Visualizzazione stampabile
-
Io ho abilitato il compilatore JIT e devo dire che il telefono sembra più fluido nell'eseguire le operazioni più pesanti, anche il resto del sistema è molto più fluido! Con neocore ho un risultato di 40fps e con quadrant ho un risultato di 971 punti circa senza toccare la cpu! Per un telefono con 600mhz di cpu e 512mb di ram completo di tutto non mi lamenterei fossi in voi! Penso che l'unica cosa negativa è la mancanza del flash led (che per me non hanno messo per questioni di marketing)
-
Quote:
Originariamente inviato da
modder91
Io ho abilitato il compilatore JIT e devo dire che il telefono sembra più fluido nell'eseguire le operazioni più pesanti, anche il resto del sistema è molto più fluido! Con neocore ho un risultato di 40fps e con quadrant ho un risultato di 971 punti circa senza toccare la cpu! Per un telefono con 600mhz di cpu e 512mb di ram completo di tutto non mi lamenterei fossi in voi! Penso che l'unica cosa negativa è la mancanza del flash led (che per me non hanno messo per questioni di marketing)
Quando e se farai l'overclock, ti sembrerà ti cambiare un'altra volta telefono :) è incredibile! Con neocore 50fps e quadrant 1200... ma soprattutto si sente!
Per il flash sono ottimista... aspetto buone notizie da adobe (flash lite) o al massimo da XDA! :P
-
Quote:
modder91
il punteggio reale di quadrant è 450, 900 e passa sono un errore dovuto all'abilitazione di stagefright. Io dopo questa guida ho disabilitato stagefright e sono tornato a 450
-
Sono abbastanza interessato all'acquisto di questo telefono (ho venduto il Galaxi i7500).
Considerando il telefono che avevo prima, la leggera scattosità del browser non mi preoccupa troppo ;)
Piuttosto mi domando anch'io come mai nella Rom ufficiale il JIT non sia abilitato di default. Ho visto che l'hanno chiesto anche altri, ma finora non ho trovato risposta.
-
L'unica risposta certa può dartela LG!
Per ora sto imparando un pò di cose sulla programmazione per android e da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) il compilatore JIT serve a trasformare alcuni blocchi di bytecode java in istruzioni specifiche per il processore, rendendone l'esecuzione più veloce, perchè non è la virtual machine ad eseguirle... ma ovviamente questa conversione richiede delle operazioni "preliminari" da parte del processore...
Quindi, secondo me LG ha fatto questa scelta perchè considerando le risorse (cpu e ram) e l'utilizzo medio (secondo LG) abilitando il JIT non si hanno vantaggi.
Ovviamente potrei sbagliarmi, ma non saprei darmi altra risposta...
Fatto sta che SICURAMENTE non ho notato peggioramenti nel mio Optimus, quindi l'ho abilitato
-
Il JIT ha senso su processori piu veloci inquanto la "ricompilazione" se cosi possiamo chiamarla viene eseguita velocemente, per poi aumentare ancora di più la velocità di esecuzione del programma. Su un processore lento come quello dell'O1 il JIT darebbe si qualche beneficio in esecuzione del programma, ma causerebbe troppo rallentamento in fase di ricompilazione, che non avviene soltanto all'esecuzione ma anche in altri punti del programma. (probabilmente al caricamento di ogni classe ?)
Tutto questo su un processore da "soli" 600Mhz potrebbe in alcuni casi portare piu svantaggi che benefici.
Cmq state tranquilli sotto i 300 euro non c'è niente di meglio dell'O1. Avete fatto un ottima scelta
-
raga ma quindi la consigliate o no questa procedura?!?
ancora non l'ho capito...
-
ciao, ho effettuato il "fix", effettivamente i vari bench danno i risultati postati nelle guide però per me il telfono (dopo una breve prova) non ha subito "velocizzazioni" di sorta. O il jit incrementa verosibilmente solo le operazioni della cpu (quindi a questo punto posso capire l'incremento in quadrant e linpack) lasciando ancora più verosibilmente inalterato il lavoro della gpu, infatti i benck 3d di quadran e nova sono assolutamente identici a prima del fix, non ho guadagnato uno solo frame, per esempio gtracing rimane ingiocabile usando il touch (senza accellerazione e freni automatici) con le auto della cpu su schermo, oppure come malignamente dice qalcuno questo fix in qualche modo inganna quei 2 bench (jit o non jit ora il cellulare non può essere più veloce del Galaxy S con cpu a 1ghz...). in ogni caso questo cellulare mi sta togliendo la vita, è dal 26 che ci sto smanettando sopra, mia moglie mi ucciderà prima o poi... ciao ;-)
-
JIT effettuato, Megatron v1 installata, una meraviglia confronto a prima!
-
finalmente anch'io ho attivato il JIT.
ecco i miei risultati:
PRIMA
quadrant 402
linkpack 3,833 in 21,87 secondi
DOPO
quadrant 913
linkpack 7,334 in 11,43 secondi
quindi dovrebbe essere andato a buon fine, oppure i 913 di quadrant sono un po pochini?
-
Quote:
save80
ecco i miei risultati:
PRIMA
quadrant 402
DOPO
quadrant 913
quindi dovrebbe essere andato a buon fine, oppure i 913 di quadrant sono un po pochini?
io ora ho 1300 circa di quadrant
e 8-9 in linkpack
i risultati variano sempre. fai conto però che io uso set cpu con un max di 768Mhz di massima, quindi penso sia anche per quello che i miei risultati son maggiori dei tuoi. comunque prestazioni raddoppiate in ogni caso, o no? :)
-
Quote:
save80
ecco i miei risultati:
PRIMA
quadrant 402
DOPO
quadrant 913
Se hai la rom originale 913 vanno bene... Io con la Megatron che ha la cpu a 720Mhz faccio 1400 circa con quadrant
-
Io non sono riuscito a capire se fare o no questo tweack...effettivamente si hanno delle migliorie non usando quadrant ma con un gioco o un programma?
-
Quote:
actionman
Io non sono riuscito a capire se fare o no questo tweack...effettivamente si hanno delle migliorie non usando quadrant ma con un gioco o un programma?
Metti megatron, sembra di avere un altro telefono a mio parere...
-
Quote:
modder91
Se hai la rom originale 913 vanno bene... Io con la Megatron che ha la cpu a 720Mhz faccio 1400 circa con quadrant
si esatto ho messo la recovery alternativa ma non la modificata.
Sono indeciso c'è un sacco di scelta:
megatron, void, amberhome, HackFroyo e chi più ne ha più ne metta.
Sinceramente non sono uno smanettone e non mi interessa overclockare il telefono, a me interessava renderlo più veloce e poter spostare le applicazioni sulla sd, che dovrei cambiare a giorni prima di fare il tutto.
Altra cosa che vorrei è la barra delle notifiche nera, ma a quanto ho capito posso farlo solo con la amberhome, o sbaglio?
però non mi sento molto sicuro la guida c'è solo in inglese, capisco qualcosa e la traduzione di google fa un po pietà...
-
Quote:
save80
si esatto ho messo la recovery alternativa ma non la modificata.
Sono indeciso c'è un sacco di scelta:
megatron, void, amberhome, HackFroyo e chi più ne ha più ne metta.
Sinceramente non sono uno smanettone e non mi interessa overclockare il telefono, a me interessava renderlo più veloce e poter spostare le applicazioni sulla sd, che dovrei cambiare a giorni prima di fare il tutto.
Altra cosa che vorrei è la barra delle notifiche nera, ma a quanto ho capito posso farlo solo con la amberhome, o sbaglio?
però non mi sento molto sicuro la guida c'è solo in inglese, capisco qualcosa e la traduzione di google fa un po pietà...
Mettiti la void. Barra notifiche nera e la rom è molto fluida e performante.
-
Quote:
megabob
Mettiti la void. Barra notifiche nera e la rom è molto fluida e performante.
grazie mille del consiglio, oggi lo provo
ciao
-
Sto studiando un pò di JAVA, avendo esperienza con C e C++, e si parla molto di JIT. Dal libro che sto leggendo, Java mattone dopo mattone, viene fuori questa spiegazione che chiarisce molte cose:
"La tecnologia JIT traduce il bytecodes in un
formato eseguibile al momento del caricamento della applicazione.
Ciò consente di migliorare le performance della applicazione che non dovrà più
passare per la virtual machine, e allo stesso tempo preserva la caratteristica di
portabilità del codice. L’unico svantaggio nell’uso di un JIT sta nella perdita di
prestazioni al momento del lancio della applicazione che deve essere prima
compilata e poi eseguita."
A mio avviso l'abilitazione del JIT è importante per il nostro terminale e i test di quadrant non sono solo numeri che non dicono niente, come dicono molti, ma nell'esecuzione del test effettivamente si ha un maggior vantaggio nell'esecuzione
-
ragazi mi date alcune info?
1- ragazzi il metodo spiegato in prima pagina serve per l'utilizzo in generale del telefono o solo per i giochi?....cioè le prestazioni migliorano in tutto "visibilmente"?
2- posso farlo con il fw originale no brand?
3- ci sono controindicazioni?
4- è possibile ottenere un oc della cpu solo con il fw originale?
5- cosa mi consigliate per testare le prestazioni già ora a default quadrant e linpako anche altro?....dove li trovo?
-
si possono eliminare dalla sd i file zip utilizzati per il jit o per altri fix del genere dopo aver effettuato con successo l'operazione?
-
Con i fix arrivo a quasi 700 con quadrant e 7,1 con linpack
-
Io ho un po paura a fare tutto ciò, non mi sono ancora deciso se farlo o meno e soprattutto non saprei nemmeno se istallare una rom cucinata o lasciare quella originale.
voi cosa mi consigliate tenendo conto che con il mio p500 non ci gioco moltissimo ma lo utilizzo molto per tutto il resto?
-
raga un mio collega che ha l'optimus one vorrebbe moddare la recovery e installare qualche rom per migliorare le prestazioni.
Che rom mi consigliate di installare?
Il boost è presente in queste rom o va eseguito in ogni caso sia su rom originale che rom cucinata?
Grazie
-
Quote:
Carestia
raga un mio collega che ha l'optimus one vorrebbe moddare la recovery e installare qualche rom per migliorare le prestazioni.
Che rom mi consigliate di installare?
Il boost è presente in queste rom o va eseguito in ogni caso sia su rom originale che rom cucinata?
Grazie
ti consiglio la rom VOID, è lo stesso sviluppatore di Megatron che è una buona rom ma poco stabile in confronto alla void! per quanto riguarda il boost non ti so rispondere, so solo che per la void devi installare vari moduli tra cui sf/hwa che è una specie di JIT/hard acc
qui il link su xda [ROM] void. (#e,modules) | devoid. (#y,minimalist) - updated! - xda-developers
-
salveeee...sentite..io ho fatto recovery e montato una rom void..quindi basta flashare il jit senza perdere nessun dato?
-
Quote:
antopt1
Jit abilitato... sinceramente non noto alcuna differenza.
ho eseguito il benckmark "Quadrant Standard" ed ho ottenuto 477 di punteggio.
ho eseguito un'altro benckmark "neocore" ed ho ottenuto 37,7fps come risultato.
Invito tutti voi a scaricare questi benckmark (si trovano sul market gratuitamente) ed eseguirli specificando se sono stati fatti con Jit abilitato o meno in maniera tale da capire se realmente si ottengono delle migliorìe in termini di prestazioni.
Grazie a tutti :)
ho appena eseguito linkpack con il risultato di 7.123 MFLOPS.
io ho raggiunto 1408 con quadrant...57 fps con neocore e 10.02 MFLOPS con linpack... con il jit attivo =D
-
Su quale cellulare dario???? :) Io ho il nuovo Galaxy 9003 ma non riesco a passare la soglia dei 2000 al quadrant e dei 47 con neocore. Linpack sta a 13MFLOPS mi aspettavo qualche punteggio pari ai vari Desire e Nexus facilitati dal JIT e invece otteniamo punteggi più bassi con processori sulla carta superiori. Colpa dell'ottimizzazione per gli Snapdragon. Uff...... Qualcuno sa come fanno le persone con cellulari con teconologia OMAP o comunque derivata A8 Cortex a ottenere punteggi di 60MFLOPS? Guardando le classifiche linpack pare impossibile ma è così :|
-
ciao ragazzi.
non riesco a installare questo potenziamento, vi chiedo aiuto,
ho installato la versione 2.2.2 originale lg e ho la recovery clockworkmod
-
Possibile che su un terminare con 2.2.2 e v10e Quadrant faccia 400/430? Vorrei provare lo stesso ad applicare la patch, ma vedo che la guida non funziona per i 2.2.2.
E' impossibile o c'è altro modo?
-
tutto ok mi è bastato cambiare la recovery adesso con questo fix mi fa 712 a 600 mentre overcloccato a 730 ariva anche ai 900-800
-
Io ci ho capito poco da questa guida. Vorrei attivare il Jit + acc hw + i bugfix sul mio O1 con froyo 2.2.2, ho rootato, ho messo clockworkmod tramite rom manager, poi ho provato a flashare quel zip o1_boost, ma non funge. Cosa sbaglio?
-
Quote:
Cek
Io ci ho capito poco da questa guida. Vorrei attivare il Jit + acc hw + i bugfix sul mio O1 con froyo 2.2.2, ho rootato, ho messo clockworkmod tramite rom manager, poi ho provato a flashare quel zip o1_boost, ma non funge. Cosa sbaglio?
che è una rom che non va bene con la clockwork ma è studiato per la AmonRa.
Cerca nel thread sempre in questa sezione la rom LoL 1.4
-
Grazie gambero sto facendo... una cosa: vedo che nella procedura c'è il partizionamento automatico della SD da parte di Clockworkmod. Ma mi formatta totalmente la SD? E quanto spazio serve sulla SD? Un'altra cosa: potrò passare a Gingerbread ufficiale poi quando esce, anche se metto questa, o avrò problemi/odissee nel metterlo?
-
Ehm sì mi son risposto da solo lol
Parecchio veloce , grazie mille x il suggerimento
-
Scusate sapete come si fa ad abilitare lo stagefright sulla Lol? aldilà dell'utilità o meno, vorrei provare ad attivarlo
-
Quote:
Cek
Comunque dando un occhiata in giro ho letto che sulle versioni 2.2.2 in su, il jit lo trovi già abitilitato .. ;)
-
scusate ho appena moddato l'o1. ho fatto il benchmark quadrant è mi da come punteggio 975. è ancora valido questo upgrade o lascio perdere?
-
il link nel primo post non funziona piu