnoxd...gia provato altre volte.
tnx.
Dalla firma vedo che hai la cm10.....impressioni?
è ottima!!! E' in versione release candidate 1 quindi abbastanza stabile per l'uso quotidiano...io la trovo più fluida di ICS sicuramente per l'implementazione ormai totale del project butter ;)
A dire la verità avevo intenzione di aprire un nuovo thread sulla CM 10.1 con fonte XDA ma a causa del mio lavoro avrei sicuramente difficoltà a tenere la discussione aggiornata...
Ma quindi hanno portato jelly bean anche sul piccolino??? Avviso mia sorella :)
Inviato dal mio water
Non funziona la wi-fi......é solo un problema mio?
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App